|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
AIUTO per sapphire AM3RS785G
Un saluto a tutti,
ho assemblato un computer in questo modo: - scheda madre: SAPPHIRE PI-AM3RS785G - PURE 785G AM3 - processore: Athlon II x2 250 - 3,0 ghz am3 - ram: corsair ddr3 4 gb (kit 2+2) 1333 mhz - alimentatore: cooler master silent pro M500 Il mio problema è che all'avvio partono tutti i componenti ma lo schermo rimane nero. Pensando che potesse essere la ram, ed avendo altri due banchi di memoria Pny ddr3 1333 mhz da 2 gb l'uno ho fatto le seguenti prove: - corsair: due banchi = non parte - corsair: un banco = provato su ogni slot non parte - pny: due banchi = non parte - pny: un banco = provato su ogni slot FUNZIONA SUL PRIMO SLOT. secondo voi la scheda madre è SICURAMENTE difettosa e devo riportarla subito indietro, oppure un aggiornamento del bios potrebbe risolvere questo tipo di problema? qualcuno può consigliarmi su questo o altri tentativi da fare prima di riportarla dove l'ho comprata? grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se mettendo su un banco la ram pny funziona , significa che la scheda madre funziona . E invece piu probabile che la scheda madre non sia del tutto compatibile con le ram che hai a casa .
Potresti fare queste prove se puoi : 1) procurati della ram kingston , che e compatibile con molte schede madri , oppure guarda sul manuale della scheda madre che ram supporta questa scheda madre , e acquista la ram che trovi sul manuale . 2) Entra nel bios e abbassa la frequenza della ram . L' aggiornamento dl bios puo aiutare a migliorare la compatibilita con le ram, quindi ti conviene provare a fare l' aggiormanento . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.