|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Everywhere
|
[Film Cult / Western] Per qualche dollaro in piu'
Film: PER QUALCHE DOLLARO IN PIU'
Regista: Sergio Leone Anno: 1965 ![]() Mi piacerebbe parlare per chi ne e' appassionato di questo film davvero eccezionale e capolavoro ancora oggi. Una volta non ero certo appassionato di Western ma dopo aver visto il suddetto film qualche anno fa devo dire che insegna moltissimo a film che si paventano di poter emozionare per l'azione e la recitazione quando invece 50 anni fa c'era chi faceva sicuramente di meglio e che tuttora risulterebbe con questi risultati ancora al top. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
mmm mi sto trattenendo dallo scrivere tutti i dialoghi uno dopo l'altro, che me li ricordo a memoria!!!
Capolavoro è dir poco, così come gli altri capitoli della Trilogia del Dollaro STE
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io non amo molto i western ma la trilogia del dollaro e "C'era una volta il west" sono troppo troppo belli per non essere visti...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ho consumato la videocassetta a forza di vederlo.
Devo decidermi a prenderlo in DVD (o BLuRay se si trova). |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
ma una frasetta me la concedo... "Quei due piuttosto che averli alle spalle è meglio averli di fronte, in posizione orizzontale, possibilmente freddi." El Indio (l'insuperabile G.M. Volontè.)
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Gran film..
secondo molti(tra i quali Verdone) il migliore dei tre e paradossalmente quello meno famoso... Schiacciato dal botto che ha fatto "Per un pugno di dollari" essendo il primo e Il capolavoro, seppur con qualche pecca, di "Il buono il brutto e il cattivo".... In ogni caso quando si parla di "roba" di alta qualità è difficile dire quale sia il migliore..... si può solo dire quello che ci è piaciuto di piu, perché soprattutto i registi come Leone non lasciano nulla al caso, hanno una cura maniacale per ogni aspetto del film, rendendoli semplicemente perfetti.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sono contento che c'e' gente che lo apprezza un po' ovunque. Ho il DVD in versione restaurata (video e audio in confronto all'originale sono un'altro pianeta hanno fatto un lavorone enorme!) e l'avro' rivisto 100 volte. Ogni volta non vedi un difetto manco a cercarlo! E' un capolavoro. Amo il Colonnelo Mortimer sia come personaggio che come attore lui stesso era davvero eccezionale (RIP)!
Gli altri due della trilogia sono molto belli e il Buono il brutto e il Cattivo sicuramente e' un lavoro piu' complesso come obiettivo e risulterebbe piu' profondo ma tocca argomenti un po' differenti e non tutti potrebbero amaro. Rimane anch'esso stupendo all'ennesima potenza e anch'esso vede recitazioni da oscar! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Per citare uno degli ultimi western, Appaloosa a confronto sembra I segreti di Brokeback Mountain 2
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
L ho visto giusto ieri sera!
Epico! Mi manca solo il buono il brutto e il cattivo e ho visto tutta la trilogia
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Per non parlare del finale! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La triologia del western all'italiana (conosciuti anche come spaghetti-western): capolavori da vedere e rivedere. Cinema di altri tempi
Byezzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io aspetto ancora Tarantino che metta mano su qualche western..
E l'idea c'è.. http://www.vivacinema.it/articolo/qu...western/15255/
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.