Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 10:06   #1
tobiascapin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
[win7] Autorizzazioni cartelle

Ciao a tutti,
ho qualche problema in win7 nelle autorizzazioni dei file.
Io ho due dischi e il 2° lo uso per mettere i documenti (così se formatto ho sempre i documenti su un altro disco), ora però con win7 non riesco ad usare i programmi per scrivere sui documenti. Da esplora risorse posso cancellare i file (anche se mi compare l'icona di azione amministrativa) se tento di fare "salva con nome" da qualche programma alla cartella documenti mi dice che non ho le autorizzazioni. Considerate che uso un utente di livello amministratore.
Ho provato a controllare sulle Proprietà sia della cartella D:\Docuemnti sia di tutto il disco D: e risultano le solite:
Administrators: tutto attivo
SYSTEM: tutto attivo
Users: solo lettura
Per scrupolo ho anche cambiato l'owner di D: e di tutto i sottoggetti con il mio utente, guardando bene, ho le stesse impostazioni della cartella Documenti originaria... eppure non riesco ancora a scrivere!

Cosa può essere?
Grazie
tobiascapin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 10:18   #2
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Iscritto dal: Apr 2007
Io ho un problema simile ed inerente.
Su un hard disk che di solitouso come secondario avevo installato windows7. Ora ho il installato il sistema operativo su un altro hd e vorrei cancellarlo dal suddetto per risparmiare spazio. Tuttavia sullo stesso ho anche altri dati che mi servono e vorrei perciò evitare di formattarlo. Ho provato ad eliminare la cartella di windows, ma appare scritto che nn possiedo le autorizzazioni e l'eliminazione si arresta. Stesso discorso se provo a cancellare la ormai inutilizzata cartella programmi.

Come faccio a cancellare le cartelle di windows7 e programmi in parole povere?

Ultima modifica di Landar : 21-03-2010 alle 10:23.
Landar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 19:08   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Avevo avuto un problema simile all'installazione di Seven, che avevo messo sulla partizione secondaria (quella prova dei file di avvio mbr), andava tutto bene a parte che le operazioni sulla partizione principale mi erano sempre bloccate. Allora ho reinstallato Seven sulla partizione primaria è ho risolto. Non so se il vostro caso possa avere qualche relazione col mio, comunque così a me è andato tutto a posto
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:41   #4
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Nel mio caso ho seven installato sia sull'hd primario che su quello secondario. Vorrei eliminarlo da quello secondario per liberare spazio, ma nn voglio formattare l'hard disk. E non riesco a farlo per i motivi suddetti.
Questo è il mio problema.

Old 27-03-2010, 11:35   #5
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Up nessuno sa come fare per eliminare le cartelle di windows7?
Old 27-03-2010, 16:59   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Hai provato con Unlocker?
Old 02-04-2010, 12:13   #7
dryw
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve,

Ho effettuato un backup dei file di posta elettronica con outlok 2007 su xp per effettuare un upgrade di sispema operativo; ora sono con win 7.
Sicuramente immaginate cosa potrebbe essere successo...già, sono rimasto bloccato dalle autorizzazioni blblabla..

Apparentemente ho sloccato ogni tipo di autorizzazione sul file backup.pst ma ovviamente la cosa non è fatta per risolversi cosi facilmente, bisogna un po' laschiarci parte della salute mentale(che spreco)

grazie
dryw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 15:58   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

hai provato disabilitando l'UAC?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian