|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
[C] compilazione da riga di comando
In modalità console (riga di comando), leggo nel tutorial che se voglio compilare il file simple.c devo digitare
cl simple.c ed ottengo l'eseguibile simple.exe. Ma se io devo compilare un progetto composto da più file d'origine C e relative librerie h ? Esempio: se io devo compilare il progetto composto da: simple.c, simple.h., simple1.c, simple1.h,resource.h io cosa scriverò? cl... .. ? Ultima modifica di Albitexm : 16-03-2010 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Guarda qui:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/8we9bhf4.aspx Nell'esempio fa vedere anche come linkare i diversi file oggetto |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
gli headers non glieli devi specificare, li trova automaticamente quando li vede inclusi nei sorgenti. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
|
nn ti e' piu comodo creare un makefile?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
a questo punto potrebbe usare l'utility build.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Credo di avere trovato la risposta che cercavo da solo:
" /Fe (Specifica file EXE) Specifica un nome e una directory per la DLL o per il file exe creato dal compilatore. /Fepathname Esempi: La riga di comando che segue compila e collega tutti i file di origine C nella directory corrente. Il file eseguibile ottenuto è denominato PROCESS.exe e viene creato nella directory C:\BIN. CL /FeC:\BIN\PROCESS *.C La riga di comando che segue crea un file eseguibile in C:\BIN con lo stesso nome di base del primo file oggetto o di origine: CL /FeC:\BIN\ *.C " Quote:
Ultima modifica di Albitexm : 18-03-2010 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.