|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
problema hard disk e porte usb
Ciao a tutti!
Ho comprato un hub usb 2.0 da 7 porte 480 Mbps. Il mio processore a quanto pare non ha le porte usb a 2.0, ma a 1.0 o credo 1.1 e per questo ho pensato di comprare un hub usb da 2.0 perchè ieri ho comprato un hard disk esterno da 1tb con cavo usb da 2.0, e dovrei iniziare a salvare sull'hard disk esterno circa 125 gb di files solo che se attacco il cavo usb dell'hard disk direttamente nella porta usb del processore va lentissimo!solo per salvare 5-6 gb ci mette almeno 100 minuti! Per questo stamattina ho pensato di comprare un hub usb da 2.0 pensando ke magari la velocità di trasferimento sarebbe aumentata...ma niente! E' sempre così la velocità e come prima appena inserisco il cavo usb dell'hd esterno nella porta hub usb 2.0 mi esce all'inizio sempre quel messaggio del tipo:"puoi aumentare le prestazioni utilizzando porte usb da 2.0.." o una cosa del genere..come mai? Eppure l'hub usb che ho comprato è da 2.0...Non è che forse la mia scheda madre non supporta periferiche da 2.0? Oppure non è buono l'hub da 7 porte che ho comprato? Il punto è che se collego direttamente l'hard disk nel portatile di mio cugino (io ho il fisso) funziona perfettamente ed è velocissimo senza il bisogno di porte usb esterne! Mentre sempre nel portatile di mio cugino se metto l'hub che ho comprato e poi l'hard disk mi esce sempre quel messaggio che vi ho detto prima, e cioè che è possibile aumentare le prestazioni con porte usb 2.0 ecc. ecc... Voi che ne pensate? Mi sapreste aiutare? Vi ringrazio tantissimo!! Ciao! Ultima modifica di pippo987 : 16-03-2010 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
E' una questione di sk madre che non supporta lo standard 2.0, ma solo 1.1 o inferiore.
Se hai un desktop e uno slot PCI libero sulla mobo puoi ovviare con delle porte USB 2.0 su scheda PCI (costo 15/20€). Con un portatile si può fare tramite sk PCIMCA (ammesso che il laptop abbia tale slot di espansione) sempre con porte USB 2.0
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ok, Grazie mille!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.