|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
|
problemi pc con i3
Ciao a tutti, ho da poco assemblato per un amico un pc con:
ali: corsair VX 450 ram: Corsair 2X2GB TW3X4G1333C9A mobo: Gigabyte GA-H55-UD3H cpu: Intel Core i3 530 2.93GHz hd: Seagate Barracuda 7200.12 1T ST31000528AS dissi: Arctic Cooling Freezer 7-Pro Rev.2 Core i7/i5 AM3 da quando l'ho montato mi ha dato un po' di problemi innanzitutto con il cavo IDE che leggeva quando voleva i lettori.. alla fine dopo innumerevoli prove di modifica dal bios ho provato a cambiare il cavo IDE e funzionano a meraviglia.. oltre a ciò.. il pc fa continue bsod di vario genere (da "memory management" a "irql_not_less_or_equal" ecc...) Il SO installato è win 7 ultimate.. dopo vari tentativi per trovare una soluzione a queste bsod (aggiornato bios, pulizia registro, test ram com memtest (2 ore di test A questo punto pensando che il problema fosse nell'HD non formattato a dovere ho eliminato le partizioni inizialmente create e ho formattato tutto in un'unica partizione per poi installare xp.. Poichè ho paura di non aver risolto ancora il prob (anche se per ora zero bsod) se avete consigli sono ben accetti.. Grazie mille (Se ho sbagliato sezione spostate pure e scusatemi) Ultima modifica di karnaf_ilgrigio : 23-03-2010 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
dovresti postare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=126 potrebbe essere la ram, togli tutti i banchi e inseriscine solo uno, e fai partire e testa per un po la macchina poi inserisci gli altri |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
forse questo ti potrebbe aiutare: http://www.hwinit.it/guide/guida.php...ows_page_2.htm |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie mille per le risposte..
@iagarek: A dire il vero per quanto riguarda gli errori delle bsod all'inizio facevo caso ai numeri in riferimento dell'errore (ed ho provato a risolvere di conseguenza..) ma dopo un po' di bsod diverse non ho fatto caso ai dettagli e sono passato a metodi un po' più diretti .. @greensheep: la ram è stata testata con memtest e non dava nessun errore.. proverò in ogni caso a fare delle prove come hai suggerito.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
adesso con win xp installato ogni tanto da problemi quando si accende.. nessuna bsod.. però si riavvia più volte.. 3 volte.. prima di ripartire definitivamente e accendersi stabilmente..
dopo di che ogni tanto capita che si riavvii durante l'uso.. non capisco cosa possa essere.. problemi nel montaggio?? o componenti difettosi?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.