|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dissipatore AMD socket A
Ciao
Io ho una CPU AMD Barton 2800+ mi dite un dissi buono da non spendere tanto che lo tenga sotto la temperatura di 55C° che e' quella del mio processore ora che ha un dissi originale amd+ventola originale amd che gira a 4000 giri? Questo puo' andar bene? http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=1027 Ciao |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mi spiace ma il sito che hai linkato temporaneamente non funziona. Non ho capito xkè vuoi cambiare dissipatore. Ti si blocca il computer?
Prima di cambiarlo, smontalo e puliscilo dalla polvere con un pennellone o l'aria compressa, poi cambia la pasta termica anche con una OEM da 2€, vedrai che migliora sensibilmente. E' un socket vecchio, prima di fare qualsiasi upgrade, se proprio non funziona abbassa i voltaggi, non ti conviene spendere soldi per un dissi nuovo su un pc vecchio. Io sto scrivendo con un AMD Athlon Thunderbird 1400Mhz 1,8v downcloccato a 1,1v 800Mhz; da 60° in idle a 32° in full. La differenza prestazionale ormai non si sente, xò la bolletta cala un pochino!
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 18-03-2010 alle 18:26. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
I voltaggi? il processore gira alla frequenza esatta e deve andare cosi... bo...non ti capisco... io avevo proprio il tuo procesore e la temperatura era di 60C° se lo abbassi di frequenza tanto vale aver cambiato 1 mese fa la cpu Ultima modifica di ICER : 18-03-2010 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
sezione errata
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.