Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 17:52   #1
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Soldi falsi...

Oggi mi è capitato un disguido,andando a fare la spesa al supermercato vicino casa,alla cassa,pagando con il 50€,il rilevatore che controlla i soldi l'ha rivelato matto,la cassiera l'ha fatto controllare anche nel rilevatore della collega per assicurarsi,ma idem...
Mi chiedevo, visto che l'ho prelevato dalla banca questa mattina stessa, ma la banca NON LI CONTROLLA?
Cosi,tanto per evitare ai propri clienti figure di merd@ in giro per il mondo...

Fortunatamente sono un cliente fisso di questo piccolo market e me la sono cavata dandogli un'altra banconota.
Old 18-03-2010, 18:01   #2
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
io ho 2 euro falsi (credo me li han dati come resto a Venezie), me ne sono accorto perchè la moneta è sbiadita e ora è tutta argentata
la tengo per collezione
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 18:23   #3
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
io ho 2 euro falsi (credo me li han dati come resto a Venezie), me ne sono accorto perchè la moneta è sbiadita e ora è tutta argentata
la tengo per collezione
Io ho tutt'ora sotto mano la mia banconota matta,e confrontandola con altre,non riesco proprio a vedere differenze!!!
L'ho fatta passare con pignoleria e una lente d'ingrandimento...anche controluce ma non vedo differenze
Old 18-03-2010, 18:31   #4
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Con una banconota da 50€ non mi è mai capitato, ma mi sono ritrovato molte volte con qualche 1 o 2€ falsi, roba tipo 1€ senza l'italia o senza le stelline sul bordo o addirittura il bordo "saldato" su due lati
Old 18-03-2010, 18:43   #5
Paier
Senior Member

L'Avatar di Paier

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Con una banconota da 50€ non mi è mai capitato, ma mi sono ritrovato molte volte con qualche 1 o 2€ falsi, roba tipo 1€ senza l'italia o senza le stelline sul bordo o addirittura il bordo "saldato" su due lati
alla faccia della contraffazione!!
Paier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 18:46   #6
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
nella mia guardando bene si vede che, oltre ad essere sbiadita, ha tutti i dettagli molto grossolani..
Alle iene han fatto diversi servizi sui soldi falsi comunque, sono molto interessanti
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 18:55   #7
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
In banca che ti hanno detto?
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 19:17   #8
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
La banca...
Più o meno un anno fa uno sportello bancomat m'ha rifilato una mezza dozzina di banconote da 20€ taroccate, ignaro, dopo qualche giorno sono andato dal benzinaio e se n'è accorto lui, meno male che è un mio amico , all'inizio pensavo fosse unicamente quella che gli avevo dato poi controllando meglio ho scoperto che non era la sola.
Con tutta la buona volontà di questo mondo è difficile pensare che il fatto non sia doloso....
Sono stato costretto a smerciarle a mia volta....
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 20:20   #9
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Ragazzi,ho telefonato a mio cugino che ci lavora e mi ha detto che dipende un pò da banca a banca,dove lavora lui se per errore il cassiere dovesse accettare una banconota falsa, ne dovrebbe ripagare il valore alla banca con una detrazione dallo stipendio....
Addirittura lui mi ha detto che la mia prassi da onesto cittadino italiano sarebbe quella di fare subito denuncia alle forze dell'ordine...

Se dovessi ritornare in banca sarebbe la mia parola contro quella del cassiere quindi non oso immaginare che menata....
Old 18-03-2010, 20:32   #10
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
In banca dovrebbero tenere le matricole delle banconote possedute, quindi in teoria dovrebbe mantenere anche uno storico delle banconote uscite dalla banca. Forse riportando la banconota e facendo controllare la matricola, si potrebbe accertare l'emissione da parte della banca. Il problema è che essendo falsa, si dovrebbe controllare una matricola fittizia, il che è praticamente assurdo.
A un mio amico hanno pagato con una banconota da 100€ falsa

http://coordinamento.mininterno.it/s...erca_banco.htm

qui si può controllare la matricola della banconota per controllare se risulta nel database delle banconote false, ma non capisco come facciano ad avere un database contenente matricole di banconote false
Old 18-03-2010, 21:08   #11
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
ma in questi casi uno che fa?... rimane inculato? o dato che li hai presi dalla banca e quindi "dal tuo conto corrente" dovrebbero rimborsarteli?
devi poter dimostrare che te li hanno dati loro, nel mio caso era sabato sera quindi speranze zero, in ogni caso se li porti in banca oppure alle forze dell'ordine vengono ritirati per mandarli al macero.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 21:12   #12
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
i 50 euro veri hanno una sorta di zigrinatura su un lato, è un dettaglio praticamente immpossibile da riprodurre quindi puoi verificare così
Old 18-03-2010, 21:22   #13
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Io ho tutt'ora sotto mano la mia banconota matta,e confrontandola con altre,non riesco proprio a vedere differenze!!!
L'ho fatta passare con pignoleria e una lente d'ingrandimento...anche controluce ma non vedo differenze
Ti consiglio di non andare alla posta perchè di solito le sequestrano e ti fanno anche il verbale.

P.s probabile che stai confrontando la banconota falsa con un'altra falsa
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 22:02   #14
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io al lidl ho pagato con 20 euro e la cassiera ha passato la banconota sotto il rilevatore diverse volte prima che questa la prendesse come buona.
A sto punto non so davvero se questi "cosi" siano davvero affidabili.
Old 18-03-2010, 22:06   #15
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Ammazza mo pure i 20 euro controllano? Che straccioni
Old 18-03-2010, 22:11   #16
afterburner
Senior Member

Quote:
Se dovessi ritornare in banca sarebbe la mia parola contro quella del cassiere quindi non oso immaginare che menata....
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
devi poter dimostrare che te li hanno dati loro, nel mio caso era sabato sera quindi speranze zero, in ogni caso se li porti in banca oppure alle forze dell'ordine vengono ritirati per mandarli al macero.
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Ti consiglio di non andare alla posta perchè di solito le sequestrano e ti fanno anche il verbale.
Riassumendo:
-le "vie legali" (banca o FdO) ti portano tutte un cetriolo da 50€ nel culo;
-andare in banca a protestare e' una partita persa e ti ritorna il cetriolo di prima da 50€.

Io andrei a fare un pieno di benzina alla macchina
Non e' bello per il benzinaio ma quando lui porta malloppi di banconote in banca, le probabilita' che la tua banconota torni all'origine sono elevate.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 23:15   #17
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Riassumendo:
-andare in banca a protestare e' una partita persa e ti ritorna il cetriolo di prima da 50€.

Non e' bello per il benzinaio ma quando lui porta malloppi di banconote in banca, le probabilita' che la tua banconota torni all'origine sono elevate.
mi hai fatto scompisciare!
Old 18-03-2010, 23:19   #18
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
i 50 euro sono i classici falsi.
li riconosci per la scritta 50 in basso: a seconda dell'inclinazione va dal nero al viola, nei falsi rimane nero.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 23:20   #19
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Riassumendo:

Spoiler:
oppure vai al mercato
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 23:40   #20
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Ammazza mo pure i 20 euro controllano? Che straccioni
penso che se ne trovano falsi li detraggono alle cassiere.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP