Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 16:21   #1
Gregory_House
Senior Member

L'Avatar di Gregory_House

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Consiglio Pc a basso consumo

Ciao a tutti, ho bisogno di un pc a basso consumo da tenere accesso h24 per scaricare e per alcune funzioni da server.

Il budget disponibile è il più basso possibile che mi permetta di fare ciò e che mi offra un pc a basso cosnumo (cosa fondamentale!!!).

Io avevo pensato a questi componenti :

Mobo Asrock N68-GS chipset Geforce 7025 matx
Cpu AMD Sempron 140 AM3 (saggiamente downclocckato )
A-Data pc2-6400 800 2GB
WD 500GB Sata green

per un totale fino ad ora di 150 euro

Mi manca l'alimentatore anche perchè non so bene quanta potenza possa bastare...un 300 watt è troppo poco oppure potrebbe bastare anche meno?

Il so installato sarà ubuntu.

Grazie in anticipo per i consigli sia su questa che su altre configurazioni
CASE: Aerocool QS200 | MOBO: Asrock K10N78 FullHD hSLI | CPU: Phenom II X2 560 BE Core Callisto | RAM: 2x2GB DDRII 800 TeamGroup Elite 5-5-5-15 | SCHEDA VIDEO: Sapphire HD7750 1GB GDDR5 | HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 500GB Sata2 | ALI: Enermax Liberty 620W | LCD: Philips 247ELPH 24" | LAPTOP: MacBook Air Mid - 2013 Intel Core i7
Gregory_House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:40   #2
Peppe911
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Locri
Praticamente visto che a te serve un pc a basso consumo, diciamo come pc muletto, acceso 24h innanzitutto il componente su cui deve spendere di più è l'alimentatore, perché deve durare e dev'essere molto silenzioso e soprattutto a basso consumo, uno LC-Power della serie Green penso faccia al caso tuo. Spero di esser stato d'aiuto

Preventivo da www.prokoo.com
1 x AeroCool Cube Case M40 Nero
1 x LC-POWER Green Power LC6450GP2 V2.2 450W
1 x AMD Sempron 140 2.7Ghz 1MB
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
1 x DDR2 800Mhz PC6400 1GB KINGSTON CL6
1 x ASROCK AM2+ ALiveXFire-eSATA2 R3.0
1 x MAXTOR 500GB STM3500418AS 7200rpm 16MB DiamondMax 23

€ 253.53+20SS
Peppe911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:53   #3
Gregory_House
Senior Member

L'Avatar di Gregory_House

Iscritto dal: Sep 2007
Peppe ti ringrazio per l' aiuto . L'ali da 450W non è un po' troppo?

Magari questo http://www.lc-power.de/index.php?id=205&L=1 potrebbe bastare?
CASE: Aerocool QS200 | MOBO: Asrock K10N78 FullHD hSLI | CPU: Phenom II X2 560 BE Core Callisto | RAM: 2x2GB DDRII 800 TeamGroup Elite 5-5-5-15 | SCHEDA VIDEO: Sapphire HD7750 1GB GDDR5 | HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 500GB Sata2 | ALI: Enermax Liberty 620W | LCD: Philips 247ELPH 24" | LAPTOP: MacBook Air Mid - 2013 Intel Core i7
Gregory_House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:57   #4
Peppe911
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gregory_House Guarda i messaggi
Peppe ti ringrazio per l' aiuto . L'ali da 450W non è un po' troppo?

Magari questo http://www.lc-power.de/index.php?id=205&L=1 potrebbe bastare?
Guarda quell'ali non l'ho preso solo per la potenza di 450W ma soprattutto anche perché è della serie GREEN POWER cosi da risparmiare visto che questo pc deve stare accesso 24h e poi per un futuro aggiornamento Hardware penso sia la scelta giusta.
Old 19-03-2010, 00:59   #5
pincorossi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Scusate se mi intrometto.
Anche io vorrei comprare un pc orientato al risparmio energetico.Rispetto allo scorso anno (usavo un p4 desktop h24) sto usando da diversi mesi h24 un notebook core duo risparmiando oltre il 50 % sulla bolleta elettrica.Mi domando quindi se, sotto il profilo del consumo, si risparmia comprando un desktop simile a questo oppure o restano piu economici i notebook?
grazie
pincorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:12   #6
Peppe911
Member

Quote:
Originariamente inviato da pincorossi Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto.
Anche io vorrei comprare un pc orientato al risparmio energetico.Rispetto allo scorso anno (usavo un p4 desktop h24) sto usando da diversi mesi h24 un notebook core duo risparmiando oltre il 50 % sulla bolleta elettrica.Mi domando quindi se, sotto il profilo del consumo, si risparmia comprando un desktop simile a questo oppure o restano piu economici i notebook?
grazie
Ovviamente i notebook consumano di meno, ma c'è una differenza molto importante, un notebook si rimane acceso 24h ma si rovina molto facilmente a differenza di un desktop che è fatto a posta per quella funzione, io ti consiglio la stessa configurazione scritta sopra
Old 19-03-2010, 12:02   #7
babillage
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
BUongiorno a tutti.Anche io avrei bisogno di un aiuto per una configurazione di un nuovo pc muletto/htpc.Caratteristiche peculiari sono:
-silenziosità
-basso consumo
-supporto file mkv/1080p per collegamento tramite hdmi a tv 42 full hd
-audio 5.1 uscita ottica per eventuale collegamento a sintoamplificatore
qualcuno potrebbe darmi qualche valida configurazione non superando il prezzo di 250 euro.
grazie anticipatamente
babillage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:23   #8
Peppe911
Member

Quote:
Originariamente inviato da babillage Guarda i messaggi
BUongiorno a tutti.Anche io avrei bisogno di un aiuto per una configurazione di un nuovo pc muletto/htpc.Caratteristiche peculiari sono:
-silenziosità
-basso consumo
-supporto file mkv/1080p per collegamento tramite hdmi a tv 42 full hd
-audio 5.1 uscita ottica per eventuale collegamento a sintoamplificatore
qualcuno potrebbe darmi qualche valida configurazione non superando il prezzo di 250 euro.
grazie anticipatamente
Allora se l'uso è quello che è, giusto per vedere film, ci sono degli appositi htpc con le nuove tencologie Nvidia Ion e Nvidia Ion2. Come:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=XS-014
http://www.eprice.it/PC-Desktop-ACER...ign=TRVP_A_479
http://www.gigapc.it/schedecomp/Buil...ce_comp=pcb009
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=MAGHD-ND01-E

So di non poter inserire link di e-shop ma in questo caso non ho potuto far a meno.Spero di esser stato d'aiuto
Old 19-03-2010, 12:25   #9
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

hai pensato a una soluzione atom + ion? ha tutti i requisiti che cerchi e stai nel budget
xbeatx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:28   #10
Peppe911
Member

Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
hai pensato a una soluzione atom + ion? ha tutti i requisiti che cerchi e stai nel budget
Infatti è quello che gli ho consigliato io, con quel budget, atom+ion è la cosa migliore e cmq è un pc a tutti gli effetti, a basso consumo.
Old 19-03-2010, 18:12   #11
babillage
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Grazie per i suggerimenti genitili utenti.
Mi ero gia imbattuto nella scelta di nettop tipo quello dell'asrock ion 330, ma leggendo alcuni 3d veniva fuori il problema della ventolina un po rumorosa della gpu.Gli altri sistemi non li conosco ma quello dell'asrock sembravo l'unica buona soluzione.Volendo fare un sistema fai da te quali componenti mi consigliate sempre ritenendo fondamentali le peculiarita scritte in precedenza.
babillage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 19:46   #12
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gregory_House Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho bisogno di un pc a basso consumo da tenere accesso h24 per scaricare e per alcune funzioni da server.

Il budget disponibile è il più basso possibile che mi permetta di fare ciò e che mi offra un pc a basso cosnumo (cosa fondamentale!!!).

Io avevo pensato a questi componenti :

Mobo Asrock N68-GS chipset Geforce 7025 matx
Cpu AMD Sempron 140 AM3 (saggiamente downclocckato )
A-Data pc2-6400 800 2GB
WD 500GB Sata green

per un totale fino ad ora di 150 euro

Mi manca l'alimentatore anche perchè non so bene quanta potenza possa bastare...un 300 watt è troppo poco oppure potrebbe bastare anche meno?

Il so installato sarà ubuntu.

Grazie in anticipo per i consigli sia su questa che su altre configurazioni
io direi di andare direttamente di eebox anche il vecchio b202 si trovava nuovo a 250€ quando era uscito adesso probabilmente a meno, l'intera macchina consuma mediamente 17w
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian