Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2010, 21:19   #1
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
TV LED samsung e PS3.......

salve a tutti....

ho letto qua e la che la PS con i TV a LED samsung...per via dell'alto LAG...ha dei problemi nel video (anche se non ho capito bene di che natura....)

è vero...??
si può risolvere....??

grz a tutti...
DrunknAndry è offline  
Old 21-03-2010, 23:05   #2
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005

prima ti consiglio di fare un pò di ripetizioni di italiano
hellish è offline  
Old 21-03-2010, 23:09   #3
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi

cosa non hai capito scusa..??
DrunknAndry è offline  
Old 21-03-2010, 23:20   #4
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
I problemi non sono video, c'è un ritardo tra il momento in cui tu premi il tasto del pad e l'esecuzione del comando in tv. Per abbassare l'input lag puoi abilitare la modalità game dal menu. Non puoi fare altro. I problemi di quel genere, nei LED Samsung, sono ben noti e per questo si evitano se si deve giocare (sempre che lo si noti, secondo me, molta gente non nota assolutamente niente).
aldarev è offline  
Old 21-03-2010, 23:23   #5
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hellish Guarda i messaggi

quoto
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 21-03-2010, 23:24   #6
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
I problemi non sono video, c'è un ritardo tra il momento in cui tu premi il tasto del pad e l'esecuzione del comando in tv. Per abbassare l'input lag puoi abilitare la modalità game dal menu. Non puoi fare altro. I problemi di quel genere, nei LED Samsung, sono ben noti e per questo si evitano se si deve giocare (sempre che lo si noti, secondo me, molta gente non nota assolutamente niente).
ah ok...avevo capito male allora...

cmq apprendo anche che è una cosa soggettiva...

grz...
DrunknAndry è offline  
Old 21-03-2010, 23:34   #7
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Sarà anche soggettiva ma se metti un gioco tipo tekken secondo me ci si accorge che c'è un tempo di risposta diverso tra la pressione del tasto e la risposta a video, specialmente se si gioca anche online dove c'è da calcolare anche la risposta della linea.
Old 21-03-2010, 23:49   #8
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Sarà anche soggettiva ma se metti un gioco tipo tekken secondo me ci si accorge che c'è un tempo di risposta diverso tra la pressione del tasto e la risposta a video, specialmente se si gioca anche online dove c'è da calcolare anche la risposta della linea.
si hai ragione...e a parte settare la TV su "game" non si può fare assolutamente nulla...??
DrunknAndry è offline  
Old 22-03-2010, 00:05   #9
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Sui led samsung purtroppo no, dai un' occhiata qua giusto per farti un' idea
Old 22-03-2010, 00:17   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ma è un problema solo dei Samsung?
Old 22-03-2010, 00:21   #11
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Sui led samsung purtroppo no, dai un' occhiata qua giusto per farti un' idea
grz...

ho visto che il mio TV (che non ho...ma mio padre vuole quello e solo quello... ) cioè il 32" serie7000 non c'è...

cambia qualcosa...??
DrunknAndry è offline  
Old 22-03-2010, 10:49   #12
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma è un problema solo dei Samsung?
Maggiormente dei Samsung a LED, i Philips senza game mode attiva hanno un input lag altissimo che però cala drasticamente con la sopra citata modalità. I migliori secondo le "misurazioni" (su cui si potrebbe discutere a lungo) di dday o avforum UK sarebbero i Panasonic, LG e pochi altri (perchè dove c'è un netto calo dell'input lag tra modalità game attiva e non, significa che vengono disabilitati molti circuiti che poi influenzano negativamente l'immagine e lo "stacco" è spesso notevole).
aldarev è offline  
Old 22-03-2010, 10:53   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Maggiormente dei Samsung a LED, i Philips senza game mode attiva hanno un input lag altissimo che però cala drasticamente con la sopra citata modalità. I migliori secondo le "misurazioni" (su cui si potrebbe discutere a lungo) di dday o avforum UK sarebbero i Panasonic, LG e pochi altri (perchè dove c'è un netto calo dell'input lag tra modalità game attiva e non, significa che vengono disabilitati molti circuiti che poi influenzano negativamente l'immagine e lo "stacco" è spesso notevole).
quando parli di philips, panasonic ed lg ti riferisci sempre ai led?
domthewizard è offline  
Old 22-03-2010, 11:42   #14
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Io ho un samsung led serie 7 e non ho nessun problema con nessuna console
Sheep85 è offline  
Old 22-03-2010, 11:51   #15
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Io ho un samsung led serie 7 e non ho nessun problema con nessuna console
Come ti ci trovi?
La qualità dell'immagine (quando lo usi per giocare) è migliore dei classici LCD? ..o è tutto marketing?
Alex-RM è offline  
Old 22-03-2010, 11:54   #16
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quando parli di philips, panasonic ed lg ti riferisci sempre ai led?
Panasonic no, non ho mai visto loro LED LCD. Per le Philips il discorso LED o non LED è indifferente. Senza game mode attivo il lag è altissimo. Con la disattivazione di alcuni circuiti invece cala vistosamente fino a diventare irrisorio. Non ho mai provato la 9704 purtroppo e quindi non saprei dirti tra game mode e no se lo stacco è evidente (colori, luminosità, cazzi e mazzi vari ). Per LG mi riferisco solo ai non LED, purtroppo non ho mai potuto provare un LH9000 od SL9000 (però sono molto attratto dalla nuova serie Infinia, vediamo i prezzi... a me servirebbe come tv gaming only ).
Dipende sempre dall'uso che uno deve farne della TV... se ci deve solo giocare, tra i LED (solo per la questione input lag) i migliori paiono gli Sharp (ma come tutte le tv, anche queste hanno le loro rogne ).
aldarev è offline  
Old 22-03-2010, 11:56   #17
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Come ti ci trovi?
La qualità dell'immagine (quando lo usi per giocare) è migliore dei classici LCD? ..o è tutto marketing?
Allora.. posso dirti questo: l'immagine è fantastica, ma è un pò "plasticosa", nel senso che da l'impressione che tutto sia finto.
Qualità davvero ottima, luci e colori anche.
Se capiti in provincia di Varese vieni a farti un giro a casa che ti mostro il mostro E' un 55bw7000 Samsung, preso in occasione del matrimonio
Sheep85 è offline  
Old 22-03-2010, 11:57   #18
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Come ti ci trovi?
Dipende. Se la regoli per bene si, puoi avere delle migliorie, ma l'autodimming che hanno le LED Samsung è davvero qualcosa di fastidioso (anche disabilitandolo dal service menu, la cosa rimane fastidiosa).
aldarev è offline  
Old 22-03-2010, 12:03   #19
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Panasonic no, non ho mai visto loro LED LCD. Per le Philips il discorso LED o non LED è indifferente. Senza game mode attivo il lag è altissimo. Con la disattivazione di alcuni circuiti invece cala vistosamente fino a diventare irrisorio. Non ho mai provato la 9704 purtroppo e quindi non saprei dirti tra game mode e no se lo stacco è evidente (colori, luminosità, cazzi e mazzi vari ). Per LG mi riferisco solo ai non LED, purtroppo non ho mai potuto provare un LH9000 od SL9000 (però sono molto attratto dalla nuova serie Infinia, vediamo i prezzi... a me servirebbe come tv gaming only ).
Dipende sempre dall'uso che uno deve farne della TV... se ci deve solo giocare, tra i LED (solo per la questione input lag) i migliori paiono gli Sharp (ma come tutte le tv, anche queste hanno le loro rogne ).
io ho un lg 32lh3000 collegato via dvi --> hdmi al pc e lo uso regolarmente per giocarci a pes ma di lag neanche l'ombra o almeno nei comandi, perchè a volte si nota la scia del pallone o della linea di centrocampo
domthewizard è offline  
Old 22-03-2010, 12:08   #20
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io ho un lg 32lh3000 collegato via dvi --> hdmi al pc e lo uso regolarmente per giocarci a pes ma di lag neanche l'ombra o almeno nei comandi, perchè a volte si nota la scia del pallone o della linea di centrocampo
Sulle serie 4000 e 5000, anche in modalità game mode, si possono attivare i 100 o 200Hz... e potrebbero risolvere quel problema che lamenti.
aldarev è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian