|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[win7] Autorizzazioni cartelle
Ciao a tutti,
ho qualche problema in win7 nelle autorizzazioni dei file. Io ho due dischi e il 2° lo uso per mettere i documenti (così se formatto ho sempre i documenti su un altro disco), ora però con win7 non riesco ad usare i programmi per scrivere sui documenti. Da esplora risorse posso cancellare i file (anche se mi compare l'icona di azione amministrativa) se tento di fare "salva con nome" da qualche programma alla cartella documenti mi dice che non ho le autorizzazioni. ![]() Ho provato a controllare sulle Proprietà sia della cartella D:\Docuemnti sia di tutto il disco D: e risultano le solite: Administrators: tutto attivo SYSTEM: tutto attivo Users: solo lettura Per scrupolo ho anche cambiato l'owner di D: e di tutto i sottoggetti con il mio utente, guardando bene, ho le stesse impostazioni della cartella Documenti originaria... eppure non riesco ancora a scrivere! Cosa può essere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io ho un problema simile ed inerente.
Su un hard disk che di solitouso come secondario avevo installato windows7. Ora ho il installato il sistema operativo su un altro hd e vorrei cancellarlo dal suddetto per risparmiare spazio. Tuttavia sullo stesso ho anche altri dati che mi servono e vorrei perciò evitare di formattarlo. Ho provato ad eliminare la cartella di windows, ma appare scritto che nn possiedo le autorizzazioni e l'eliminazione si arresta. Stesso discorso se provo a cancellare la ormai inutilizzata cartella programmi. Come faccio a cancellare le cartelle di windows7 e programmi in parole povere? Ultima modifica di Landar : 21-03-2010 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Avevo avuto un problema simile all'installazione di Seven, che avevo messo sulla partizione secondaria (quella prova dei file di avvio mbr), andava tutto bene a parte che le operazioni sulla partizione principale mi erano sempre bloccate. Allora ho reinstallato Seven sulla partizione primaria è ho risolto. Non so se il vostro caso possa avere qualche relazione col mio, comunque così a me è andato tutto a posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nel mio caso ho seven installato sia sull'hd primario che su quello secondario. Vorrei eliminarlo da quello secondario per liberare spazio, ma nn voglio formattare l'hard disk. E non riesco a farlo per i motivi suddetti.
Questo è il mio problema. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up nessuno sa come fare per eliminare le cartelle di windows7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai provato con Unlocker?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Salve,
Ho effettuato un backup dei file di posta elettronica con outlok 2007 su xp per effettuare un upgrade di sispema operativo; ora sono con win 7. Sicuramente immaginate cosa potrebbe essere successo...già, sono rimasto bloccato dalle autorizzazioni blblabla.. Apparentemente ho sloccato ogni tipo di autorizzazione sul file backup.pst ma ovviamente la cosa non è fatta per risolversi cosi facilmente, bisogna un po' laschiarci parte della salute mentale(che spreco) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai provato disabilitando l'UAC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.