|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Temperatura CPU elevatissima!
Salve, possiedo un PC desktop un po' datato, si tratta di una MotherBoard ASUS P4P800-E Deluxe con processore Pentium 4 Prescott da 3200 Mhz.
Dato che il dissipatore si era un po' intasato di polvere, ho deciso di dargli una ripulita, ma stavolta, a differenza di altre volte, ho deciso di smontare il dissipatore per pulirlo più a fondo. Il dissipatore credo sia di tipo boxed Intel con ventola. Ebbene, dopo averlo ripulito a dovere lo rimonto, accendo il pc e dopo qualche secondo si spegne; riprovo, stessa cosa. Entro nel bios per monitorare la temperatura del processore e mi accorgo che è di 75 gradi (!), poi pian piano aumenta (80, 85 gradi) fino a quando non arriva a 90° dopodichè si spenge il pc. Dove ho sbagliato ? E cosa ho sbagliato? Non so se può essere questo ma ho notato che su entrambe le superfici della cpu e del dissipatore c'era della pasta essiccata, solidificata...forse la dovevo scrostare e applicarne della nuova ? Vi prego aiutatemi! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
esattamente, dovevi cambiare pasta termica...
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
beh a prima vista anche se la pasta fosse pietrificata non avresti comunque quelle temperature. secondo me il dissipatore non è montato bene quindi non è a contatto con la cpu.prova a riposizionarlo, se aveva delle viti come i vecchi dissi intel stringile bene, se aveva delle "claps" che si fissano da sole mi sa che qualcuno non è entrata al suo posto
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ultima modifica di emergo : 18-03-2010 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
cmq dovevi cambiare la pasta termica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

MY PCs: