|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
segnale wifi scarso.problema con collegamento internet
ragazzi ,
salve ho installato un router della belkin e funziona perfettamente via cavo ma ho problemi con il collegamento wi fi con un altro pc.Ho installato la chiavetta wifi che mi è uscita nella confezione del router ma a volte si collega e a volte no e pure la potenza del segnale è sufficiente prende 2 tacche. Io ho solamente inserito il mac address della chiavetta nella sezione mac address consentiti nella configurazione del router.Andrebbe fatta qualche altra configurazione? Premetto ke la distanza fra il router e la chiavetta collgata sull'altro pc sono vicino ci sono solo 2 muri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
solo 2 muri... e la distanza tra i due muri
se vai sotto l'access point, hai gli stessi problemi? sistema operativo sul computer? quando si collega, navighi in internet o no? molto probabilmente hai il dhcp attivo sul router wi-fi, quindi il client piglia l'IP prova a settare IP statico sul client, e DNS e fai delle prove così poi, se funziona tutto, devi aumentare la sicurezza della tua rete wi-fi, usando delle password per la connessione all'access point (router)
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
C'è solo un muro maestro ma mi hanno detto che essendo un router belkin N non avrei avuot avere problemi.
Dal pc dove voglio collegarmi con wifi ho installato vista su quello con cavo xp Dal pc in wifi il collegamento tra l'antenna ed il router c'è sempre l'unica cosa è l'accesso ad inetrnet che a volte mi apre le pagine ed a volte mi dice impossibile visualizzare la pagina. Potresti spiegarmi in modo più semplice cosa debbo fare ? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Puoi provare inoltre a settare la scheda di rete wireless con ip statici, se l'ip del router è 192.168.0.1 imposta così la scheda wireless: Usa il seguente indirizzo ip IP: 192.168.0. X dove x può essere un numero da 2 a 254 Subnet: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 DNS primario: 192.168.0.1 DNS secondario: vuoto La rete come viene identificata da Vista, pubblica o privata? Se pubblica devi cambiarla in privata o domestica. Quando tutto poi funzionerà dovresti impostare una password wpa o wpa2 a protezione della rete poichè il solo controlo dei Mac address è facilmente aggirabile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.