|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Giochi di guerra (2 players) per MAME, consigli?
Ciao a tutti. Sapete consigliarmi qualche bel gioco di guerra per MAME? Bene o male quasi tutti i ROMs si possono giocare in due, quindi lo do per scontato, ma evitate di citarmi giochi a giocatore singolo. Vi chiedo qualche consigli perchè devo essere mirato nei download, non avendo una connessione ADSL ci metterei una vita per trovarne di buoni, visto che la maggior parte dei titoli non li ricordo. Per ora nella lista ho inserito i vari Metal Slug, già finiti con estremo piacere, Fire Hawk (e versioni simili), ma non me ne vengono in mente altri, grazie per l'eventuale aiuto.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
a me vengono in mente guerrilla war e contra (che però non so se lo trovi sul mame... dovrebbe esserci ma non ne sono sicuro)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao! In effetti sono venuti in mente anche a me, solo che;
Guerrilla War (nome ROM: gwar), mi da dei problemi a livello di configurazione degli assi direzionali, nel senso che riesco a muovermi (su, giù, destra e sinistra) ma non a sparare in diagonale e indietro, cosa fondamentale in questo gioco visto che i nemici ti sbucano da vari punti. Riguardo Contra ho scaricato l'unica versione che ho trovato; Contra III: The Alien Wars (Nintendo Super System), ma purtroppo per motivi sconosciuti (a me) gira troppo a rilento, e lo sto giocando infatti sullo zsnesw151, emulatore specifico per lo SNES, e gira fluido. Mi hanno consigliato Captain Commando, l'ho scaricato ma il MAME non lo fa girare. Altre idee?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
uno dei migliori è sicuramente shock troopers c'è anche il 2 però è un gradino sotto...prova anche three wonders anche se non è di guerra è uno sparatutto alla metal slug ma fantasy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
l'indimenticabile IKARI WARRIORS !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Le meccaniche di gioco sono un po differenti dal classico Metal Slug e dai vari giochi di guerra, il fato di non procedere negli stage sempre in senso orizzontale mi disorienta un po con la tastiera, ma è fattibile. Proverò di sicuro anche Three Wonders, anche se gli sparatutto fantasy non mi fanno impazzire. Grazie del consiglio, appena posso scarico.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Provato Ikari Warriors, praticamente è un Guerrilla War leggermente diverso.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Si ma Ikari Warriors insieme a Commando fu il primo , il precursore di tutti , anche di Guerrilla Wars.
![]() ( migliore secondo me di Commando poichè in Ikari si poteva "fregare" i veicoli come i carri armati ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non sapevo chi fosse l'originale tra Ikari e Guerrilla, grazie per il chiarimento.
Di sicuro comunque per ora, i titoli più divertenti che ho trovato sono Shock Troopers, e oltre ai vari Metal Slug come ho detto, aggiungo anche Die Hard, uno sparatutto/picchiaduro, divertente sopratutto in due (l'ultimo stage fa scontrare i due player), peccato che sfrutti molto la velocità del processore e l'emulazione sul mio portatile risulta piuttosto lenta. Se vi vengono in mente altri titoli...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
viva metal slug
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ti consiglio sunset riders mitico il messicano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se ti piacciono le ambientazioni futuristiche, anche captain commando e cadillac & dinosaurs. anche the punisher non è malaccio.
oltre al già citato metal slu.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Tutti titoli che MAME non vuole far girare, quanto meno il mio. Non è neanche questione di BIOS, perchè li ho praticamente tutti ormai e non mi pare che questi ultimi ne richiedano di particolari. Non so se sia solo un problema mio, comunque non mi ci fa giocare. Peccato perchè dalle immagini sembrano divertenti, specie Captain Commando.
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
I giochi CPS1-2 nn richiedono nessun BIOS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Appunto dicevo, non richiedono BIOS particolari come altri giochi, tipo Metal Slug (neogeo), quindi dovrebbero partire tranquillamente su MAME, ma a me non succede ovviamente. Quello che dici tu è fattibile, io le ROMs le scarico da Romnation, li stessi file che scaricano gli altri utenti, tipo cadillac & dinosaurs è tra i download popolari e più scaricati, non credo non sia funzionante. Andrò a cercare il problema altrove...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Non è che hai romset incompatibili con la versione del mame che hai installato?
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Provati su Mame32 0.135, e la versione MameXT32 0.137 XT, niente da fare.
![]() |
#20 |
Bannato
|
forse ti mancano le roms principali...non è che hai i parent o roms di regioni diverse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.