Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 20:56   #1
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Help me plzz...Mistero messaggi fantasma.

Mi scuso in anticipo con i moderatori per questo post doppio che ho scritto sia in questa sezione che nella sezione dedicata ai cellulari e smartphone. Non sapendo l'esatta collocazione di questo mio problema ho pensato di metterlo in entrambe le sezioni.

Ciao a tutti, spero davvero di trovare qualcuno che mi sappia dare una spiegazione a questa situazione che vi vado a descrivere(è un po lunga).
Io ho un nokia 6630 e la mia ragazza un samsung e250i da poco acquistato. Entrambi abbiamo vodafone come operatore e come è facile capire utilizzo l'opzione tariffaria you and me (quella che si rinnova settimanalmente) per inviarle messaggi e chiamarla. Da ieri notte abbiamo avuto qualche problema con la rete ma non ci abbiamo fatto caso granchè, da stamattina invece i messaggi che invio al suo numero non le arrivano. Neanche uno. A lei però arrivano i messaggi da altri numeri tranquillamente. A me i suoi messaggi arrivano e io mando tranquillamente e positivamente messaggi ad altri numeri. Ho pensato ci fosse un problema della "you and me" e ho chiamato al 190 per avere spiegazioni, molto gentilmente mi hanno detto che provavano a resettare l'opzione perchè poteva capitare una situazione di stallo simile e allora gratuitamente mi hanno riattivato subito tutto. Dopo il msg di avvenuta attivazione ho scritto un messaggio al mio numero "you and me" fiducioso del fatto che tutto fosse a posto...Ma niente, cosi per altre 3 ore finchè lei non ha cambiato il cell, ha messo il suo vecchio rottame nokia 6131. Et voila!!! I msg precedenti non sono arrivati ma arrivano quelli che scritti dopo il cambio di cell. Allora le dico di rimettere il samsung e250i per vedere e mando 3 messaggi di prova. Niente, neanche uno viene ricevuto. Riassunto della storia: tutti i msg inviati al samsung sono spariti nell'aria, i pochi inviati al 6131 tutti arrivati. Però sono solo i miei quelli che non vengono ricevuti. Come se avesse un programma che blocca i miei msg in entrata. Ma è impossibile perchè lei non l'ha messo e non credo esista neanche per quel cell ...
Aiuti e consigli sono graditissimiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 13:35   #2
Little Scrat
Senior Member

L'Avatar di Little Scrat

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
Quote:
Però sono solo i miei quelli che non vengono ricevuti. Come se avesse un programma che blocca i miei msg in entrata. Ma è impossibile perchè lei non l'ha messo e non credo esista neanche per quel cell
Non ha neanche una specie di black list, tipo "numeri non consentiti"?
Se provi a chiamarla, lei riceve?
Old 20-03-2010, 14:06   #3
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Ok problema risolto, grazie Scrat. Il cellulare aveva una sorta di black list e lei ha bloccato proprio il mio numero...la cosa strana è che era solo per i messaggi mentre le chiamate andavano.
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian