|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Help me plzz...Mistero messaggi fantasma.
Mi scuso in anticipo con i moderatori per questo post doppio che ho scritto sia in questa sezione che nella sezione dedicata ai cellulari e smartphone. Non sapendo l'esatta collocazione di questo mio problema ho pensato di metterlo in entrambe le sezioni.
Ciao a tutti, spero davvero di trovare qualcuno che mi sappia dare una spiegazione a questa situazione che vi vado a descrivere(è un po lunga). Io ho un nokia 6630 e la mia ragazza un samsung e250i da poco acquistato. Entrambi abbiamo vodafone come operatore e come è facile capire utilizzo l'opzione tariffaria you and me (quella che si rinnova settimanalmente) per inviarle messaggi e chiamarla. Da ieri notte abbiamo avuto qualche problema con la rete ma non ci abbiamo fatto caso granchè, da stamattina invece i messaggi che invio al suo numero non le arrivano. Neanche uno. A lei però arrivano i messaggi da altri numeri tranquillamente. A me i suoi messaggi arrivano e io mando tranquillamente e positivamente messaggi ad altri numeri. Ho pensato ci fosse un problema della "you and me" e ho chiamato al 190 per avere spiegazioni, molto gentilmente mi hanno detto che provavano a resettare l'opzione perchè poteva capitare una situazione di stallo simile e allora gratuitamente mi hanno riattivato subito tutto. Dopo il msg di avvenuta attivazione ho scritto un messaggio al mio numero "you and me" fiducioso del fatto che tutto fosse a posto...Ma niente, cosi per altre 3 ore finchè lei non ha cambiato il cell, ha messo il suo vecchio rottame nokia 6131. Et voila!!! I msg precedenti non sono arrivati ma arrivano quelli che scritti dopo il cambio di cell. Allora le dico di rimettere il samsung e250i per vedere e mando 3 messaggi di prova. Niente, neanche uno viene ricevuto. Riassunto della storia: tutti i msg inviati al samsung sono spariti nell'aria, i pochi inviati al 6131 tutti arrivati. Però sono solo i miei quelli che non vengono ricevuti. Come se avesse un programma che blocca i miei msg in entrata. Ma è impossibile perchè lei non l'ha messo e non credo esista neanche per quel cell ![]() ![]() ![]() Aiuti e consigli sono graditissimiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
Se provi a chiamarla, lei riceve?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Ok problema risolto, grazie Scrat. Il cellulare aveva una sorta di black list e lei ha bloccato proprio il mio numero...la cosa strana è che era solo per i messaggi mentre le chiamate andavano.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.