|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Configurazione Pc da salotto
Ciao a tutti!
Ho acquistato proprio ieri una Sony Bravia 40'' Ex700. Per motivi di necessità (e anche di sfizio, perchè no?) volevo affiancarci un computerino da salotto. Gli obiettivi che vorrei perseguire sono: 1) Possibilità di navigare su internet (E questo non credo sia un grosso problema) 2) Usarlo come lettore bluray (non ne posseggo uno esterno e non voglio acquistarlo) e come lettore dvd/divx, senza che i film scattino o altro 3) Possibilità di registrare i programmi da qualsiasi fonte essi provengano (TV mediante DT/Sky Hd/etc). La Tv possiede svariati ingressi hdmi e proprio mediante uno di questi vorrei collegare il pc. 4) Non voglio giocarci, non mi interessa l'ambito gaming 5) Vorrei non spendere una fortuna... Mi piacerebbe sui 300€ Si può fare qualcosa di decente? Potete consigliarmi una configurazione e sopratutto cosa devo cercare (miniatx,miniitx,...?). A pelle preferirei Intel però non sono un fanboy accanito Aspetto vostri consigli in merito!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
potresti guardare l' ASROCK ION 330 HT NERO
oppure assemblartelo...non so dove lo sistemeresti, se in vista o nascosto, in quale ambiente, se camera o salotto a me piacciono molto questi 2 case da abbinare alla tv e lasciarlo in vista: SilverStone SST-LC17B Thermaltake Case HTPC DH-101 ma logicamente da soli costano quasi la metà del tuo budget e pure di + SilverStone SST-LC17B_120€ CORSAIR 400W CMPSU 400CXEU_48€ ASROCK AM3 M3A785GM-LE/128M_54 AMD Athlon II X2 240e 2x1MB (2.8 GHz) BOX _65€ Corsair VS2GB1333D3 DDR3 2GB 1333 Mhz_45€ SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3_69€ Samsung DVD/RW BLU-RAY LIGHTSCRIBE RETAIL SH-B083L/RSBP_80€ TechniSat CI-SlotHD2_23€ tot_505€ direi molto fuori budget, ma considera che anche senza case si sforerebbe...almeno nello shop che ho preso come riferimento il procio lo paghi un pò di più ma consuma molto meno e visto che accendarai il pc per vedere i film, il maggior costo lo recuperi alla seconda bolletta |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Quote:
In effetti, immaginavo che 300€ fosse un pò pochino, più che altro perchè come giustamente hai rilevato un case fatto bene costa "vuoto" già abbastanza Il pc starebbe diciamo in stanza, anche se in realtà è una cucina e lo terrei in un ripiano vicino al decoder mysky quindi abbastanza in vista. Come mai la tua scelta è caduta su AMD con abbinamento ASROCK (ha sia audio che video integrato, giusto)? Ed ultima domanda: la TechniSat CI-SlotHD2 sarebbe una scheda di acquisizione? Come funzionerebbe teoricamente? Cosa dovrei collegarci? Grazie!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ricade su AMD per mancanza di alternative
si hanno già igp e audio integrato...puoi collegare direttamente il pc all' hometheater così come il cavo di rete internet dovrebbe essere una scheda tv e dovresti poter collegare anche sky...immagino quindi tu possa anche registrare, ma su questo campo non sono così sicuro e quindi aspetta o chiedi migliori informazioni, non vorrei darti consigli sbagliati |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.