Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2002, 23:39   #1
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Neofita Dell'emulazione Cerca Aiuto!!!!!!!!!

salve a tutti ragazzi mi hanno fatto un grosso regalo! un cd pieno di emulatori e roms!!!!! solo che io non ne so niente su come funzionano!!!! per adesso riesco a far andare lo ZNES che mi va' alla grande e in piu' si puo' attivare l'interpolazione grafica cosicche' i giochi si vedono decisamente bene!!!!! cosa che non riesco a fare con il system 16 per coin op sega e con il kgen 98 che uso per emulare il megadrive..... si puo' attivare l'interpolazione per migliorare la grafica con questi ultimi 2? avete emulatori migliori da consigliarmi per lo supernes e megadrive?

punto 2) non ci capisco niente con il mame!!!! nel cd ci sono 10 versioni 33 34 32 etc etc.... quale devo mettere? e come faccio a sapere che rom funziona su una o sull'altra? e come si fa' ad emulare il neogeo con il mame? aiutooooooooo!!!!!!

punto 3) in ordine mi spiegate che emulatori sono questi e per cosa servono? RAGE,RAINE E CALLUS E JFF????

PUNTO 4) HO WINDOWS MILLENIUM PUO' ANDARE BENE PER EMULARE?

PUNTO5) DOVE TROVO GIOCHI PER AMIGA DA EMULARE?

PUNTO6) DITEMI TUTTO QUELLO CHE NON SO! FINALMENTE HO CAPITO COSA FARE CON IL PC!!!!!!!!!!!!!!!
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2002, 15:57   #2
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Re: Neofita Dell'emulazione Cerca Aiuto!!!!!!!!!

1) Non so dirti per quando riguarda l'interpolazione, cmq i migliori emulatori per SNES sono lo Zsnes e il Snes9x, per il megadrive consiglio il Gens, il Kgen oramai è aggiornato al 98
2)L'ultima versione del MAME è la 0.58, ti consiglio di scaricare quella, metti poi le roms nella cartella MAME, lo fai partire, premi F5 e sei a posto. Se non sei pratico di questo emulatore scarica il MAME32, mi raccomando. (Tutti gli emulatori che ho detto li trovi su www.emuita.it). I giochi del NEOGEO sono emulati già dal mame.
3)RAGE e JJF non li so. Callus serve per emulare le roms cps1 che sono cmq emulate dal mame, quindi non ti serve. Raine sono altri giochi sempre coin-op-
4)Si, va bene se ti fidi di quel SO.
5)http://www.kingdomamiga.emuita.it
6)Leggi leggi leggi e applicati applicati applicati da solo che non è difficile. Un buon compagno per quasi tutte le tue domande di qualsiasi genere è sempre www.google.it.

Ciao
Old 27-02-2002, 22:43   #3
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

grazie 100000000000000000!!!!!!!!!!!!!!
pero' non ho capito se per usare il neogeo con il mame devo mettere il bios del neo geo????????? come si mette? che differenza c'e' tra mame 32 e 0.58? il raine mi funziona bene ma non mi da l'audio! e se lo lancio in dos con il cd di win 98 mi dice che non trova il csdwmpi.*zip invece in windows me parte in emulazione dos ma l'audio non funzia!!! perche'? ho snow bros che mi aspetta!!!!!!! il kawaks come si usa? anche quello non mi vede le rom e mi dice che manca un file 029etc..bin bho! per il megadrive ho trovato il kega che funziona benone pero' 2 volte si e' bloccato e una volta mi ha causato un bluescreeen che era riferito ad un vxd audio allora ho tolto l'opzione dell'audio ymq e non me l'ha piu' fatto!!!
Old 27-02-2002, 23:43   #4
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Devi mettere il bios del neogeo nella cartella roms del Mame, lasciandolo zippato. Il Mame 32 versione 0.58 altro non è che un Mame facile da usare in quanto non c'è bisogno di sapere i comandi per far partire le roms. Per Snow Bros è emulato anche dal Mame. Il Kawaks se dà quell'errore è perchè non hai le roms. Tieni presente che emula solo CPS2 e NeoGeo. Per il Megadrive prova a usare l'emu che ti ho detto. Di più non so

Ciao
Old 28-02-2002, 00:09   #5
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

c'e' un modo per fare vedere piu' velocemente le rom al mame 32 senza fare sempre audit all game? se non lo faccio in available non me le da! le devo mettere zippate le rom nella cartella roms vero? nel mame 32 intendo..... e anche nel kawaks? perche' lo zsnes me le legge unzippate invece?
Old 28-02-2002, 00:32   #6
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

NON CAPISCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HO MESSO LA ROM ZIPPATA PER IL MAME 32 NELLA CARTELLA ROMS E NON ME LA VEDEVA IN AVAILABLE FACCIO AUDIT ALL GAMES E MI DICE ROM FOUND: CORRECT 1
INCORRECT2 TOTAL 3 ALLA FINE DELLA SCANSIONE SI VEDE CHE NON HA TROVATO I FILE SN6 E SN5 NOT FOUND!!!!!!
PERO ADESSO IN AVAILABLE TROVO SNOW ROS E MAGICAMENTE PARTE!!!!!!!!!!!!1 E FUNZIONA ALLA GRANDE! SEMBRA....
ALLORA HO MESSO LA ROM ZIPPATA DI KONAMI GT NON ME LA VEDE E RIFACCIO LA SCANSIONE E COME PRIMA VEDE QUALCOSA E DICE CHE TROVA LA ROM MA NON TROVA 2 FILE FSE STAVOLTA PERO' NON MI DA' IL GIOCO! MA INSOMMA COME CAZZO FUNZIONA IL DISCORSO? LE ROM LE DEVO METTERE ZIPPATE? PERCHE' SNOW BROS MI DICE CHE NON TROVAVA I FILE E POI E' PARTITO? AIUTO!!!!!!!!!
Old 01-03-2002, 00:32   #7
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
[b]c'e' un modo per fare vedere piu' velocemente le rom al mame 32 senza fare sempre audit all game? se non lo faccio in available non me le da! le devo mettere zippate le rom nella cartella roms vero? nel mame 32 intendo..... e anche nel kawaks? perche' lo zsnes me le legge unzippate invece?
Quando metti le roms Zippate nella cartella roms, poi apri il mame e premi F5 per aggiornarle. Anche nel Kawaka vanno messe zippate.

Ciao
Old 01-03-2002, 00:35   #8
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
[b]NON CAPISCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HO MESSO LA ROM ZIPPATA PER IL MAME 32 NELLA CARTELLA ROMS E NON ME LA VEDEVA IN AVAILABLE FACCIO AUDIT ALL GAMES E MI DICE ROM FOUND: CORRECT 1
INCORRECT2 TOTAL 3 ALLA FINE DELLA SCANSIONE SI VEDE CHE NON HA TROVATO I FILE SN6 E SN5 NOT FOUND!!!!!!
PERO ADESSO IN AVAILABLE TROVO SNOW ROS E MAGICAMENTE PARTE!!!!!!!!!!!!1 E FUNZIONA ALLA GRANDE! SEMBRA....
ALLORA HO MESSO LA ROM ZIPPATA DI KONAMI GT NON ME LA VEDE E RIFACCIO LA SCANSIONE E COME PRIMA VEDE QUALCOSA E DICE CHE TROVA LA ROM MA NON TROVA 2 FILE FSE STAVOLTA PERO' NON MI DA' IL GIOCO! MA INSOMMA COME CAZZO FUNZIONA IL DISCORSO? LE ROM LE DEVO METTERE ZIPPATE? PERCHE' SNOW BROS MI DICE CHE NON TROVAVA I FILE E POI E' PARTITO? AIUTO!!!!!!!!!
Allora, alcune roms possono essere in available ma non partire. Può darsi che non hai tutti i file che dovresti avere nello zip. Cmq metti tutto zippato e premi F5 ogni volta che ne metti di nuove.
Ciao

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian