Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 11:25   #1
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
TNM The Nameless Mod (deus-ex)

C'era una discussione ma non sono piu' riuscito a trovarla, per chi non lo sapesse si tratta di una mod che ricrea un intero gioco da zero ma con il motore e il gameplay di deus-ex http://thenamelessmod.com/

Da chi l'ha provato vorrei sapere le loro impressioni, potete fare una piccola recensione?
Il mod e' interamente in inglese esiste un progetto pre tradurlo in ita?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:35   #2
City Hunter '91
Senior Member

Be'? Gaxel, xil e dark nessuno di voi lo ha giocato..?

Ultima modifica di City Hunter '91 : 24-03-2010 alle 16:54.
Old 24-03-2010, 00:10   #3
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
la stampa italiana l'ha votato molto bene...definendolo un piccolo capolavoro...per le traduzioni non credo proprio dato che il progetto tocca un gioco vecchio di anni...gaxel è nfognato con altra roba e xilema pure .... devo vedere se va con la versione steam

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:44   #4
z27z
Junior Member

L'Avatar di z27z

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Brescia
Lo avevo installato qualche tempo fa per provarlo, ma dopo ho dovuto mandare il comp a riparare per un problema... ma un pò ci ho giocato.

Bè, se vogliamo fare i precisini, il gioco non è ricreato da zero: il gameplay e l'interfaccia sono essenzialmente le stesse di Deus ex. Il resto però e nuovo o ampiamente modificato.

Cmq, il lavoro che è stato fatto è davvero notevole: 7 anni di preparazione, decine di aggiunte (armi, texture, musiche ottime e addirittura il doppiaggio!).
Vi sono anche alcuni cambiamenti utili, come la possibilità di leggere più pagine da un libro/rivista o decidere le info che si vogliono memorizzare da un terminale (diversamente da deus ex). Si può anche combattere a mani nude ( e con vari "guanti") e mischiare oggetti tra loro per ottenerne di nuovi (come molotov). E' anche stata migliorata la grafica (al momento dell'installazione è possibile installare una patch).

La storia è molto intrigrante: in pratica il mondo in cui è ambientato il gioco è una rappresentazione di... un forum! I vari personaggi/utenti hanno un account e un avatar col quale muoversi e interagire. L'ordine è garantito da un misterioso e divino Amministratore e da 3 Moderatori, individui prescelti dall'Amministratore ai quali è stato garantito una certa quantità di potere per mantenere la pace e la sicurezza. Uccidere una persona significa cancellargli l'account (ed esiste anche il ban come "potere divino" dell'Amministratore); la "trasmittente" che JC aveva in testa nel primo Deus Ex ora è un servizio di PM, ecc.

Ma cosa succede quando uno dei Mod, Deus Diablo, misteriosamente scompare e si sparge la voce di un suo possibile rapimento?
Mentre le varie fazioni di PlanetDeusEx Forum City iniziano a fare le prime mosse (anche violente) per sfruttare la situazione, il Mod Phasmatis richiama un vecchio amico e agente operativo, Trestkon, che lasciò la città 2 anni prima.
Il suo compito? Scoprire che fine ha fatto Diablo e perchè. Ma molti segreti dovranno essere prima svelati...

A parte il mistero ed intrigo (tipici già di Deus ex originale), l'aria che si respira è anche quella allegra di una comunity attiva, non solo per gli elementi all'interno del gioco, ma anche per battute e scene spiritose.
Oltre a questo, i livelli sono molto grandi e curati. Il giocatore è libero di spostarsi e interagire con moltissimi oggetti e personaggi come vuole, dando una sensazione di grande libertà.

Non so se il mod funzioni anche con la versione steam, ma metto in guardia i possessori di connessioni non troppo veloci: l'installer di TheNamlessMod occupa 850 mega, oppure 1,4 giga se si opta per l'immagine ISO per masterizzare un DVD.
Ah, ovviamente il gioco è interamente in inglese.

In definitiva, un Mod da provare per rivivere le emozioni del primo Deus ex e contemporaneamente assaporare qualcosa di originale e di ottima qualità.

Ultima modifica di z27z : 24-03-2010 alle 16:51.
z27z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 17:26   #5
City Hunter '91
Senior Member

Grazie per l'intervento, ottima mini rece senza spoiler, in effetti lo avevo provato questo mod giusto 5 min, e mi aveva colpito la realizzazione delgi scenari e il livello maniacale di dettagli veramente sbalorditivo.
Nell'appartamento dove si inizia il gioco c'e' una radio con i cd sulla scrivania da poter ascoltare con la colonna sonora di deus ex, un gran lavoro se anche come storia convolge be..siamo di fronte ad una vera perla di mod come non se ne sono mai viste, considerando che si basa sul gameplay di deus-ex.
Purtroppo contiene migliaia di rige di testo e di parlato in inglese, sebbene me la cavo un po' con la lingua non sono sicuro di potermelo godere appieno.

Esiste un programma che si chiama Atlas che fa traduzioni istantanee ma dal giapponese all'inglese, anche per i videgiochi, non esiste una cosa del genere ma dall'inglese all'italiano? Almeno se si ha un po di difficolta' si attiva al volo il traduttore sarebbe comodo.
Old 25-03-2010, 00:28   #6
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Esatto, il gioco è incentrato su gente del vecchio planetdeusex
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 04:16   #7
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
prima mi finisco deus ex liscio e poi ci piazzo, steam permettendo , questa total

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:21   #8
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
esiste una traduzione italiana?
Old 23-06-2012, 13:54   #9
City Hunter '91
Senior Member

No non esiste che io sappia, fai prima a ripassarti un po' l'inglese e a migliorarlo che aspettare una trad, io ho fatto cosi. Gran bella mod, appena ho tempo la riprendo, che all'epoca c'avro' giocato un 5 o 6 ore. Prima pero' finisco la trad di vampire, altrimenti mi ci incastro sul tnm.
Il gioco e' molto vasto e a seconda delle scelte che si fanno la storia cambia.
Old 23-06-2012, 15:47   #10
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
No non esiste che io sappia, fai prima a ripassarti un po' l'inglese e a migliorarlo che aspettare una trad, io ho fatto cosi. Gran bella mod, appena ho tempo la riprendo, che all'epoca c'avro' giocato un 5 o 6 ore. Prima pero' finisco la trad di vampire, altrimenti mi ci incastro sul tnm.
Il gioco e' molto vasto e a seconda delle scelte che si fanno la storia cambia.
il problema è che ho ricominciato deus ex va beh vedremo, c'ho troppa voglia di rigiocarmi l'originale anche. Mentre human revolution l'ho comprato da 6 mesi e avviato mezza volta
Old 23-06-2012, 18:47   #11
City Hunter '91
Senior Member

Per human rev se ti interessa avevo postato una mod sul thread ufficiale per disabilitare il radar, e' un altro gioco cosi.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian