|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Pc appena assemblato, problema prima accensione phase led e beep alternato
Ciao ragazzi!!
Ho un problema da porvi. Ho appena assemblato un pc con questi componenti: - Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD3R - ZOTAC NVIDIA GeForce GTS250 1GB Gddr3 - WesternDigital Hd sataII 500GB Caviar Green 32Mb 7200rpm - OCZ 4GB Kit 2*2GB DDR3-1333 Intel i7/i5 Platinum Low-Voltage XTC CAS7 - Techsolo TP-600 600Watt praticamente appena assemblato e collegato alla corrente noto che il mouse ottico lampeggia lentamente (lampeggio mai visto) così come i led della tastiera sempre con la stessa velocità del mouse. a questo punto dando alimentazione con il pulsante di avvio mi partono le ventole della cpu e del case e i phase led della motherboard si accendono tutti come se ci fosse la cpu sotto stress, l'altoparlante di sistema fa dei beep alternati veloci, e dopo qualche secondo si riavvia ricominciando di nuovo la "sinfonia" sapreste gentilmente dirmi come risolvere questo problema? Mattia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
di norma i beep della scheda madre sono un codice che avverte di un problema. tale codice dipende dal produttore del bios (Ami, ecc)
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP http://www.tomshw.it/forum/schede-ma...-del-bios.html se la tua scheda è una rev 1.0 il bios è AWARD Ultima modifica di giacomo_uncino : 17-03-2010 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta!
si è la 1.0 quindi cosa mi consiglieresti di provare a fare?? il problema è che non fa alcun bip lungo.. ma solo corti e ripetuti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
il beep non indica la mancanza di scheda video in genere?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mi è venuto anche a me quel dubbio leggendo le pagine linkate sopra, ma a quanto pare l'ho collegata correttamente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
prova a controllare il manuale, forse oltre ai beep award ci sono pure quelli propri della gigabyte
e magari stacca tutto ottiche, hd, periferiche usb controlla, bene che la cpu sia montata correttamente sopratutto il dissipatore, montati i distanziali? quindi passa alla ram probabilmente è lei a dare rogne, prova un banco alla volta |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
dunque vi aggiorno, ho fatto vari tentativi:
cambiato pasta termoconduttiva, scollegato drive e hd, scollegato scheda grafica e provato sia con 1 banco alla volta sia senza, anche solo con la cpu collegata dà lo stesso problema; quindi credo sia la scheda madre o la cpu o al massimo l'alimentatore oggi vado al negozio dove ho preso il tutto e vediamo un po' che dicono |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.