Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-03-2010, 19:10   #1
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 361
Un piccolo gesto per la dignità delle persone omosessuali

Martedì 23 marzo 2010 sarà un giorno importante per la storia italiana.

Il 23 Marzo la Corte Costituzionale dovrà pronunciarsi sulla costituzionalità di alcune norme del Codice Civile (Articoli 93, 96, 98, 107, 108, 143, 143-bis, 156-bis) che, in materia di matrimonio e famiglia, nel riferirsi genericamente a “marito” e “moglie”, discriminano le coppie di persone dello stesso sesso.

È da sottolineare che in Italia non esiste una definizione legale di matrimonio, né un divieto espresso al matrimonio tra persone dello stesso sesso, né la differenza di sesso è esplicitamente richiesta quale condizione per contrarre matrimonio.

Al contrario sono molti i principi costituzionali che ammoniscono contro l’esclusività del paradigma eterosessuale del matrimonio civile. Tra i più importanti la tutela della dignità di ognuno di cui all’art. 2, quindi il principio imperativo di uguaglianza, affermato dall’art. 3, infine le disposizioni della Carta di Nizza, patrimonio anche dell’Italia grazie all’art. 117.

Inoltre il diritto a sposarsi è sancito nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, dalla Carta Europea dei Diritti dell’Uomo e dalla Carta di Nizza.

Perciò dichiariamo che siamo profondamente convinti che a tutti i cittadini e a tutte le cittadine debba essere garantita parità e uguaglianza e pertanto anche il diritto di sposarsi, indipendentemente dal loro sesso e dal loro orientamento sessuale.

Il 23 marzo la Corte costituzionale potrà finalmente ribadire la distinzione tra matrimonio religioso e matrimonio civile e affermare che il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso non è un tema eticamente sensibile, ma semplicemente un diritto fondamentale della persona che non può essere negato.

Occorre affermare che il matrimonio civile è un istituto giuridico non sostituibile, né surrogabile da altri, e che solo con l’accesso anche delle coppie dello stesso sesso a tale istituto sono rispettati e pienamente applicati i principi fondamentali di eguaglianza e pari dignità sociale di tutti i cittadini, sanciti dalla nostra Costituzione.

Per questa ragione, congiuntamente a questo appello di cui siamo primi firmatari, si sta promovuendo la costituzione di un Comitato nazionale per il riconoscimento del diritto al matrimonio civile tra persone dello stesso sesso.

È quindi a tutti i cittadini che condividono e vivono i valori della piena democrazia, sanciti solennemente nella nostra Carta costituzionale, che rivolgiamo l’invito a sottoscrivere questo appello e a unirsi a noi nella richiesta di sostenere il riconoscimento del diritto di tutti i cittadini, senza distinzioni basate sull’orientamento sessuale, a poter creare la propria famiglia e ad assumere davanti alla legge i diritti e gli obblighi che derivano dal matrimonio.

È giunto il tempo che certi diritti, come il diritto al matrimonio e a costituire una famiglia, diventino diritti certi per tutti!

IVAN SCALFAROTTO
Vice Presidente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico
SERGIO ROVASIO
Segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti

Fonte: http://www.affermazionecivile.it/

Vi invito a firmare l'appello, nella speranza che anche qua sul forum ci siano tanti utenti convinti che in un paese civile non debbano esistere cittadini di serie A e di serie B

Grazie in anticipo a chiunque deciderà poi di firmarlo
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 18-03-2010, 19:20   #2
CUBIC84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 489
Firmato
CUBIC84 è offline  
Old 18-03-2010, 19:23   #3
barrakud
Member
 
L'Avatar di barrakud
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 98
Io in realtà sono per l'abolizione del matrimonio.
Secondo me è un'istituzione religiosa e dal punto di vista civile e secolare è inutile, può essere facilmente sostituito.
barrakud è offline  
Old 18-03-2010, 19:26   #4
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Speriamo bene
Ho firmato,ovviamente.
In bocca al lupo.
ilguercio è offline  
Old 18-03-2010, 19:27   #5
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da barrakud Guarda i messaggi
Io in realtà sono per l'abolizione del matrimonio.
Secondo me è un'istituzione religiosa e dal punto di vista civile e secolare è inutile, può essere facilmente sostituito.
Questo è un'altro discorso però,nonostante sia d'accordo con te.
Il tutto ha un valore simbolico e legale,dal punto di vista dei legami non cambia assolutamente nulla
ilguercio è offline  
Old 18-03-2010, 19:44   #6
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5216
Per principio non firmo e non credo nelle petizioni online......ma mi auguro che si smetta davvero di limitare la libertà a qualcuno a causa del sesso della persona con cui vogliono stare.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline  
Old 18-03-2010, 19:47   #7
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Firmato... speriamo bene.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline  
Old 18-03-2010, 19:54   #8
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Vi invito a firmare l'appello, nella speranza che anche qua sul forum ci siano tanti utenti convinti che in un paese civile non debbano esistere cittadini di serie A e di serie B

Grazie in anticipo a chiunque deciderà poi di firmarlo
fatto, per onorare mia sorella e perchè credo che sia una cosa sacrosanta.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline  
Old 18-03-2010, 21:29   #9
((((paro))))
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 10
Sono pienamente d'accordo che anche gli omossessuali possano sposarsi,
e godere di tutti i diritti legali.
Sono un pò meno d'accordo, quando manifestano le proprie devianze sessuali in piazza.
Non sono d'accordo che dei pampini vengano allevati avendo come esempio
una "famiglia" assolutamente innaturale..
((((paro)))) è offline  
Old 19-03-2010, 00:17   #10
ennys
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 260
"Spero che il mondo cambi e le cose vadano meglio ma quello che spero più di ogni altra cosa è che tu capisca cosa intendo quando dico che, anche se non ti conosco, anche se non ti conoscerò mai, anche se non riderò, e non piangerò con te, e non ti bacerò, mai; io ti amo, dal più profondo del cuore. Io ti amo.

Valerie."








.
__________________
ennys è offline  
Old 19-03-2010, 00:40   #11
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
"Spero che il mondo cambi e le cose vadano meglio ma quello che spero più di ogni altra cosa è che tu capisca cosa intendo quando dico che, anche se non ti conosco, anche se non ti conoscerò mai, anche se non riderò, e non piangerò con te, e non ti bacerò, mai; io ti amo, dal più profondo del cuore. Io ti amo.

Valerie."








.
Bella questa
E bel film...
ilguercio è offline  
Old 19-03-2010, 00:40   #12
e-commerce84
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da ((((paro)))) Guarda i messaggi
Sono pienamente d'accordo che anche gli omossessuali possano sposarsi,
e godere di tutti i diritti legali.
Sono un pò meno d'accordo, quando manifestano le proprie devianze sessuali in piazza.
Non sono d'accordo che dei pampini vengano allevati avendo come esempio
una "famiglia" assolutamente innaturale..
Guarda...per il fatto che l'omosessualità sia una deviazione...beh psicanaliticamente parlando ci potrebbe anche stare...se per deviazione si intende un qualcosa che fà cambiare il "normale" attrazione (dove con normale si intende solo la propensione più comune)...a meno che non parliamo di determinate forme di omosessualità maschile che sembra che ultimamente abbiano trovato una conferma genetica (non tutte le omossessulaità...solo una forma)...in quel caso non si potrebbe parlare di deviazione neanche a livello psicoanalitico in quanto se la cosa è scritta nel DNA non c'è stata alcuna deviazione nello sviluppo...

Mi fà sempre rodere il culo sentire parlare di deviazione come qualcosa di sbagliato, immorale, oltragioso...non è niente di tuto ciò...è una cosa che è successa per un motivo X, che non ha nulla di sbagliato e che và rispettata...se gli omosessuali vogliono manifestare in piazza possono farlo tranquillamente...dal mio punto di vista anche la fede in qualsiasi religione è una deviazione: si postula l'esistenza di un'entità senza nessuna prova a carico...vietiamo ai fedeli di fare i loro culti perchè sarebbe considerabile una deviazione? no...ecco...anzi se i bambini imparano a non odiare il "diverso" e le minorenze fin da piccoli...beh...la trovo una cosa positiva...

Che poi anche parlare di certi temi è molto delicato...alla fine sono cose talmente personali...conosco persone omosessuali che sono andate in psicoterapia per accettare la cosa, persone che credevano di esserlo che sono andate in psicoterapia per capire perchè avevano tendenze di quel tipo che non gli appartenevano...è una cosa talmente complessa che penso che nessuno abbia il diritto di giudicare o di dire è così o è colì

Dire che una persona è deviata è offensivo e stupido...
dire che gli omosessuali dovrebbero curarsi è sbagliato e stupido...secondo me la gente ha solo un dovere...tentare di ESSERE FELICE....se una persona omosessuale o che pensa di esserlo non si sente felice le cose sono 2: o deve accettare il fatto di esserlo e vivere bene la sua vita (il 99% dei casi) oppure ci sono anche casi in cui c'è gente che pensa di esserlo per motivi suoi molto particolari e che allora fa bene a risolversi i suoi cazzi per essere felice se la strada omosessuale non gli appartiene...

Ma NESSUNO può permettersi di dire cos'è giusto e cosa dovrebbe fare un altro (manifestazioni incluse)
e-commerce84 è offline  
Old 19-03-2010, 01:27   #13
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Martedì 23 marzo 2010 sarà un giorno importante per la storia italiana.

Il 23 Marzo la Corte Costituzionale dovrà pronunciarsi sulla costituzionalità di alcune norme del Codice Civile (Articoli 93, 96, 98, 107, 108, 143, 143-bis, 156-bis) che, in materia di matrimonio e famiglia, nel riferirsi genericamente a “marito” e “moglie”, discriminano le coppie di persone dello stesso sesso.

È da sottolineare che in Italia non esiste una definizione legale di matrimonio, né un divieto espresso al matrimonio tra persone dello stesso sesso, né la differenza di sesso è esplicitamente richiesta quale condizione per contrarre matrimonio.

Al contrario sono molti i principi costituzionali che ammoniscono contro l’esclusività del paradigma eterosessuale del matrimonio civile. Tra i più importanti la tutela della dignità di ognuno di cui all’art. 2, quindi il principio imperativo di uguaglianza, affermato dall’art. 3, infine le disposizioni della Carta di Nizza, patrimonio anche dell’Italia grazie all’art. 117.

Inoltre il diritto a sposarsi è sancito nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, dalla Carta Europea dei Diritti dell’Uomo e dalla Carta di Nizza.

Perciò dichiariamo che siamo profondamente convinti che a tutti i cittadini e a tutte le cittadine debba essere garantita parità e uguaglianza e pertanto anche il diritto di sposarsi, indipendentemente dal loro sesso e dal loro orientamento sessuale.

Il 23 marzo la Corte costituzionale potrà finalmente ribadire la distinzione tra matrimonio religioso e matrimonio civile e affermare che il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso non è un tema eticamente sensibile, ma semplicemente un diritto fondamentale della persona che non può essere negato.

Occorre affermare che il matrimonio civile è un istituto giuridico non sostituibile, né surrogabile da altri, e che solo con l’accesso anche delle coppie dello stesso sesso a tale istituto sono rispettati e pienamente applicati i principi fondamentali di eguaglianza e pari dignità sociale di tutti i cittadini, sanciti dalla nostra Costituzione.

Per questa ragione, congiuntamente a questo appello di cui siamo primi firmatari, si sta promovuendo la costituzione di un Comitato nazionale per il riconoscimento del diritto al matrimonio civile tra persone dello stesso sesso.

È quindi a tutti i cittadini che condividono e vivono i valori della piena democrazia, sanciti solennemente nella nostra Carta costituzionale, che rivolgiamo l’invito a sottoscrivere questo appello e a unirsi a noi nella richiesta di sostenere il riconoscimento del diritto di tutti i cittadini, senza distinzioni basate sull’orientamento sessuale, a poter creare la propria famiglia e ad assumere davanti alla legge i diritti e gli obblighi che derivano dal matrimonio.

È giunto il tempo che certi diritti, come il diritto al matrimonio e a costituire una famiglia, diventino diritti certi per tutti!

IVAN SCALFAROTTO
Vice Presidente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico
SERGIO ROVASIO
Segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti

Fonte: http://www.affermazionecivile.it/

Vi invito a firmare l'appello, nella speranza che anche qua sul forum ci siano tanti utenti convinti che in un paese civile non debbano esistere cittadini di serie A e di serie B

Grazie in anticipo a chiunque deciderà poi di firmarlo
Firmato per due ottime ragioni:
-Credo fermamente in quanto affermato dall'art.3 della Costituzione, tutti i cittadini sono uguali, quindi non vedo perche' uno non si possa sposare solo perche' e' gay.
-In caso di sentenza favorevole mi siederei in prima fila coi pop corn a vedere i baciapile che si stracciano le vesti e minacciano guerra civile.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 19-03-2010, 01:34   #14
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da ((((paro)))) Guarda i messaggi
Sono pienamente d'accordo che anche gli omossessuali possano sposarsi,
e godere di tutti i diritti legali.
Sono un pò meno d'accordo, quando manifestano le proprie devianze sessuali in piazza.
Non sono d'accordo che dei pampini vengano allevati avendo come esempio
una "famiglia" assolutamente innaturale..
L'omosessualità animale è piuttosto naturale e diffusa...
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline  
Old 19-03-2010, 01:57   #15
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1045
Niente di personale Dream ma per le petizioni ci sono siti appositi. Qui non sono permesse a meno che non ti fai autorizzare direttamente dall'amministrazione.
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline  
 Discussione Chiusa


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v