|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Problema configurazione modem con alice impresa click
Ciao a tutti,
devo configurare un router netgear dg834 con connessione alice impresa click 4 mega con 8 indirizzi ip. Ho controllato la configurazione, che ho impostato, con quanto detto in alcuni post, ho fatto esattamente quello che è scritto nei post, però non riesco nè a navigare nè a pingare un ip esterno. Il modem si connette con la centrale e la connessione è stata verificata anche da un tecnico telecom, al quale funziona correttamente. I parametri della ptp e della lan sono stati confermati dal tecnico telecom e usati da lui stesso per la verifica... Non è che ci sono dei parametri o dei valori extra da settare che mi sono sfuggiti? Questi sono i parametri della connessione forniti da telecom: IP PTP: a.b.c.21 subnet PTP: 255.255.255.255 IP LAN: x.y.z.96 subnet LAN: 255.255.255.248 Ecco i parametri che ho impostato nel router: - parametri della connessione (ip statico) ip: a.b.c.21 subnet: 255.255.255.255 gateway: a.b.c.21 NAT: disabilitato DNS 1: 151.99.125.2 DNS 2: 151.99.0.100 - parametri avanzati incapsulamento: LLC VPI: 8 VLC: 35 - parametri LAN ip: x.y.z.97 subnet mask: 255.255.255.248 DHCP: disabilitato Questa è la configurazione su router, sono collegati alla rete 2 pc e c'è la necessità di raggiungerli dall'esterno perciò ho disabilitato il nat e il dhcp. Per i due pc ho impostato gli ip staticamente: ip: x.y.z.98 e x.y.z.99 subnet mask: 255.255.255.248 gateway: x.y.z.97 DNS: non impostato Ho provato a fare il ping a 4.2.2.2 sia da pc che direttamente da modem ma non arriva nessun pacchetto, non pinga. Lo stato del modem è connesso. Non ho la minima idea di cosa ci possa essere di sbagliato, mi potete aiutare? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao, ma sei sicuro che la mask del ip ptp e' 255.255.255.255 ??
io ultimamente ne ho attivate parecchie ma erano TUTTE .252.... pertanto ip router a.b.c.22 e gateway a.b.c.23 ... la configurazione dei pc e' ok.. ovviamente ROUTED IPOA... controlla e fammi sape |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
se ci mandi il td/tgu della linea, facciamo prima
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque provo anche questa soluzione, non si sa mai. Grazie x ora. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
E' passato qualche giorno, prima non potevo... Ho provato anche la tua proposta di configurazione, nttcre, ma non vuole prorpio andare... ho provato anche a mettere come mask 255.255.255.0 e gateway a.b.c.254, ho visto che alcuni dicono di configurarlo così, ma non funzione nemmeno in questo modo... Ma con il td/tgu cosa si riesce a vedere? Ora provo a cambiare modem e vedere se il problema persiste... Dovrei avere anche la possibilità di recuperare un modem/router CISCO, ma non sono esperto di CISCO e non so come deve essere configurato, qlc mi può dare una mano e dirmi come si fa??? o meglio qualcuno mi può fornire direttamente il file di configurazione e le istruzioni per configurarlo? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.