Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 15:13   #1
luizao87
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
AIUTO! ASSEMBLAGGIO

Salve
Mi sono cimentato nell'assemblaggio del mio primo pc e mio malgrado, non è che mi vada bene. La mia configurazione è:
CPU INTEL PENTIUM DUAL CORE E6500
mobo ASROCK G41M-VS
1 banco ram Kingston da 2 gb DDR2
HD SATA 350 gb

innanzitutto sono compatibili le periferiche? e poi sono in dubbio sui cavetti che vanno dal control panel del case verso la scheda madre... è possibile che siano quelli che non ho messo bene? Quando premo il bottone power del pc si accende per un attimo il led e sembra che voglia partire ma poi nn parte niente... schermo spento come tutto il resto
luizao87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 15:15   #2
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da luizao87 Guarda i messaggi
Salve
Mi sono cimentato nell'assemblaggio del mio primo pc e mio malgrado, non è che mi vada bene. La mia configurazione è:
CPU INTEL PENTIUM DUAL CORE E6500
mobo ASROCK G41M-VS
1 banco ram Kingston da 2 gb DDR2
HD SATA 350 gb

innanzitutto sono compatibili le periferiche? e poi sono in dubbio sui cavetti che vanno dal control panel del case verso la scheda madre... è possibile che siano quelli che non ho messo bene? Quando premo il bottone power del pc si accende per un attimo il led e sembra che voglia partire ma poi nn parte niente... schermo spento come tutto il resto
dovrebbe essere tutto compatibile.

hai una vga?
che alimentatore hai?
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 15:21   #3
luizao87
Junior Member

si ho una vga
POINT OF VIEW GEFORCE 8400 GS da 512 mega
l'alimentatore l'ho preso dal mio vecchio pentium 4 (3 ghz), non sono sicuro ma credo sia 450 W
Old 15-03-2010, 15:24   #4
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
si ho una vga
POINT OF VIEW GEFORCE 8400 GS da 512 mega
l'alimentatore l'ho preso dal mio vecchio pentium 4 (3 ghz), non sono sicuro ma credo sia 450 W
non dovrebbe darti problemi..
il bios della scheda madre e' aggiornato?
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
Old 15-03-2010, 15:29   #5
luizao87
Junior Member

non ne ho idea se il bios sia aggiornato
come ti ho detto è la prima volta che assemblo e probabilmente ho sbagliato a mettere uno dei cavetti del control panel nelle presine apposite della mobo.
Il fatto strano è che per poco si accende un led.
Old 15-03-2010, 15:31   #6
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
non ne ho idea se il bios sia aggiornato
come ti ho detto è la prima volta che assemblo e probabilmente ho sbagliato a mettere uno dei cavetti del control panel nelle presine apposite della mobo.
Il fatto strano è che per poco si accende un led.
prova a cambiare alimentatore, magari non regge lo spunto iniziale...
Old 15-03-2010, 15:33   #7
luizao87
Junior Member

ok proverò. Però di solito un alimentatore di qualità medio bassa basta per una configurazione come la mia vero?
Old 15-03-2010, 15:35   #8
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
ok proverò. Però di solito un alimentatore di qualità medio bassa basta per una configurazione come la mia vero?
il tuo dovrebbe bastare...pero' magari essendo vecchio, ... non ce la fa.

per andare sul sicuro, senza andare troppo a risparmio, puoi prendere un corsair da 450w, un lc-power titan da 560w, un enermax sui 425/450,..
sono buoni, e ti dureranno sempre..
Old 15-03-2010, 18:09   #9
luizao87
Junior Member

Ciao. Provando e riprovando ho notato una cosa strana
1)Se disalimento masterizzatore e hard disk il computer parte
2)Se disalimento il masterizzatore solamente, il pc nn parte
3)Se tolgo il connettore SATA lasciando solamente l'alimentatore all hard disk e al masterizzatore, il pc parte lo stesso.

Ora
o l'hard disk è rotto
oppure è sempre un problema di alimentazione
Old 15-03-2010, 18:21   #10
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
è probabile che sia una questione di alimentatore.
Non è la potenza che manca (credo).
Gli alimentatori avevano tolleranze maggiori riguardo alla stabilità delle tensioni poichè tutti i componenti del pc funzionavano a tensioni maggiori di oggi, ora se l'alimentatore non è in grado di garantire tensioni precise e stabili i componenti fanno i capricci e c'è anche il rischio che si guastino se non hanno protezioni valide.
Magari non è questo il problema, comunque ti consiglio di sostituirlo con uno di buona marca (come ti ha detto natiss88) per evitare problemi.
Old 15-03-2010, 18:25   #11
luizao87
Junior Member

intanto ho provato a mettere un vecchio hd IDE da 120 gb e il pc parte :S
Old 15-03-2010, 21:28   #12
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
intanto ho provato a mettere un vecchio hd IDE da 120 gb e il pc parte :S
non e' che il tuo assemblato e' dotato di intelligenza artificiale..?
Old 15-03-2010, 21:55   #13
luizao87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
non e' che il tuo assemblato e' dotato di intelligenza artificiale..?
nono non credo xD
Cmq niente da fare, è partito ma poi alla seconda accensione non gliel'ha fatta.
Credo che sia proprio un problema di Watts, poichè gli HD serial Ata richiedono più energia di un IDE è probabile che per quel frangente possano essere bastati i 500 (?) W del mio alimentatore...di cui nonostante tutto non ho ancora identificato la potenza.
Porta scritto solamente WUP POWER SUPPLY ATX-500 P4,220 V 50hZ
E credo che P4 stia per pentium 4...ed ecco risolto il dilemma...il mio è un Pentium dual core da 2,90 Ghz
Old 15-03-2010, 21:59   #14
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
nono non credo xD
Cmq niente da fare, è partito ma poi alla seconda accensione non gliel'ha fatta.
Credo che sia proprio un problema di Watts, poichè gli HD serial Ata richiedono più energia di un IDE è probabile che per quel frangente possano essere bastati i 500 (?) W del mio alimentatore...di cui nonostante tutto non ho ancora identificato la potenza.
Porta scritto solamente WUP POWER SUPPLY ATX-500 P4,220 V 50hZ
E credo che P4 stia per pentium 4...ed ecco risolto il dilemma...il mio è un Pentium dual core da 2,90 Ghz
pero' a occhio dovrebbe reggere..hai un pc che al massimo massimo dovrebbe assorbire 200/250w..

mah, cambialo che male non fa.
Old 15-03-2010, 22:16   #15
luizao87
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
pero' a occhio dovrebbe reggere..hai un pc che al massimo massimo dovrebbe assorbire 200/250w..

mah, cambialo che male non fa.
Si è vero che dovrebbe andare... ma questo alimentatore di marca WUP MEDIA non so quanto sia efficiente e quanto siano effettivi i Watt, o potrebbe avere un amperaggio basso... tu hai mai sentito questa marca? lol
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian