|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: PAVIA
|
rete wifi pc+mac+stampante
Avrei bisogno di un paio di consigli:
desidero realizzare una rete wifi tra un pc (windows 7), un mac mini, un macbook pro (entrambi con leopard) e una stampante epson laser usb. La mia connessione è adsl fastweb, no fibra. Da quello che so io di reti mi occorre un printer server che trasformi l'uscita usb in wifi e un router da attaccare all'hag di fastweb. Non ho problemi di copertura. prima domanda è ci sono prodotti più semplici di altri? a cosa vado incontro se volessi condividere file-stampante e connessione su tutti i pc-mac? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Io ti consiglierei USR Robotics Wireless MAXg Router with Print Server Mod: USR5461
Router WiFi con porta USB per Print Server, montato più volte, funziona egregiamente.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: PAVIA
|
piccolo dettaglio, la stampante non può stare difianco alla presa dell'ag
quindi ho bisogno due sistemi separti, uno che mi faccia da router e generatore wifi l'altro da mettere vicino alla stampante al piano superiore! a questo dispositivo che suggerisci potrei attaccare anche un nas? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai chiesto un ROUTER CON Print Server non un Router con porta USB condivisa, come il Belkin +N F5D8235nt4.
Per il piano superiore puoi prendere un Printer Server WiFi, come il MULTIFUNCTION PRINTER SERVER WIRELESS KRAUN
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Ciao,
Penso che tu possa anche usare un Apple Airport Extreme. Che Epson Laser hai? Lambrate perfetto.
Aerocool Aero-500 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 5 3600 - 32Gb 3600 - Asus GTX 4070 Ti 12Gb - Netac 2Tb NVME - PS4 - STEAM ID - Da Evitare kolzig12 Ultima modifica di Quiro : 24-03-2010 alle 10:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.