|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Aiuto! Scelta scheda madre
Ragazzi, devo acquistare una scheda madre con socket AM3, DDR3, Usb 3.0 e sata 6, per stare già sul nuovo, e con VGA integrata, non ci sto capendo niente con le sigle, mi potreste aiutare?
La scheda deve essere ASUS, chi me la vende tratta solo quella... Il chipset fate voi, vorrei essere abbastanza al passo con i tempi. GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao, la GA-785GMT-USB3 sembra fare al caso tuo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
Ce ne sono poche ke soddisfano quei requisiti e di certo non costano poco...
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
anchio sono indeciso
ciao raga devo fare un nuovo pc am3.
Sono indeciso tra la ASUS M4A89GTD PRO USB3 e la Gigabyte GA-890GPA-UD3H Quale mi consigliate? ciao sbafiox |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ti consiglio di scrivere alcune informazioni, come per esempio il formato e il budget. se poi vuoi una che abbia usb 3 e sata 6 devi trovare quelle che hanno la sigla U3S6 ome la M4A79T Deluxe/U3S6, oppure quelle con nuovo chipset 890 (che al posto delle Ati 3300 o 4200 ha la nuova 4290, ma i benchmark ancora non li ho trovati, quindi non so dirti come vada. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ops, scusa, ci siamo scritti sopra.
Guarda, personalmente io sceglierei sempre Asus, le Gigabyte ho sentito e letto che sono buone altrimenti e particolarmente indicate per l'overclocking, ma non ho dimistichezza, quindi non so. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
grazie
il budget finale è intorno ai 1000 euro.
non ho particolari esigenze di overclocking nè di gaming spinto, ma mi interessa avere una base per un sistema espansibile e il più possibile longevo. Pensavo di iniziare con velociraptor come HD di sistema + 2 dischi da 1 TB x storage Processore PII X2 555 o AII X4 635. X la scheda video devo ancora decidere |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
per il processore dipende da quello che ci devi fare, se giochi o fai normale attività un dual core può andare benissimo (anzi le frequenze più alte sono migliori rispetto ai quad per uso comune e gaming) se invece devi renderizzare o cmq fare cose che richiedono molto calcolo allora andrei sull'A II X4.
è fondamentale sapere cosa ci devi fare per esempio io con 1000 euro non prenderei un amd, ma un bel core i7... ma come ti dicevo... tutto dipende da budget ma soprattutto dall'uso. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
prendi un ssd piuttosto se vuoi che il tuo sistema sia longevo... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
L'utilizzo è prettamente x gaming e lavoro normale, niente rendering, quindi penso che seguirò il tuo consiglio e prenderò un X2.
Per quanto riguarda il processore ho già deciso x AMD, e non mi sposto. Quello che mi interessava sapere è quale delle 2 MB era la migliore. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Purtroppo di ssd nn mi intendo. Sai consigliarmi qualche modello con buon rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Non sono molto pratico con le sigle degli HD e ti sarei grato se scrivessi x esteso il modello.
Ho controllato sul sitodella Gigabyte, ma la 890FX non l'ho vista. Ci sono la GA-890GPA-UD3H, che è basata su NB890GX e SB850, e la GA-890XA-UD3, che ha NB790X e SB850. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo dire 890GX quindi quella va bene gli hdd si chiamano proprio così magari prova a guardare Raid Edition 3 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e costano anche molto meno dei VR già che ci sei, per lo storage che mi consigli? Attualmente sto usando solo seagate e maxtor e sono molto contento sia dell'affidabilità che dell'assistenza. Ultima modifica di sbafiox : 22-03-2010 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.