| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  16-03-2010, 10:32 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: ROMA 
				 | 

[JAVA] GregorianCalendar e somma di mesi ad una data: metodo OK?

Salve a tutti,  sto usando il seguente metodo per aggiungere i mesi ad una data: Codice: public static Date sommaMesi(Date data, int mesi){
		GregorianCalendar c = new GregorianCalendar();
		c.setTime(data);
		c.add(Calendar.MONTH,mesi);
		return new Date(c.getTimeInMillis());
	}Chiedo conferma perché non sono molto sicuro, non vorrei incorrere in strani comportamenti visto che le scadenze sono importanti. Sembra funzionare comunque. Ultima modifica di fbcyborg : 16-03-2010 alle 10:45. | 
|   |   | 
|  16-03-2010, 11:45 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2007 Città: Padova 
				 | 
		Beh, il metodo add di java.util.GregorianCalendar è documentato così: Quote: 
 Comunque, puoi anche scrivere dei metodi di test dove, a partire da una o più date arbitrarie e note, eserciti il tuo metodo passandogli vari argomenti e verificando che il risultato prodotto sia uguale a quello che ti aspetti   
				__________________ As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) | |
|   |   | 
|  16-03-2010, 11:50 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: ROMA 
				 | 
		Grazie, avevo letto più volte quel pezzo di documentazione che riporti, solo che non comprendevo bene l'utilizzo del metodo add e dei suoi parametri.  Ora quel metodo che ho scritto nel primo post, l'ho fatto a suon di tentativi, per questo chiedevo conferma. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.