|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
Riposizionare i settori critici di un hard disk
Utilizzando Hard Disk Sentinel (un programma di diagnostica del disco) ho scoperto che nel mio disco di sistema (samsung HD252HJ):
Quote:
L'utilizzo di Samsung Drive Diagnostic Utility mi ha confermato l'esistenza del problema e mi ha proposto la formattazione a basso livello. Che fare? formattare a basso livello? farmi sostituire, in garanzia, l' hard disk? esiste un qualche altro programma che mi permetta di risolvere il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se in garanzia lo manderei in rma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
Sono riuscito a risolvere completamente il problema utilizzando il disco di ripristino-->prompt dei comandi-->diskpart-->select disk 0-->select partition 1-->clean all
Dopo circa 1ora e mezza ogni settore della partizione in cui era originariamente installato win 7 è stato azzerato (cioè il disco è stato reso vergine); ho formattato la partizione e con il disco di ripristino ho installato l'immmagine di sistema più recente. Tutto bene il sistema è stato correttamente ripristinato; ho rifatto il test con hd sentinel e meraviglia delle meraviglie era tutto a posto. Spero che questa mia esperienza possa servire anche ad altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
forse forse era più conveniente quando ti veniva proposto
Quote:
![]() cmq tieni sotto controllo i valori SMART magari con HDTune e se noti qlc di strano (evidenziati in rosso o giallo) fatti risentire! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.