Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 19:02   #1
sticky74
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
Riposizionare i settori critici di un hard disk

Utilizzando Hard Disk Sentinel (un programma di diagnostica del disco) ho scoperto che nel mio disco di sistema (samsung HD252HJ):

Quote:
Ci sono 259 settori critici in questo disco. Durante il loro futuro utilizzo potrebbero essere riposizionati in un’altra area del disco. In questo momento la richiesta di sostituzione in garanzia non è ancora credibile, lo sarà se lo stato di salute peggiorerà con il tempo. Si raccomanda di esaminare regolarmente queste informazioni. Tutti i nuovi problemi saranno registrati qui!!
Ho provato a riposizionare i settori critici in un'altra area di disco mediante i tools di "error checking" relativi al disco ma purtroppo senza risultato alcuno: anche le indicazioni trovate su google relativamente a "hard disk pending sector" e precisamente CHKDSK /F/R non hanno risolto il problema.

L'utilizzo di Samsung Drive Diagnostic Utility mi ha confermato l'esistenza del problema e mi ha proposto la formattazione a basso livello.

Che fare? formattare a basso livello? farmi sostituire, in garanzia, l' hard disk? esiste un qualche altro programma che mi permetta di risolvere il problema?
sticky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 22:22   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
se in garanzia lo manderei in rma
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 23:02   #3
sticky74
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
Sono riuscito a risolvere completamente il problema utilizzando il disco di ripristino-->prompt dei comandi-->diskpart-->select disk 0-->select partition 1-->clean all
Dopo circa 1ora e mezza ogni settore della partizione in cui era originariamente installato win 7 è stato azzerato (cioè il disco è stato reso vergine); ho formattato la partizione e con il disco di ripristino ho installato l'immmagine di sistema più recente. Tutto bene il sistema è stato correttamente ripristinato; ho rifatto il test con hd sentinel e meraviglia delle meraviglie era tutto a posto.
Spero che questa mia esperienza possa servire anche ad altri.
sticky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 00:55   #4
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
forse forse era più conveniente quando ti veniva proposto

Quote:
L'utilizzo di Samsung Drive Diagnostic Utility mi ha confermato l'esistenza del problema e mi ha proposto la formattazione a basso livello
di usar questa utility!

cmq tieni sotto controllo i valori SMART magari con HDTune e se noti qlc di strano (evidenziati in rosso o giallo) fatti risentire!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
L'arma segreta di Kiev non spara ma potr...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Porsche America è riuscita ad abi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP