Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 21:20   #1
tonimenego
Member

L'Avatar di tonimenego

Iscritto dal: Dec 2006
ROUTER WIRELESS DLINK G 624 - T = pc + mac

Un saluto a tutti cari amici!... sono passato da una settimana, poco più a Mac... Tuttavia, per esigenze personali, continuo ad usare il mio pc windows fisso e, pertanto, utilizzo per collegarmi ad internet il router wireless di cui all'oggetto.
Lo utilizzo, dato che è wireless, per connettere, contemporaneamente, sia il PC windows che, appunto, il mio nuovo MAC. Ebbene, il router funziona su entrambi, ma se sul pc lancio il programma bittorrent ed inizio a scaricare, automaticamente il router va in panne... e mi salta la connessione ovviamente in entrambi.... come mai? Devo impostare qualcosa sul router? Non ho sbloccato le porte per bitorrent, ma non penso sia questa la causa vero?
Il mio PC: AMD ATHLON X2 DUAL CORE 3800 GH - ASUS A8N32 SLI- DELUXE - 4 GB RAM DDR 400 KINGSTON - ATI HD 3870 512 GDDR 4 - SOUND BLASTER X-FI EXTREME + CREATIVE 7.1 - 4 HD MAXTOR 200GB SATA2 - PINNACLE PCTV i310 - MONITOR SAMSUNG SYNCMASTER 205bw
tonimenego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 22:05   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Ma se colleghi solo il pc con il torrent, lo fa lo stesso?
Forse dovresti limitare la banda che assorbe il torrent, comunque dovrebbe esserci il thread ufficiale dedicato a quel router, prova a dare un'occhiata e/o a chiedere lì.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 22:36   #3
tonimenego
Member

L'Avatar di tonimenego

no, se uso solo il pc con il torrent non lo fa.... e nemmeno se uso sia il pc che il mac connessi, ma senza far partire su uno dei due un programma di download.... come mai secondo te? non credo dipenda dal router/modem.... In ogni caso, grazie mille per la risposta, sei stato gentilissimo!
Il mio PC: AMD ATHLON X2 DUAL CORE 3800 GH - ASUS A8N32 SLI- DELUXE - 4 GB RAM DDR 400 KINGSTON - ATI HD 3870 512 GDDR 4 - SOUND BLASTER X-FI EXTREME + CREATIVE 7.1 - 4 HD MAXTOR 200GB SATA2 - PINNACLE PCTV i310 - MONITOR SAMSUNG SYNCMASTER 205bw
Old 20-03-2010, 01:48   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Ma per problema intendi che i pc perdono il collegamento wireless con il router, o il router si sconnette proprio da internet? Hai provato collegandoli entrambi con cavo?
Comunque, se non vado errato quel router non è nuovissimo, se è il modello di cui mi ricordo, qualche anno fà si parlava di problemi con i programmi di file sharing che saturavano la tabella NAT, non so se poi sono stati rilasciati firmware che hanno risolto il problema, comunque credo che troverai maggiori info nel thread ufficiale.
Old 20-03-2010, 12:36   #5
tonimenego
Member

L'Avatar di tonimenego

Intendo che proprio il router si scollega da internet! infatti, rimane accesa soltanto il led "power" ed, inoltre, rimane fisso il led "status" che invece dovrebbe lampeggiare... no, non ho provato a connetterli con il cavo, non penso dipenda da quello anche perchè, ribadisco, il problema si presenta soltanto con i programmi di file sharing... non è che devo impostare qualcosa su questi secondo te? Oppure è solo questione di firmware?... Comunque proverò anche a dare un'occhiata al thread ufficiale!... Anche se, francamente, non so se riuscirò a trovare un problema analogo al mio.....
Old 20-03-2010, 14:57   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Penso che se è il router a scollegarsi da internet, sia quasi sicuramente un problema del router o della linea adsl.
Comunque l'unica cosa che puoi provare a impostare nei programmi di file sharing è la limitazione della banda.
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian