Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 21:46   #1
Relok
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quale marca è la migliore o con più features tra le HD5770 ?

Ho visto diverse marche tra cui Asus,XFX,Club 3D...etc...
Però non saprei scegliere a parte per il prezzo ovviamente.
Al momento sarei orientato per la Asus o la Club 3D o la Sapphire.

Sarei curioso di sapere inoltre quali sono i problemi di compatibilità, se riguardano il software o l'hardware (dal thread apposito sulle HD5750 & 5770 non si capisce).

Quale è quella che sembra più silenziosa e/o più facile da overcloccare con il dissipatore stock ? Ovviamente per lievi overclock

Qualcuno la usa con programmi di Grafica 3D ? E come si comporta ?

Io uso Lightwave 3D e Zbrush.

La mia configurazione Hardware (La potrò montare la settimana prossima perchè mi arrivano i pezzi) è la seguente:

CPU: i5 750 + dissipatore CoolerMaster 212plus
Mobo: La nuova ASrock P55 Deluxe3
Memoria: 4GB OCZ GOLD LV 1600mhz CL8
HD: Samsung HD103SJ 1 TB
Alimentatore: 500W

Grazie per le info.
Claudio.

Ultima modifica di Relok : 20-03-2010 alle 21:54.
Relok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 23:37   #2
TeuuZ
Member

Iscritto dal: Jan 2010
sono tutte uguali =) e non ci sono differenze l'una vale l'altra...ad eccezzione per il modello "vapor-x" che ha poko overclock sulla scheda e una dissipazione migliore....quindi se non vuoi prendere la vapor-x prendi quella che costa meno =)
Teuz's PC: Mobo Acer X58 - 4 Gb RAM 1066 ddr3 dual - Intel Core i7 920 @ 2.66Ghz -ATi Radeon HD 5770 1Gb - HD Western Digital 7200rpm 1Tb - Os : Windows Vista Home Premium 64 Bit -Tastiera Logitech G15 -Mouse Logitech G9 - Casse 5.1 Empire -Schermo Samsung 22" SyncMaster 225Mw (DVI)
TeuuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:50   #3
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da TeuuZ Guarda i messaggi
sono tutte uguali =) e non ci sono differenze l'una vale l'altra...ad eccezzione per il modello "vapor-x" che ha poko overclock sulla scheda e una dissipazione migliore....quindi se non vuoi prendere la vapor-x prendi quella che costa meno =)
quoto,prendi quella che costa meno
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:17   #4
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Relok Guarda i messaggi
Ho visto diverse marche tra cui Asus,XFX,Club 3D...etc...
Però non saprei scegliere a parte per il prezzo ovviamente.
Al momento sarei orientato per la Asus o la Club 3D o la Sapphire.

Sarei curioso di sapere inoltre quali sono i problemi di compatibilità, se riguardano il software o l'hardware (dal thread apposito sulle HD5750 & 5770 non si capisce).

Quale è quella che sembra più silenziosa e/o più facile da overcloccare con il dissipatore stock ? Ovviamente per lievi overclock

Qualcuno la usa con programmi di Grafica 3D ? E come si comporta ?

Io uso Lightwave 3D e Zbrush.

La mia configurazione Hardware (La potrò montare la settimana prossima perchè mi arrivano i pezzi) è la seguente:

CPU: i5 750 + dissipatore CoolerMaster 212plus
Mobo: La nuova ASrock P55 Deluxe3
Memoria: 4GB OCZ GOLD LV 1600mhz CL8
HD: Samsung HD103SJ 1 TB
Alimentatore: 500W

Grazie per le info.
Claudio.
puoi prendere la 5770 che costa meno, le reference sono tutte uguali. la vapor-x ha un dissipatore un pò migliore rispetto a quello standard, ma costa di più.
Old 21-03-2010, 17:59   #5
Relok
Member

Grazie a tutti per le risposte

Era quello che pensavo

Edit:
Cmq ho trovato la nuova XFX HD5770 1GB GDDR5 XXX EDITION factory overclocked a 875 Mhz e ram a 5.2 Ghz, che ne dite ?
Sta sui 150 spedizione inclusa.

Anzi a questo punto pongo la domanda in altri termini, visto che l'overclock potrebbe essere interessante.
Qual'è la marca di 5770 che mi converrebbe prendere per prezzo e semplicità di smontaggio del dissipatore stock(in base alle vostre esperienze) per metterci sopra una soluzione after market e quale dissipatore after market mi consigliate per la 5770 (prezzo intorno 20/30 euro max).

Ultima modifica di Relok : 21-03-2010 alle 19:07.
Old 22-03-2010, 00:38   #6
Relok
Member

Ho deciso prendo una normale 5770, al prezzo più basso e fra qualche mese faccio un bel crossfire, che la mia motherboard supporta.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP