|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Scheda wlan portatile che si disattiva e si riattiva sola
Ho un notebook TEHOM 7900, in cui la scheda wireless quando viene attivata impazzisce e si disattiva e si riattiva sola, a volte sta per più di 10 minuti attiva con internet connesso, ma poi si disattiva nuovamente, potrebbe essere un guasto della scheda?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prova a cercare driver aggiornati, e se nemmeno risolvi prova a disinstallare e reinstallare la scheda.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
C'era preinstallato windows vista, e già non funzionava da tempo, si collegava solo via cavo ethernet, adesso ho messo windows seven, ho installato i driver per seven, scaricati dal sito del produttore, ma niente, ho appena fatto alcune prove disinstallandoli e riinstallando quelli per vista, ma niente ho rimesso quelli per vista adesso e non và lo stesso, io penso che sia la scheda che non va più, è possibile?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha qualche altro suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova ad installare anche il software di gestione della stessa.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Già fatto, con lo stesso exe posso scegliere se installare solo i driver o anche il software, e ho già provato anche a togliere il software a disinstallare i driver della scheda e a reinstallare solo i driver ma non è cambiato nulla...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai provato a collegarti ad un'altra rete/altro router?
Se già sotto Vista non funzionava è possibile che sia la scheda ad essere difettosa. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora penso sia la scheda che si sia rotta, perchè per collegarsi si collega alla rete, solo che dopo un pò si disattiva e si riattiva sola senza motivo, la rete non ha problemi perchè la utilizzo anche con il wifi da altri dispositivi, il problema è della scheda wifi che quando premo fn+f10 si attiva anche in ritardo delle volte e poi fa stacca e attacca ripeto... la garanzia dei notebook quanto è? a maggio fa 2 anni questi notebook... anche se non penso che questo problema rientri nella garanzia, quanto pensi possa venire a costare sostituire una scheda wifi a un notebook?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Di solito la garanzia è di 2 anni, quindi se ti sbrighi a rivolgerti al centro assistenza forse è possibile farla rientrare in garanzia.
Per farla sostituire a pagamento non so di preciso quanto possa essere la spesa, poi il costo varia anche in base a ciò che metti, se è con standard g o n. Credo che se la compri e te la sostiuisci da solo, una con standard g dovresti spendere al max 30-40 €uro. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sto pensando che potrebbe anche essere che si sia allentato il contatto con lo slot, dovresti provare a smontare il coperchio sotto al notebook dove è alloggiata la scheda e vedere se è ben fissata nello slot e nella sua sede.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma la scheda wireless di solito dov'è? sotto la batteria? non ho mai smontato un portatile, quindi non ne ho idea di come sono disposte le schede..
Cooler Master MasterBox MB520 RGB - EVGA SuperNOVA 650 GS 650W - Asrock Z77 Pro3 - Intel i5 3570K 3.40 GHz - Cooler Master 412s - Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB - Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TB SATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB - MSI GTX 970 4G - Windows 10 64 bit - Asus VX279H 27'' |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.