|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
scelta workstation
ciao a tutti, sono alla ricerca di un computer che mi permetta di lavorare con autocad 2d e 3d e con programmi di progettazione in generale..
per adesso il negoziante dove sono andato a chiedere info mi ha proposto un vaio VPC-F11Z1E/BI.. può andar bene per le mie esigienze? il budget massimo è di 1500 euro.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Il sony non è una workstation, ma è un'ottima alternativa.
Ti consiglio di dare un'occhiata al thread ufficiale. Per le workstation devi guardare i dell precision M4400. In questo caso sei giusto giusto con il budget massimo. Purtroppo molti stanno proprio aspettando l'upgrade della serie ai M4500. Credo sia questioni di qualche mese.
Ultima modifica di sauro82 : 15-03-2010 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok grazie..nn sono un gran intenditore di notebook..potete dirmi quali caratteristiche devo guardare per fare la scelta giusta?
ciao e grazie.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
sarebbe opportuno sapere le caratteristiche del pc che usi ORA...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Alura, le workstation a 15" sono il Precision M4500(che deve ancora uscire in vendita), il Thinkpad W510, il Fujitsu Celsius H700 e l'HP EliteBook 8540w; sono tutti ottimi però l'unico che potresti acquistare con quel budget sarebbe il Precision, meglio ancora se riesci a scaricare l'IVA; comunque, io guarderei qualche M4400 refurbished o anche usato che non sono per niente male e dovresti rientrare perfettamente nel tuo budget.
Sulla baia inglese si trovano ir efurbished con ottime configurazioni e prezzi anche inferiori al tuo budget, la tastiera italiana costa sui 30€ ed è facilissima da sostituire
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
il problema è il portatile che uso in facoltà..oltre a essere nato sfigato, scheda madre rotta dopo poco e hard disk idem, si pianta a raddrizzare le foto e con sketchup ci mette una vita ad aprire file e comunque nn mi fido più nè del mezzo nè dell' assistenza della casa...per questo cerco un computer affidabile e che faccia girare senza problemi e velocemente tutti i tipi di programmi... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
se tu parti con l'idea di prendere una "workstation" va a finire che spendi un catafottio di quattrini quando poi a te basta un portatile di fascia media. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quoto dave, se usi solo skazzup va bene qualsiasi pc
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho fatto un esempio di un programma che uso ma anche autocad 2d e architectural..a me hanno consigliato il sony che ho postato all' inizio in negozio però poi un mio amico mi ha detto che per i programmi cad sono meglio le workstation..
io come gia detto nn sono un appassionato quindi cerco un computer che sia aggiornato sotto l' aspetto tecnico e che mi permetta di lavorare tranquillamente per i prossimi anni.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok meglio..io pensavo di prenderne uno "bello" in modo da star tranquillo per i prossimi anni..quindi mi sta bene spendere anche qualcosa in più ma avere un mezzo con tecnologia nuova visto che in questo campo "nuovo" è molto relativo..
accetto volentieri consigli rimanendo comunque sotto i 1500 euro.. ciao e grazie.. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
ora come ora significa rivolgersi attorno alla fascia dei 7-800 euro circa. e parti dal presupposto che, sia che spendi 500 euro che se ne spendi 1000, fra 3 anni sia l'uno che l'altro saranno vecchi. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ci sarebbe questa workstation: http://www.eldomegastore.it/StarterS...d=H7000M0002IT
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.