Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 19:20   #1
lianix
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Stessa scheda madre ma diverso processore

Salve gente!!! Ho un quesito per voi espertissimi!!

Allora, la mia scheda madre è una bruttissima Asus M2V-TVM.
Me la terrei così se non fosse che ho intenzione di cambiare il mio processore x videogiochi.
Nel sito della scheda madre noto con piacere che il processore piu potetente e compatibile x la mia scheda madre è un AMD Athlon 64 x2 6000+, un bellissimo dual core a 3GHz.
Nel sito viene segnalata così:
Athlon 64 X2 6000+ (CZ),2MB,rev.F3,89W,SocketAM2.

Di questa scritta ho capito:
Il nome: Athlon 64 x2 6000+
La frequenza: 3 GHz
La cache: 2 MB (1+1)
Rev.: F3 = ????????
TDP: 89 Watt
Socket: AM2

Noto malvolentieri che online dispongono di un processore così ma con cache che variano da 1 MB a 2 MB e di questo mi importa anche poco,
ciò che mi preoccupa è il non capire la scritta Rev: F3 e in piu il fatto che online trovo processori che hanno TDP = 125 watt. Come posso sapere se anche processori con questo tipo di requisiti van bene x me dato che nel sito ufficiale mi segna 89watt?

Vi sono grato anticipatamente x le risposte.
lianix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 19:57   #2
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Del 6000+ ne esistono 4 versioni ([1] [2] [3] [4])
Tutti per Socket AM2 e con processi produttivi da 90 a 65 nm, con cache da 512KB a 1MB per core e frequenze da 3ghz a 3,2 ghz.

F3 è lo step produttivo del chip.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 20:54   #3
lianix
Junior Member

Ma sono tutti parametri importanti x la scelta del processore? e per la TDP a 89 watt? E' anch'essa rilevante? Grazie
Old 17-03-2010, 22:35   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Come prestazioni dovrebbero essere abbastanza simili, e per questo si chiamano tutti 6000+

Il TDP indica la classe di dissipazione necessaria per raffreddare adeguatamente il processore, ed è anche un indice dei consumi (dato che i consumi si traducono poi in calore prodotto). Quindi in linea di massima più il TDP è basso, meglio è.

Le versioni a 90nm dovrebbero essere un po' più overcloccabili, ma poco importa per un processore ormai vecchio e con pochissimo margine di overclock.
La versione a 65nm dovrebbe consumare un pelino meno, ma forse ha cache un po' più lenta (che comunque incide minimamente sulle prestazioni).

Per come la vedo io, prendi una versione con 89w di TDP e non pensarci più di tanto: non ha senso voler spennare l'ultimo briciolo di prestazioni da processori ormai vecchiotti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 22:45   #5
lianix
Junior Member

Quindi da come ho capito non importa se 90 o 65 nanometri, sta di fatto che a 89 watt non ne trovo da nessuna parte ma solo da 125 ma se mi dici che non c'è nulla di certificato allora non voglio rischiare di dare vita corta al processore.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Sicurezza smart a meno di 100€: arriva l...
La carta Pokémon da 16,5 milioni ...
Robot umanoidi che fanno parkour e backf...
Meta ha brevettato un'IA capace di pubbl...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
AMD smentisce i ritardi di Instinct MI45...
Meta e NVIDIA, partnership di ferro: mil...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Offerta TOP: Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G...
POCO X8 Pro: confermate le specifiche de...
Nothing 'cancella' Apple e annuncia la d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian