|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Raggiungere telecamera Ip con fastweb
Ciao a tutti, ho installato alcune videocamere ip per un mio cliente. Quando mi connetto da reti adsl classiche quali telecom o infostrada accedo tranquillamente inserendo l'indirizzo ip, da casa del mio cliente invece, dove è presente rete fastweb con hag Pirelli, non mi fa aprire l'indirizzo.
L'indirizzo, a titolo esemplificativo, è: 150.48.35.69:1025 dove 1025 è la porta aperta sul router dove è collegata la videocamera e che indirizza alla stessa. Come posso fare per risolvere questo problema? Grazie, Davide
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
A me risulta un IP giapponese....mi pare ovvio che non può essere un IP pubblico di fastweb |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, non mi sono spiegato bene. L'indirizzo che ti ho dato è fasullo, e cmq è settato su una linea Infostrada che raggiungo perfettamente da vari computer su rete Alice, tiscali, Libero.. Il problema ce l'ho da rete fastweb nel raggiungere quell'indirizzo, e volevo capire se era possibile ovviare a questo problema.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare strano...evidentemente il NAT di FW impedisce la connessione a servizi arbitrari. Come mai hai scelto sta porta strana scusa ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mha, alla pene di segugio a dir la verità.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le porte in uscita, almeno quelle standard IANA cioè 1-1024 devono essere tutte aperte. In una rete nattata semmai sono chiuse quelle in entrata. Se la tua telecamera la metti sulla 443 per esempio, ci devi per forza arrivare visto che quella porta serve per l'https, e non può essere chiusa |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che ti devo dire, domani cambio la porta e metto una compresa nell'intervallo 2-1024. Con la 1025 ti assicuro che non funziona.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.