|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
pc core i7 super silenzioso
Ciao tutti, mi affido a voi per risolvere il mio problema...
devo tenere acceso spesso il pc per motivi di lavoro tutta la notte, e il problema è semplice, fa troppo rumore!.. posseggo un core i7 870 con scheda madre gigabyte ga-p55m-ud2 scheda video ge force 9800 gtx+ case gigabyte di quelli base diciamo... alimentatore corsair da 650watt ad orecchio il problema principale sta nel fatto che quando entra il turbo booost ( se cosi' si chiama) la ventola del processore gira molto più veloce, pero' si sente parecchio... voi cosa consigliate di fare?? non h intenzione di spendere 600 euro come c'è scritto su alcune guide su internet, per cambiare case, e tutte le ventole, ma per migliorare di molto dovrei partire dalla ventola della cpu....è giusto??.... ringrazio tutti per eventuali risposte.... il mio budget non "vorrebbe" superare i 150 euro, grazie.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
che case hai?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io in un case piccino ed economico (Cooler Master Elite 330) ho montato un dissipatore Noctua NH-U12P. Uso le 2 ventole Noctua da 12 una sul dissipatore e una in estrazione sul posteriore, con adattatore ULNA e velocità sempre fissa (~ 900 giri). Sempre silenziosissimo, anche sotto carico
Ho un processore i7 860. Per scelta ho disattivato il turbo e lo tengo a 3 GHz. A parte queste due ventole c'è anche quella del Corsair 650TX, molto silenziosa anch'essa. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
-TDP: 95W (max. calore prodotto) -Package type: LGA1156 (tipo di socket) Una volta scelto qualche dissi che ti convince (anche come silenziosità e quindi di giri min-max della sua ventola) vedi se con la sua altezza ci sta nel case e che sulla scheda madre non vada contro qualche componente (in particolare RAM e chipset) Come tipologie io preferisco quelli passivi ai quali è possibile applicare la ventola PWM o non che si desidera. Come marche ce n'è varie: Arctic cooling, Shythe, Thermaright, Noctua, Zalman, etc Ciao
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video Ultima modifica di superalfredorossi : 18-03-2010 alle 07:23. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Se non vorresti fare overclock,ti consiglio di provare il dissipatore Ultra-120 Rev.C, questo dissipatore adatta anche la ventola con la bassa velocità di rotazione, quindi il rumore sarà ridotto mantenendo l’efficienza di raffreddamento sempre buona.
http://www.thermalright.com/new_a_pa...20ex_revc.html
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.