Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 13:38   #1
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Così il clan ha allontanato le auto di Google Street View

Così il clan ha allontanato da Scampia e Casal di Principe le auto di Google Street View

In primis c'è da mettersi nei panni del driver: chi conosce la zona ma non conosce le persone che controllano quella zona (intendo dal punto di vista della malavita) è difficile che si faccia carico della responsabilità di girovagare con l'auto di Google e scattare foto a chiunque, spacciatori e quant'altro compresi. Tanto si sa, è un fatto e non un ipotesi quello che si traffica nelle zone rimaste escluse dallo Street View. Coscienza del driver? Io credo sia pulita, onestamente non mi arrischierei e tantomeno suggerisco a colleghi di farlo al mio posto.
Vivo in questa cità da oltre 30 anni, non mi è mai successo nulla, eppure sono stato più volte nelle così dette zone rosse. Ma il diavolo ha le corna, per cui perchè stuzzicarlo. L'auto di Google dà molto nell'occhio, attira l'attenzione, per cui essere al centro del ciclone è il minimo una volta entrati nelle zone in questione.

Le racconto brevemente gli unici episodi equivoci accaduti: zona Secondigliano, dintorni delle famose Vele, l'auto si accinge a percorrere la strada più esterna, quella che appunto costeggia le Vele. Si affiancano degli scooter con dei ragazzi a bordo che curiosi chiedono cosa fosse quell'attrezzatura. Viene spiegato che si tratta di un'apparecchiatura che fotografa le strade per creare le mappe dello Street View. I curiosi in realtà volevano solo accertarsi che non si trattasse di un tentativo di un blitz della polizia (dichiarato da loro stessi) o qualcosa del genere e anche se gli era stato comunicato che così non era, loro hanno preferito intimare di lasciare la zona appena terminata la strada che si stava percorrendo perchè non gli piaceva quello che l'auto faceva. Sottolineo che l'intimazione non è stata fatta sotto forma di minaccia, era per così dire un invito ad abbandonare la missione in quella zona. A tal punto l'auto ha fatto dietro-front e ha proseguito nel mappare altrove.

Simile episodio è accaduto a Casal di Principe, dove una volta entrata l'auto di Google si affianca una Mercedes con due persone all'apparenza distinte all'interno. Ben vestiti, auto di lusso, accento tipico casalese e tipica domanda: - Uagliò, chegghiè 'stu cos - che in italiano vuol dire - Giovane, cos'è quest'apparecchio? - a tale domanda la risposta è stata semplice e chiara. Una volta capito di cosa si trattasse i due "gentiluomini" salutano e lasciano che l'auto prosegua nel suo cammino. Solo che dopo un po' mi resi conto che la Mercedes mi rimaneva incollata dietro seguendo tutti gli spostamenti della Google car, fin quando ad un controllo dei carabinieri nei confronti della Google car la mercedes stranamente si allonta e sparisce.

Come si noterà dallo Street View, anche Casal di Principe è quasi del tutto assente, fatta eccezione per il corso centrale e le strade che lo circondano. Io non voglio giudicare, nè tantomeno condannare nessuno perchè non sono nella posizione di farlo e perchè credo che comunque in queste zone Rosse ci siano anche tante persone per bene, però ribadisco che se so che quella zona è un alveare che se viene scosso può essere pericoloso, sinceramente mi tengo alla larga, soprattutto quando mi viene comunicato che non è possibile chiedere l'accompagnamento delle forze dell'ordine che sono già di per sè impegnate nella quotidiana lotta alla criminalità e quando delle "vedette" di zona si accostano facendo capire che sto dando fastidio.

Oltre questo problema, vorrei anche precisare che molte zone (questo in molte città d'Italia) non possono essere mappate completamente e rese quindi disponibili on-line a causa delle ZTL. Un collega che aveva chiesto il permesso alla Polizia Municipale di entrare in una ZTL per completare la zona, ha ricevuto una multa per essere entrato in una zona dove non gli era consentito circolare. I driver che prendono una multa con l'auto aziendale devono pagarla di tasca loro, fino all'ultimo centesimo, punti sulla patente compresi. E allora torniamo ancora una volta al discorso del vicolo cieco: strade disastrate, ZTL e macchinette spara-multe, criminalità organizzata, Stato assente. In pratica siamo come un coniglio in una giungla in cui l'unica possibilità di difesa è la fuga.

(19 marzo)

Fonte: http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=95232&sez=MAIL
Old 19-03-2010, 13:39   #2
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
A momenti fanno fare le foto pure nell'area 51 ma non a Scampia e Casale
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:47   #3
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Troppa fretta!
Tempo 3 anni e sai che Googolate con street vew.........

Quote:
Mafia, camorra e 'ndrangheta. "In tre anni sconfiggeremo la mafia, la camorra e la 'ndrangheta", afferma Berlusconi. "Lo Stato è tornato ad essere lo Stato", dice il premier ricordando i risultati del governo contro la criminalità.
http://www.repubblica.it/politica/20...apoli-2749501/

Ultima modifica di Faio : 19-03-2010 alle 13:52.
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:48   #4
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
A momenti fanno fare le foto pure nell'area 51 ma non a Scampia e Casale
Potrebbero mandarci un rover tipo quelli per marte
Old 19-03-2010, 13:49   #5
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quando penso a questi fatti mi chiedo come sia possibile che interi quartieri siano totalmente in mano alla criminalità...

Purtroppo un fenomeno come questo è paragonabile ad una ferita in testa, tanto sangue, ma magari una piccolissima ferita.

In realtà in Italia abbiamo un sommerso di criminalità in ogni settore dello stato ben più grave di un quartiere campano governato dalla feccia.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:01   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
accento tipico casalese
lo sapevo,non mi sono mai fidato di questi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Casale_Monferrato
Old 19-03-2010, 14:07   #7
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
lo sapevo,non mi sono mai fidato di questi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Casale_Monferrato
hanno pure tanti Krumiri
Old 19-03-2010, 15:54   #8
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Sembra che il fatto di non riuscire ad avere lo street view di alcune strade sia un problema nazionale. E' una cosa estetica di utilità pari a zero (a differenza delle mappe).
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 15:57   #9
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sembra che il fatto di non riuscire ad avere lo street view di alcune strade sia un problema nazionale. E' una cosa estetica di utilità pari a zero (a differenza delle mappe).
Beh insomma. Dipende da che tipo di automobilista sei.

Io lo uso per capire dove devo andare. Mi aiuta molto avere un'immagine di riferimento. Lo stradario invece mi manda in confusione.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 16:04   #10
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
ovviamente di streetview non ce ne fotte un cazzo...ma tu hai afferrato qual e' il problema?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 16:13   #11
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ovviamente di streetview non ce ne fotte un cazzo...ma tu hai afferrato qual e' il problema?
evidente, è il traffico
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 20:44   #12
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Stanno già progettando di completare le mappe utilizzando un mezzo più adatto per recarsi sul luogo...

In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 20:48   #13
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da stemanca Guarda i messaggi
Stanno già progettando di completare le mappe utilizzando un mezzo più adatto per recarsi sul luogo...

Pensavo ad una Padre-Pio-Mobile.
Old 19-03-2010, 20:57   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
A Scampia ci vuole come minimo un Dire Wolf

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 21:16   #15
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Una volta gli avrebbero sparato. Adesso abbiamo la malavita gentile. Quella che ti si accosta e ti chiede se perfavore te ne vai da un altra parte. Sono gentili, perchè dovremmo ferirne i sentimenti? Viviamo nel paese del partito dell'amore e della malavita gentile, dovremmo essere tutti più sereni, non vi pare?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 22:11   #16
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
In posti come quello ci mando l'esercito con i carri armati, di notte a fare irruzione, fai resistenza o proteggi qualcuno?! Gattabuia...con sta gente ci vuole il pugno di ferro.
Old 19-03-2010, 22:25   #17
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
In posti come quello ci mando l'esercito con i carri armati, di notte a fare irruzione, fai resistenza o proteggi qualcuno?! Gattabuia...con sta gente ci vuole il pugno di ferro.
senza offesa ma si vede che sei di bolzano...

non che mi piacciano quei posti, forse sarei anche più brutale di come dici te, ma la tua vsione delle cose è troppo lontana dalla realta delle cose di chi ci vive per poter proporre una soluzione... e lo è anche la mia che ci sto solo a 2-300 km...

http://gabrireef.blogspot.com/

Ultima modifica di nestle : 19-03-2010 alle 22:28.
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 23:24   #18
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
la situazione è talmente schifosa che non si può immaginare...
lo stato è completamente assente!! in certe zone se stai sul motorino e ti metti il caso pensano che sei un killer e stai andando a sparare a qualcuno...così se ti stai per avvicinare ad un quartiere proibito i signori in mezzo alla strada, brava gente, ti avvisano di levarti il casco se passi per quella strada...la storia che si avvicinano alla google-car scandalizza solo chi vive nel mondo dei sogni
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 23:27   #19
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
puff discorsi cinematografici......se non ci va nemmeno la polizia o i carabinieri perchè mai ci dovrebbe andare l'esercito

Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
Troppa fretta!
Tempo 3 anni e sai che Googolate con street vew.........

http://www.repubblica.it/politica/20...apoli-2749501/

che cretinate
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 23:39   #20
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
senza offesa ma si vede che sei di bolzano...

non che mi piacciano quei posti, forse sarei anche più brutale di come dici te, ma la tua vsione delle cose è troppo lontana dalla realta delle cose di chi ci vive per poter proporre una soluzione... e lo è anche la mia che ci sto solo a 2-300 km...
Invece mi sa che ci vuole proprio la soluzione di qualcuno totalmente estraneo a quell'ambiente, visto che il lasciar fare a chi c'è dentro evidentemente non sta portando risultati.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian