|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
AIUTO! ASSEMBLAGGIO
Salve
Mi sono cimentato nell'assemblaggio del mio primo pc e mio malgrado, non è che mi vada bene. La mia configurazione è: CPU INTEL PENTIUM DUAL CORE E6500 mobo ASROCK G41M-VS 1 banco ram Kingston da 2 gb DDR2 HD SATA 350 gb innanzitutto sono compatibili le periferiche? e poi sono in dubbio sui cavetti che vanno dal control panel del case verso la scheda madre... è possibile che siano quelli che non ho messo bene? Quando premo il bottone power del pc si accende per un attimo il led e sembra che voglia partire ma poi nn parte niente... schermo spento come tutto il resto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
hai una vga? che alimentatore hai?
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si ho una vga
POINT OF VIEW GEFORCE 8400 GS da 512 mega l'alimentatore l'ho preso dal mio vecchio pentium 4 (3 ghz), non sono sicuro ma credo sia 450 W |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bios della scheda madre e' aggiornato?
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
non ne ho idea se il bios sia aggiornato
come ti ho detto è la prima volta che assemblo e probabilmente ho sbagliato a mettere uno dei cavetti del control panel nelle presine apposite della mobo. Il fatto strano è che per poco si accende un led. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova a cambiare alimentatore, magari non regge lo spunto iniziale...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok proverò. Però di solito un alimentatore di qualità medio bassa basta per una configurazione come la mia vero?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per andare sul sicuro, senza andare troppo a risparmio, puoi prendere un corsair da 450w, un lc-power titan da 560w, un enermax sui 425/450,.. sono buoni, e ti dureranno sempre..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ciao. Provando e riprovando ho notato una cosa strana
1)Se disalimento masterizzatore e hard disk il computer parte 2)Se disalimento il masterizzatore solamente, il pc nn parte 3)Se tolgo il connettore SATA lasciando solamente l'alimentatore all hard disk e al masterizzatore, il pc parte lo stesso. Ora o l'hard disk è rotto oppure è sempre un problema di alimentazione |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
|
è probabile che sia una questione di alimentatore.
Non è la potenza che manca (credo). Gli alimentatori avevano tolleranze maggiori riguardo alla stabilità delle tensioni poichè tutti i componenti del pc funzionavano a tensioni maggiori di oggi, ora se l'alimentatore non è in grado di garantire tensioni precise e stabili i componenti fanno i capricci e c'è anche il rischio che si guastino se non hanno protezioni valide. Magari non è questo il problema, comunque ti consiglio di sostituirlo con uno di buona marca (come ti ha detto natiss88) per evitare problemi.
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
intanto ho provato a mettere un vecchio hd IDE da 120 gb e il pc parte :S
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq niente da fare, è partito ma poi alla seconda accensione non gliel'ha fatta. Credo che sia proprio un problema di Watts, poichè gli HD serial Ata richiedono più energia di un IDE è probabile che per quel frangente possano essere bastati i 500 (?) W del mio alimentatore...di cui nonostante tutto non ho ancora identificato la potenza. Porta scritto solamente WUP POWER SUPPLY ATX-500 P4,220 V 50hZ E credo che P4 stia per pentium 4...ed ecco risolto il dilemma...il mio è un Pentium dual core da 2,90 Ghz |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah, cambialo che male non fa.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Si è vero che dovrebbe andare... ma questo alimentatore di marca WUP MEDIA non so quanto sia efficiente e quanto siano effettivi i Watt, o potrebbe avere un amperaggio basso... tu hai mai sentito questa marca? lol
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.