|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
aiuto per favore
Premetto che utilizzo WXP
Quando riavvio, mentre sta caricamndo il WXP, cioè quando appare il logo, va in crash, appare una schermata blu e si riavvia. Modalita provvisoria ed altro le ho provate ma in questi casi durante il caricamento resta bloccato in un'immagine nera col puntatore (di Dos)in alto a sinistra che lampeggia. Precedentemente funzionava, ma quando stavo spegnendo il PC ed mentre chiudeva la sessione, se nè andata la luce. Che faccio? Che è successo? Eè un problema software o Hardware? Vorrei evitare di formattare l'HD perchè ho la tesi di laurea della mia fidanzata ancora da stampare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Fai partire il computer con una versione live di Linux [esempio ubuntu] e riprenditi tutto quello che ti serve!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scaricati la live ubuntu da qui qui poi masterizza su CD e segui i passaggi:
1. fai avviare il pc non funzionante con il cd inserito 2. scegli italiano 3. vai su "prova ubuntu senza modificare il computer" 4. aspetta l avvio 5. salvati tutti i documenti che ti servono [la tesi della tua ragazza, ecc] 6. gioisci per aver ripreso i dati! poi ti suggerisco di aprire un altra pagina cosi' cerchiamo di risolvere il tuo problema!!! se hai problemi sono qui :-)
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Italia
|
![]() Quote:
smonta fisicamente l'HD e collegalo come SLAVE ad un altro computer, esegui il backup di tutti i dati che ti interessano. Cmq è sempre meglio fare un backup delle cose importanti!!!!!!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
a parte che da quello che ho capito on ha molta domistichezza, quindi smontare l' HDD fisico mi sembra eccessivo -.-" fashion_live hai risolto in qualche modo?? hai avuto problemi con la live di ubuntu??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.