|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Notebook per studio, svago e home recording
Salve, sono in procinto di comprare un nuovo portatile, dopo aver avuto due esperienze non proprio felicissime (un Acer con la scheda madre fusa dopo due anni e qualche mese e un infernale HP di cui forse qualcuno ha letto la mia discussione nell'altro subforum).
Il target è questo: molto spesso dovrò visualizzare contenuti multimediali di più tipi, dovrò lavorarci per registrare e missare con Cubase, e ovviamente vorrò avere la libertà di poter giocare a qualche titolo anche recente. Per quanto riguarda l'utilizzo della batteria, può essere anche messo in secondo piano, visto che l'effettivo utilizzo del formato portatile è a causa dei miei frequenti spostamenti causa università. Quello che ritengo imprescindibile (e che so che in informatica è una bella incognita) è la longevità del notebook. Non sono un espertone, ma credo che visti i requisiti, il notebook in questione debba avere oltre a dei buoni valori di base (RAM, CPU etc etc) anche una decente scheda audio e una buona scheda video. La spesa può essere molto variabile (è un mezzo regalo a dirla tutta), ma ovviamente preferirei non spender troppo, diciamo non vorrei andare oltre i 750 euro. Ovviamente se c'è qualche prodotto che costa un pò in più ma che in termini di resa è veramente consigliabile, va bene uguale. Aspetto i vostri consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
con 750 ci prendi un buon pc per tutto quello che devi fare tranne che per i giochi; secondo me dovresti arrivare almeno intorno ai 1.200 se davvero vuoi giocare e puntare su un Dell XPS o Sony serie E
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
![]() ![]() Guarda questo http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=CyyiEd0t9iKZ6Afg...
![]() |
#6 |
Member
|
Questo ASUS sembra molto buono, solo che non riesco a trovare il prezzo. Invece per quanto riguarda il VAIO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.