|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema i860 Hyper-Threading technology
Come da titolo penso di avere unproblema con l'Hyper-Threading della mia cpu...da qnt ho letto dovrebbe far vedere al sistema operativo 8 processori al posto dei 4 fisici che ho giusto? però qnd apro task manager cmq ne vedo soltanto 4, come mai?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Vuol dire che non è attivo da bios... se non lo usi meglio tenerlo disattivato, la cpu consuma e riscalda meno.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
e come si fa ad impostarlo dal bios?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
asus p7p55d pro
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vai nel bios in Advanced, CPU Configuration e imposta Intel(R) HT Technology [Enabled]
poi salvi ed esci. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho controllato nel bios ed era già impostato su enable, però cmq anke usando cpu-z mi dice 4 cores 4 threads...cos'altro può essere?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai già provato a formattare e reinstallare il sistema operativo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
no non ho provato, cmq adesso ho provato a disabilitarlo salvare e uscire, però poi qnd ho riavviato e sono tornato nel bios per riattivarlo non c'era più la voce intel (r) HT technology!!! adesso come faccio?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Lascia perdere... tanto non cambia niente anzi come ho detto è meglio disattivarlo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Beh... non è proprio vero.
Dipende dall'uso che uno fa del computer: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nnfield_7.html Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
con load setup default sono riuscito a riavere nel bios l'opzione dell'HT, però anche se è abilitata cmq ho solo 4 threads....
per vedere se è un problema del s.o., invece ke formattare tutto, se faccio una partizione del disco e reinstallo seven e vedo se su quella partizione mi vede ancora solo 4 threads? è la stessa cosa no? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

MY PCs: