|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
consiglio digitale compatta panasonic lumix zx1/3 o altro
alla fine la scelta è caduta su Panasonix Lumix zx1 (terminata, quindi probabilmente arriverà a giorni l'evoluzione, la zx3) per diversi motivi, tra cui anche un 8x di zoom ottico, carl-zeiss, e altre cosette che non ricordo..
So che non è il zoom ottico che garantisce una bella foto, però mi interessava qualcosa oltre al classico 3x di zoom ottico, di conseguenza sono finito sulle Lumix. Non mi interessano tantissimo i video , quanto la qualità delle fotografie.. Cosa mi dite della zx1/3? Spero in qualche buon consiglio, ho letto della T27 che sembra buona.. Se avete altri consigli ditemi pure. Budget massimo 350€/400. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessun consiglio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
con 350€ potresti prendere fotocamere qualitativamente superiori alla ZX1/3 o alla TZ7... la compri online o in negozio?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
in negozio.. ma posso anche essere disposto a comprarla online, non è un problema.
di quali fotocamere parli |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Online risparmieresti tantissimo: www.trovaprezzi.it fai qualche ricerca di prova... praticamente puoi comprare qualsiasi compatta in commercio.
Panasonic TZ7 o anche la TZ10 appena uscita La Canon SX200IS oppure, se aspetti che esca, la nuova SX210IS La Nikon S8000 (forse però qualitativamente non sarà il massimo ma non è ancora uscita quindi non do giudizi) Queste volendo rimanere tra le superzoom compatte... se invece ci spostiamo verso le compatte che hanno una qualità superiore rimaniamo bene o male nella stessa fascia di prezzo ma lo zoom si riduce a 3x anche se le foto sono migliori. Tra queste puoi travare Panasonic LX3 oppure la Canon S90
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sono stato al mediaworld a guardarle, e l'uniche che aveva con un zoom intorno a 8/10/12 sono le Lumix.. per questo mi ero soffermato su questo modello, consigliatomi pure dal commesso.
A me serve principalmente per foto da viaggio, ma vorrei anche non dover pregare in cinese per fare qualche foto decente d'interni.. tu quale mi consiglieresti? visto che non sono un grande esperto di dettagli tecnici.. poi, è ovvio che meno spendo e più son contento, questo è chiaro, ma vorrei un oggetto di qualità le Canon SX200IS, Canon S90 mi sembrano buone la Nikon S8000 non mi piace (so che dovrebbe essere l'ultimo giudizio l'estetica, però |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Comprala online! Primo consiglio.
La TZ7 online la paghi 230€ La Canon SX210 è anch'essa un'ottima macchinetta ma comprala solo se sei interessato a usarla tutta in manuale, a quanto pare (io non ho avuto il privilegio di usarla) è inferiore alla TZ7 che però è esclusivamente automatica
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
a me non interessa l'uso manuale, la userei quasi sempre in maniera automatica..
quindi forse la tz7 fa per me? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
|
Ho regalato la ZX1 a mia sorella a Natale ed è un bel giocattolino.
Non credo sia di molto inferiore alla TZ7 ma è decisamente più compatta e leggera. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Devo contraddirti... le lenti sono molto inferiori alla TZ7. Negli angoli della fotografia è tutto sfocato. Il sensore è lo stesso della TZ5 ma sfruttato per intero e non solo la parte centrale, la porzione qualitativamente migliore
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
No... basta guardare il trilione di foto che ci sono in giro. La TZ7 è vignettata ma non è soft agli angoli, la TX1 è poco vignettata ma è soft.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non stiamo facendo un confronto... si parla di una caratteristica (il soft agli angoli) presente in tutte le foto di tutte le review della ZX1. Non servono foto uguali
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
finirò per prendere la tz8, nuovo modello (rispetto alla tz7) che esce in negozio la prossima settimana. Inoltre, avrà lo stesso prezzo della zx3
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.