|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale di queste 2 schede madri comprereste? | |||
| ASUS RAMPAGE EXTREME II |
|
0 | 0% |
| GIGABYTE GA-58A-UD7 |
|
6 | 100.00% |
| Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
SCELTA COMPONENTI PER NUOVO PC --- PRIMI DI APRILE !!! HELP
Ciao ragazzi,
ho aperto questa discussione perchè sono mesi che naufrago tra news, rumors, recensioni e tanto altro... e mi piacerebbe avere dei consigli su quali componenti prendere e capire se quelli che ho scelto vanno bene.... Posterei se mi è concesso i prezzi e modelli in modo da poter essere utile anche ad altri. Il sistema vorrei basarlo sul nuovo i7 930 che per aprile scenderà ancora un pochino.... oggi sono riuscito a trovarlo a 222 euro in uno shop online. Come Mobo ero indeciso tra una rampage extreme 2 e la nuova Gigabyte GA-58A-UD7. Cosa che ho risolto a favore di Giga solo perchè effettivamente la rampage 2 sta per essere rimpiazzata dalla 3 e quindi...la cosa si è ulteriormente rinforzata leggendo recensioni in merito a queste due ottime schede. Credo che alla fine sia meglio pensare di avere una scheda più longeva e attuale oltre il buon prezzo.... 250 euro in calo se esce la rampage 3 a fine mese. Come sezione video ho scelto la ATI 5850 ero molto indeciso in merito, ma poi visti i costi e cofrontandola con altre ho scelto lei... la 5870 costa troppo a confronto .... la prenderei solo se nvidia si muovesse con una risposta di mercato con relativo calo dei prezzi... non saprei di che brand, andrei su asus o liscia. Mi fermo a questi tre componenti.... purtroppo come detto non posso seguire da casa e quindi ho i miei svantaggi....scusate l'incompletezza del post. Mi farebbe comunque piacere mettere al voto la scelta che ho fatto sulla scheda madre, so che c'è fermento e per questo non sono convinto al 100% Appena posso aggiorno con tutti gli altri dettagli....Alimentatore, RAM, Raffreddamento/HDD ecc.... grazie a tutti coloro che leggeranno e collaboreranno alla nascita del mio nuovo Pc!! Dimenticavo come monitor ho già un Samsung LCD 2470 HD Buona serata a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Intendi fare OC ad azoto o comunque con un sistema a liquido serio? Altrimenti non vedo la neccessità di prendere una delle MB che hai indicato... con una X58A-UD5 avresti le stesse identiche prestazioni in OC, se invece non pratichi nemmeno l'overclock già una X58A-UD3R va più che bene
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao,
scusami ho modificato la risposta dopo essermi accorto di aver fatto confusione.. Mi risulta una differenza minima tra le due schede tipo 30/40 euro variabili a seconda dei negozi.... non so quanto ne valga la pena non è che sia poi così tanto più economica. ....grazie del consiglio ma spero nel calo anche se di poco della ud7, per ora la preferisco alla R2E, siucuramente più longeva al momento.. l'ultimo sistema mi è durato 6 anni e non rimpiango la spesa che ho fatto, alla fine non ho comprato pc per un bel pò, avevo un vecchio AMD k8 3400+ 64 su k8v gd, era appena uscito quando lo presi. Rimangono i dubbi per le altre periferiche , questo fine settimana non sono riuscito a vedere nulla..... Ultima modifica di AntonioK8 : 22-03-2010 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Rieccomi con le idee moolto più chiare....
ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito a schiarirmele con i loro consigli e suggerimenti..... la configurazione ancora da completare dovrebbe essere questa: Scheda Madre Gigabyte GA X58A UD7 CPU i7 930 intel Video ATI 5870 Ali Enermax modu87 700 o seasonic modulare x650 cabinet Lianli pc73Sl recuperato dal vecchio sistema samsung LCD P2470HD SyncMaster Accetto consigli per tutto il resto, grazie a presto |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao a tutti....
proseguo con le compere, questa settimana penso di aver preso quasi tutto il necessario per un buon raffreddamento ad acqua, e qualche accessorio...poi vi posto tutto l'elenco per potermi aiutare a capire cosa può mancarmi. a presto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao ti posso chiedere come mai del i7 930?Se giochi non è meglio i5 750?Tra l'altro, ieri mi è arrivata una news del forum in cui mi si dice che nel quarto trimestre del 2011 uscirà un nuovo socket con nuove cpu.Quindi il socket 1366 non è più molto longevo...
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Per ora ho ordinato solo tutto il necessario x un watercooling carino.... mi preparo quello e rimando ancora gli ordini della modo e della cpu nonchè della scheda grafica...che sono sicuro scendano ancora... pensa che inizialmente volevo la rampage.... ora si devono vedere ancora i frutti della III e già la giga ha tirato fuori la 9.... quindi penso che ancora un mesetto al max per informarmi lo abbia. Detto questo non penso che il 1366 molli come dici tu, dopo queste ultime uscite poi???... no no, non credo proprio... comunque se puoi spiegarmi il perchè della news è tutta informazione e ti ringrazio. Dopo esserrmi dilungato forse è meglio che ti risponda Col pc ci lavoro, poi ci gioco, ma fondamentalmente mi vorrei divertire in Oc per vedere a quanto lo riesco a tirare.... con rispetto !! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/dop...lga_32230.html |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
La news è questa http://www.hwupgrade.it/news/cpu/dop...lga_32230.html
Come vedi il socket 1366 non supporterà i futuri processori. A sto punto non vedo il motivo del socket 1366.Alla fine o 1156 o 1366,devo cambiare, scheda madre e cpu. Spero che Intel non faccia così.Mi son permesso di intervenire perchè ho visto la tua scheda video.Di solito un ì7 mal si sposa con i giochi.Tutto qui
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
... ho letto anche i commenti a fondo pagina.... beh le riflessioni da fare sono tante, sopratutto quando e a quanto mettertanno veramente in giro sta roba???
Prenderò più informazioni e le leggerò con calma... c'è da dire però che già con un sistema come vorrei fare io hai voglia di potenza.... prima che diventa veramente vecchio comunque ne passa..... speriamo nel calo dei prezzi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.