|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Grazie per i consigli...
Non riesco a rivedere i post vecchi di 2 mesi fa, ma volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli:
processore Intel core I7 860 2.8Gb socket 1156 scheda madre Gigabyte 1156 GA-P55A-UD4 dissi Noctua NH-U12P SE2 8 Gb di ram Case antec p193 Il pc e' una bomba...silenziosissimo...non credevo cosi'...non sembra neanche acceso... L'unico problema e' che il ventolone grande sul lato del case mi va a toccare il dissi Noctua, e quindi dovrei toglierlo....ci saranno problemi? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie Nic |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
link discussione
Ultima modifica di albi5 : 16-03-2010 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per l'attenzione albi5, il fatto e' che il pannello fa anche fatica a chiudere...nessuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto?
Grazie Nic |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
se fai delle foto capiamo meglio. girando il dissipatore di 90° cambia qualcosa?
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
...comunque tocca il ventolone da 200 mm...
Volevo mandare le foto fatte con iphone ma purtroppo sono da 774 Kb e non me lo permette.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia..riviera del brenta
|
Caricale su imageshack..
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Mi spiace molto per l'inconveniente del dissipatore, non avrei mai creduto che in un case spazioso come quello il noctua avrebbe potuto dare questo tipo di problemi. Comunque credo che potresti anche togliere la ventola da 200, tanto hai lo scarico d'aria sia dal retro che superiore. Controlla le temperature, ma credo che non avrai problemi visto che tra l'altro non fai OC se non sbaglio. Allora come silenziosità è prodigioso come dicevo? SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti. Ultima modifica di Gatzu : 16-03-2010 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
togliendo la ventola inoltre resterebbe cmq il foro (ben protetto direi se però non vorresti toglierla...puoi addentrarti nel modding e spostare tutto verso l'esterno oppure se il contatto tra le due parti è di pochi mm, cercare di sostituire la ventola con una meno "spessa" |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Intanto vi posto il link dove ho caricato le foto (spero sia possibile farlo):
http://img341.imageshack.us/gal.php?g=017to.jpg Ringrazio te infatti Gatzu per i preziosi consigli, davvero un'ottima macchina e soprattutto silenziosa...se non fosse per qualche lucina non ti accorgi che e' acceso. Dispiace anche a me per l'incoveniente del ventolone, ma come gia' mi dite spero che togliendola non crea nessun problema di areazione. Grazie ancora Nic |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
già il case è insonorizzato e ben arieggiato peccato che sia così stretto, non lo avrei mai detto...poi hai montato un iper silenzioso sig. Noctua, se fosse rumoroso ci sarebbe da preoccuparsi
ho guardato le foto: -quei cavi sparpagliati mi stringono lo stomaco -ho notato che la ventola superiore del Noctua è molto vicina alla ventola superiore del case...e se tu girassi (ammesso si possa fare) il dissi, sarebbe vicinissima alla ventola sul retro del case. Ora...immagino che entrambe siano di espulsione aria e la cosa non vorrei potesse generare problemi alla cpu, perchè se la ventola di estrazione gira più velocemente di quella del dissi, gli andrebbe a togliere aria causando un non corretto funzionamento...c'è un termine per descrivere sta situazione, ma non lo ricordo ora. Probabilmente e soprattutto spero non sia così, ma per sicurezza farei una prova...ovvero attraverso il controllo FAN del programma della tua mobo, monitorerei la temperatura della cpu (altrimenti usa Everest o SpeedFan) dopodichè toglierei la ventola superiore sul case per vedere se ci sono variazioni (in teoria dovrebbe scendere la temperatura cpu). Se fosse così sposta la ventola tolta e trovale un'altro alloggiamento, meglio non eliminarla visto che già stai togliendo la grande sul lato Ultima modifica di iagarek : 17-03-2010 alle 09:59. Motivo: programmi monitoraggio FAn |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.