Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 09:37   #1
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Seat Leon fr, Renault Megane (...gt?)

ciao ragazzi.... dato che la mia audi a4 avant del 98 1.9 tdi comincia ad arrancare (non tanto di motore quanto del resto...) stavo valutando l'acquisto di una macchina nuova....
per adesso ho valutato seat leon fr, che con un paio di optional e dando indietro l'audi mi verebbe 23000 (e di qualcosa ancora riesco a calare), 2.0 TDI da 170 cavalli;
e la megane (mA è in arrivo la GT e GT line a giugno, che preferirei...) che sempre con un paio di optional verrebbe 22300 (e anche li potrei scendere in fase di contratto) 2.0 Luxe dCi 160cv.

ho bisogno di un diesel dato che percorro almeno 35000 km l'anno, e data la possibilità, mi pioacerebbe un modello un po' sportivo
come budget andiamo da 20000 ai 24000/25000 euro, qualcuno ha altri consigli? altri modelli?
Old 15-03-2010, 10:29   #2
kazuya
Senior Member

L'Avatar di kazuya

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Megane vers 3 porte..la Leon per i miei gusti e' troppo simile ad una monovolume e gli interni non mi fanno impazzire (non ho mai visto la renault dentro pero')..la megane e' piu' nuova e a livello di sportivita' la vedo piu avanti della seat (motore, telaio, sospensioni)..oltre ad essere un progetto piu nuovo..
Old 15-03-2010, 10:31   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
35.000km all'anno sono pochi, secondo me non te la ripaghi la differenza col benzina
Old 15-03-2010, 11:48   #4
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
35.000km all'anno sono pochi, secondo me non te la ripaghi la differenza col benzina
mah, mettendo a confronto la megane tce 180 cv e il diesel da 160 ci saranno 3000 euro di differenza?
consideriamo che terrò la macchina fino a quando non sarà da rottamare o comunque almeno 8/10 anni.
il diesel ultimamente lo vedo a 1.15, benzina 1.35
mettiao che il diesel faccia i 16 e il benzina i 13.... 3km/l di differenza ci saranno, credo.
35000km l'anno per 10 anni..... facciamo che la tengo fino a 200.000 km
200000/16=12500 litri*1.15=14375 euro di gasolio
200000/13=15380 litri*1.35=20700 euro di benzina

contando che farò piu di 200.000 km e che secondo me il diesel va per i 17 e il benzina i 13 li fa difficilmente.... secondo me conviene.

p.s. piccolo dettaglio che ho omesso: pago il gasolio meno di 1 euro.
Old 15-03-2010, 11:59   #5
kazuya
Senior Member

L'Avatar di kazuya

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
mah, mettendo a confronto la megane tce 180 cv e il diesel da 160 ci saranno 3000 euro di differenza?
consideriamo che terrò la macchina fino a quando non sarà da rottamare o comunque almeno 8/10 anni.
il diesel ultimamente lo vedo a 1.15, benzina 1.35
mettiao che il diesel faccia i 16 e il benzina i 13.... 3km/l di differenza ci saranno, credo.
35000km l'anno per 10 anni..... facciamo che la tengo fino a 200.000 km
200000/16=12500 litri*1.15=14375 euro di gasolio
200000/13=15380 litri*1.35=20700 euro di benzina

contando che farò piu di 200.000 km e che secondo me il diesel va per i 17 e il benzina i 13 li fa difficilmente.... secondo me conviene.

p.s. piccolo dettaglio che ho omesso: pago il gasolio meno di 1 euro.
Un dettaglio che potevi benissimo evitare
Old 15-03-2010, 12:08   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
ciao ragazzi.... dato che la mia audi a4 avant del 98 1.9 tdi comincia ad arrancare (non tanto di motore quanto del resto...) stavo valutando l'acquisto di una macchina nuova....
per adesso ho valutato seat leon fr, che con un paio di optional e dando indietro l'audi mi verebbe 23000 (e di qualcosa ancora riesco a calare), 2.0 TDI da 170 cavalli;
e la megane (mA è in arrivo la GT e GT line a giugno, che preferirei...) che sempre con un paio di optional verrebbe 22300 (e anche li potrei scendere in fase di contratto) 2.0 Luxe dCi 160cv.

ho bisogno di un diesel dato che percorro almeno 35000 km l'anno, e data la possibilità, mi pioacerebbe un modello un po' sportivo
come budget andiamo da 20000 ai 24000/25000 euro, qualcuno ha altri consigli? altri modelli?
Valuti solo auto del segmento C? Quale sarebbe la destinazione d'uso, trasporti spesso materiale ingombrante?
Quanto ti hanno valutato l'Audi? Giusto per sapere sotto quale cifra stare...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 12:15   #7
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Valuti solo auto del segmento C? Quale sarebbe la destinazione d'uso, trasporti spesso materiale ingombrante?
Quanto ti hanno valutato l'Audi? Giusto per sapere sotto quale cifra stare...
alla renault l'audi la rottamerebbero, alla seat valutata 3500 euro (come se fosse del 2001..... io pensavo la rottamassero invece la venditrice l'ha voluta vedere e ha detto che si poteva benissimo ritirare).
sono spesso per strada per andare a lavoro e il fine settimana per andare dalla ragazza, trasporto solo me, ragazza e amici, niente materiale ingombrante
valuto solo segmento C.... no, diciamo che valuto la macchina che mi piace e che rientra nel budget
Old 15-03-2010, 12:20   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
alla renault l'audi la rottamerebbero, alla seat valutata 3500 euro (come se fosse del 2001..... io pensavo la rottamassero invece la venditrice l'ha voluta vedere e ha detto che si poteva benissimo ritirare).
sono spesso per strada per andare a lavoro e il fine settimana per andare dalla ragazza, trasporto solo me, ragazza e amici, niente materiale ingombrante
valuto solo segmento C.... no, diciamo che valuto la macchina che mi piace e che rientra nel budget
Avevo una mezza idea di proporre una SW, che si presta bene al trasporto di ingombranti (sci, snowboard, windsurf) ed alla camporella, ma dato che vuoi restare sul segmento C e' difficile dare suggerimenti. A me piace molto la Scirocco, che pero' e' carissima, altrimenti la Serie 1, che e' carissima, brutterella, ma si guida bene, ha ottimi motori ed ha la trazione dalla parte giusta
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:12   #9
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Avevo una mezza idea di proporre una SW, che si presta bene al trasporto di ingombranti (sci, snowboard, windsurf) ed alla camporella, ma dato che vuoi restare sul segmento C e' difficile dare suggerimenti. A me piace molto la Scirocco, che pero' e' carissima, altrimenti la Serie 1, che e' carissima, brutterella, ma si guida bene, ha ottimi motori ed ha la trazione dalla parte giusta
si l'audi che ho adesso è una a4 avant, comodissima, ci butto sci, valigie, di tutto senza problemi, ma dato che me la sono trovata "regalata" da mio padre, ed avendo la sua età ormai, prenderei una macchina da godermi in tutto, avendo 22 anni.... preferisco una macchina più giovanile, verranno in futuro i tempi delle sw
bella si la sciroppo, davanti è stupenda, ma non mi vanno proprio giù le linee del posteriore, con quei montanti che si allargano sui passaruota....
bellina anche la serie 1, ma la versione normale proprio non mi piace, se dovessi buttarmi su quella prenderei la coupè
Old 15-03-2010, 14:01   #10
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
io sto per acquistare un'alfa brera 2.0 mjet 170cv...non so se come genere di auto ti può interessare, xo si trovano delle km0 alle cifre che hai detto tu....io vado a concludere oggi per una bianca a 22.200 euro...ma ne ho viste molte altre sui 23/24
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 15:49   #11
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da xxteo88xx Guarda i messaggi
io sto per acquistare un'alfa brera 2.0 mjet 170cv...non so se come genere di auto ti può interessare, xo si trovano delle km0 alle cifre che hai detto tu....io vado a concludere oggi per una bianca a 22.200 euro...ma ne ho viste molte altre sui 23/24
complimenti per la macchina
un mio amico ha preso il brera 2.2 benzina bianca con interni in pelle rossa uno spettacolo!!!!

un alfa romeo GT non ti piace?
io ne ho una del 2007 1.9mjet 150cv full opt e devo dire che è uno spettacolo sia di estetica che nel guidarla!
nuova come la mia viene 36000euro ma di km0 secondo me ne trovi parecchie dai 20/22.000€ in su
Old 15-03-2010, 16:07   #12
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
un alfa romeo GT non ti piace?
io ne ho una del 2007 1.9mjet 150cv full opt e devo dire che è uno spettacolo sia di estetica che nel guidarla!
nuova come la mia viene 36000euro ma di km0 secondo me ne trovi parecchie dai 20/22.000€ in su
no, niente alfa GT, primo perchè vorrei acquistare una macchina nuova, secondo perchè già ho dei dubbi sulla leon (la linea ha gia qualche anno alla fine, nonostante il restyling) ... la gt è ancora piu "anziana".
anche la brera mi piace, ma nuova non me la posso permettere e per usati o km0 rientriamo nel discorso sopra....
per dirla tutta, l'unica alfa che mi piace oltre alla brera è la giulietta ma di nuovo non rientra nel budget
Old 15-03-2010, 16:40   #13
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Secondo me tra leon e megane gt è più carina la megane, la seat non mi piace, ha la linea troppo da furgoncino

Valuterei anche la nuova opel astra e anche la nuova alfa giulietta che esteticamente son molto belle
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:14   #14
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Secondo me tra leon e megane gt è più carina la megane, la seat non mi piace, ha la linea troppo da furgoncino

Valuterei anche la nuova opel astra e anche la nuova alfa giulietta che esteticamente son molto belle
male che vada ormai aspetto che esca la megane GT a giugno, per allora dovrebbe uscire l'astra GTC... la giulietta esce dal budget purtroppo, altrimenti era la prima candidata
Old 15-03-2010, 20:39   #15
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Da possessore di una leon non ti posso che dire leon fr, vai tranquillo. La megane 3 porte è bellina ma secondo me non è a livello di una leon fr come sportività e grinta nella linea. Poi la leon ha una guidabilità eccellente è una goduria fidati e io ho una tranquillissima 1.9 tdi, non immagino cosa sia la fr da 170 cv con assetto irriggidito e cerchi da 18. E la meccanica è la stessa identica delle tanto blasonate golf VI e audi A3. Prima di prenderla le ho provate, gtc, bravo, 147, megane 5 porte, ma con la leon è stato subito colpo di fulmine. Esteticamente la fr poi è veramente una bestia con i cerchi da 18, fa paura a vederla e il tipo nuovo è ancora più grintoso!
Io la cambierei esteticamente solo con la mazda 3 (ancora non ho inquadrato bene la giulietta). Oppure visto che è comunque uscita da quasi 5 anni ormai aspetterei la nuova gtc.
Dimmi te se sembra un pulmino....forse la confondono con l'altea....quella è la cupra ma è praticamente identica esteticamente.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172709169

Ultima modifica di raven73 : 15-03-2010 alle 21:16.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 21:02   #16
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Originariamente inviato da raven73 Guarda i messaggi
Da possessore di una leon non ti posso che dire leon fr, vai tranquillo. La megane 3 porte è bellina ma secondo me non è a livello di una leon fr come sportività e grinta nella linea. Poi la leon ha una guidabilità eccellente è una goduria fidati e io ho una tranquillissima 1.9 tdi, non immagino cosa sia la fr da 170 cv con assetto irriggidito e cerchi da 18. E la meccanica è la stessa identica delle tanto blasonate golf VI e audi A3. Prima di prenderla le ho provate, gtc, bravo, 147, megane 5 porte, ma con la leon è stato subito colpo di fulmine. Esteticamente la fr poi è veramente una bestia con i cerchi da 18, fa paura a vederla e il tipo nuovo è ancora più grintoso!
Io la cambierei esteticamente solo con la mazda 3 (ancora non ho inquadrato bene la giulietta). Oppure visto che è comunque uscita da quasi 5 anni ormai aspetterei la nuova gtc.
Dimmi te se sembra un pulmino....forse la confondono con l'altea....quella è la cupra ma è praticamente identica esteticamente.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172709169
io ho notato una cosa: vista dal vivo la leon è completamente diversa che in foto. ero quasi convinto a prenderla, poi riguardando le foto mi passa la voglia. ora tornando a casa ho visto un fr benzina nero, e cavolo fa la sua porca figura, anche se in foto ha davvero l'effetto pullmino, dal vivo cambia totalmente
poi per la leon fanno un sacco di kit di paraurti e minigonne e, senza cadere nel tuning unzunzunz da tamarro, la si può rendere ancora più sportiva.
ora l'ago pende per la fr
Old 15-03-2010, 21:09   #17
raven73
Senior Member

hai ragione, per esempio fanno pure questi stupendi fari a led audi style che costano pure poco!
http://cgi.ebay.it/FARI-NERI-LUCI-DI...-/250380760219
Old 15-03-2010, 21:19   #18
raven73
Senior Member

Se la prendi prendila così!http://www.youtube.com/watch?v=N0Q7S...eature=related Di quel colore con i cerchi neri è mostruosa!

Ultima modifica di raven73 : 16-03-2010 alle 07:35.
Old 16-03-2010, 09:48   #19
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
fra le due la leon.
Old 16-03-2010, 10:58   #20
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
se ti può interessare la mia opinione...quello che conta di più nella scelta di un'auto è...la bellezza e la qualità!!!sia interna che esterna!!certo che anche le prestazioni sono importanti ma se un'auto non è "come nei tuoi sogni" può avere il motore che vuoi ma col tempo ti stuferà...questo per dire che secondo me la leon ha un ottimo motore, e anche una buona meccanica...il fatto è che la linea(anche se piacevole) è vecchia e come dire ha "stancato"...se ne vedono tantissime...e poi una cosa che a me proprio non va giu...gli interni!! quelli della leon(come tutte le seat)sono terribili secondo me...non mi riferisco tanto alla qualità, ma al design!!la plancia è povera, terribilmente povera!!e sembra un cumulo di plastica di scarsa qualità...e dato che tutto il tempo lo si passa all'interno dell'auto...secondo me è una cosa importante da valutare!!poi son gusti è!!!!! tra le altre che hai citato:
opel astra - linea troppo anonima e "cicciona"...è troppo grossa e pesante...troppo per la categoria...con ripercussioni su prestazioni e consumi...però dentro è rifinita con cura
megane - l'ho presa seriamente in considerazione al momento dell'acquisto della mia auto!!molto bella, sopratutto al posteriore(l'anteriore è un pò particolare, specie il paraurti) dentro ben rifinita, con una bella plancia e molto tecnologica...con motori validi, specialmente i diesel dci...e ottima anche nel prezzo!!secondo me al momento il miglior compromesso della categoria!!!le altre non le considero(audi, bmw e giulietta sono più care... )

Ultima modifica di xxteo88xx : 16-03-2010 alle 11:02.
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian