|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Pacchetto Codec Video
ciao ragazzi.. dovrei ceare una clip con imovie, ma non mi prende i più comuni formati quali divx, xvid, mp4.. dove posso scaricare un pacchetto di codec video?
ho installato perian ma non so usarlo.. non so come fare a farlo funzionare con quicktime.. grazie in anticipo! Ultima modifica di Er Bresaola : 16-03-2010 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non c'è da "farlo funzionare"… si installa e basta, non c'è altro da fare.
che qualche avi non te lo prenda forse può capitare (non ci ho fatto grandi studi). ma gli mp4 sono sicuro che iMovie li importi tranquillamente senza bisogno di nessun codec particolare, visto che sono il formato standard dei filmati su Mac.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ricordo quella discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2121176
Perian serve per far "digerire" a quicktime vari formati audio-video, per "manipolazioni" puoi usare: Mpeg streamclip: http://www.squared5.com/ Quicktime pro: http://www.apple.com/it/quicktime/pro/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No che non è uguale.
Per avere quicktime 7 pro devi prima installare Quicktime player 7 (lo trovi nel dvd di snow leopard), quindi acquistare il codice che lo trasforma in "pro". |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ma lui vuole editarli con iMovie, non con quicktime.
a me imovie prende tranquillamente tutti gli mp4 e anche la maggior parte degli avi, e non ho neanche quicktime pro installato.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per imovie potrebbe bastare una rapida conversione in formato DV o MOV con codec AIC, si può fare con mpeg streamclip.
L'altra discussione parlava di fare digerire ac3 multicanale a Logic, per quello penso proprio che sia necessario Quicktime Pro per la conversione in AAC o AIFF multicanale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Er Bresaola : 22-03-2010 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti serve mpeg streamclip per "estrarre" la traccia ac3 dal dvd, e poi perian e quicktime 7 pro per convertirla in aac o aiff.
Quicktime player 7 lo devi installare (è un programma completamente separato da quicktime player x), poi devi inserire il codice acquistato dal menù di Quicktime player 7 > registrazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok installato.. nel menu "archivio" vedo che si puo cmq convertire un filmato in molti altri formati.. e anche in formato audio.. a questo punto a cosa serve l'attivazione? per estrarre in canali in tracce separate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In che senso? Se non lo "registri" vedi tutte scritte "pro" che disabilitano numerose funzioni.
Non so se avendo il pacchetto Logic Studio sia incluso anche quicktime e quindi tu hai accesso a quelle funzioni per questo motivo. edit: si, con logic studio è inclusa anche la licenza Quicktime Pro Ultima modifica di Family Guy : 22-03-2010 alle 14:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si, avevo risposto nell'edit. Quelle opzioni sono bloccate, ma tu ce l'hai perché sono incluse nel pacchetto Logic Studio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: primo problema ![]() Ultima modifica di Er Bresaola : 22-03-2010 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Chiaramente il dvd non deve avere nessuna protezione, niente dvd commerciali. Oppure togli la protezione, ma non so se sia esattamente "legale", ad ogni modo esistono numerosi software: fairmount, ripit, mac dvdripper pro, mactheripper, ecc. ecc.
Ultima modifica di Family Guy : 22-03-2010 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e per estrarre l'audio da un solo capitolo? io su pc per fare ciò usavo DVD Audio Extractor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Questo non l'ho mai fatto, comunque prova "audio extractor": http://homepage.mac.com/andreaepicoco/software.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() edit: risolto devo installare quel tool che sta sopra.. però.. mmm inzozzarlo co sti programmini.. sono un po' fissato :P Ultima modifica di Er Bresaola : 22-03-2010 alle 19:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
È un software gratuito. Uno più professionale dovrebbe essere cinematize, pure in versione "pro":
http://www.miraizon.com/products/products.html edit: cinematize pro sembra rippare l'audio direttamente in aiff multicanale, ti salva un passaggio Ultima modifica di Family Guy : 22-03-2010 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.