|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Seat Leon fr, Renault Megane (...gt?)
ciao ragazzi.... dato che la mia audi a4 avant del 98 1.9 tdi comincia ad arrancare (non tanto di motore quanto del resto...) stavo valutando l'acquisto di una macchina nuova....
per adesso ho valutato seat leon fr, che con un paio di optional e dando indietro l'audi mi verebbe 23000 (e di qualcosa ancora riesco a calare), 2.0 TDI da 170 cavalli; e la megane (mA è in arrivo la GT e GT line a giugno, che preferirei...) che sempre con un paio di optional verrebbe 22300 (e anche li potrei scendere in fase di contratto) 2.0 Luxe dCi 160cv. ho bisogno di un diesel dato che percorro almeno 35000 km l'anno, e data la possibilità, mi pioacerebbe un modello un po' sportivo come budget andiamo da 20000 ai 24000/25000 euro, qualcuno ha altri consigli? altri modelli?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Megane vers 3 porte..la Leon per i miei gusti e' troppo simile ad una monovolume e gli interni non mi fanno impazzire (non ho mai visto la renault dentro pero')..la megane e' piu' nuova e a livello di sportivita' la vedo piu avanti della seat (motore, telaio, sospensioni)..oltre ad essere un progetto piu nuovo..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
35.000km all'anno sono pochi, secondo me non te la ripaghi la differenza col benzina
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
consideriamo che terrò la macchina fino a quando non sarà da rottamare o comunque almeno 8/10 anni. il diesel ultimamente lo vedo a 1.15, benzina 1.35 mettiao che il diesel faccia i 16 e il benzina i 13.... 3km/l di differenza ci saranno, credo. 35000km l'anno per 10 anni..... facciamo che la tengo fino a 200.000 km 200000/16=12500 litri*1.15=14375 euro di gasolio 200000/13=15380 litri*1.35=20700 euro di benzina contando che farò piu di 200.000 km e che secondo me il diesel va per i 17 e il benzina i 13 li fa difficilmente.... secondo me conviene. p.s. piccolo dettaglio che ho omesso: pago il gasolio meno di 1 euro.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Quanto ti hanno valutato l'Audi? Giusto per sapere sotto quale cifra stare...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono spesso per strada per andare a lavoro e il fine settimana per andare dalla ragazza, trasporto solo me, ragazza e amici, niente materiale ingombrante valuto solo segmento C.... no, diciamo che valuto la macchina che mi piace e che rientra nel budget
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bella si la sciroppo, davanti è stupenda, ma non mi vanno proprio giù le linee del posteriore, con quei montanti che si allargano sui passaruota.... bellina anche la serie 1, ma la versione normale proprio non mi piace, se dovessi buttarmi su quella prenderei la coupè
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
io sto per acquistare un'alfa brera 2.0 mjet 170cv...non so se come genere di auto ti può interessare, xo si trovano delle km0 alle cifre che hai detto tu....io vado a concludere oggi per una bianca a 22.200 euro...ma ne ho viste molte altre sui 23/24
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
un mio amico ha preso il brera 2.2 benzina bianca con interni in pelle rossa uno spettacolo!!!! un alfa romeo GT non ti piace? io ne ho una del 2007 1.9mjet 150cv full opt e devo dire che è uno spettacolo sia di estetica che nel guidarla! nuova come la mia viene 36000euro ma di km0 secondo me ne trovi parecchie dai 20/22.000€ in su
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche la brera mi piace, ma nuova non me la posso permettere e per usati o km0 rientriamo nel discorso sopra.... per dirla tutta, l'unica alfa che mi piace oltre alla brera è la giulietta ma di nuovo non rientra nel budget
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Secondo me tra leon e megane gt è più carina la megane, la seat non mi piace, ha la linea troppo da furgoncino
Valuterei anche la nuova opel astra e anche la nuova alfa giulietta che esteticamente son molto belle |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Da possessore di una leon non ti posso che dire leon fr, vai tranquillo. La megane 3 porte è bellina ma secondo me non è a livello di una leon fr come sportività e grinta nella linea. Poi la leon ha una guidabilità eccellente è una goduria fidati e io ho una tranquillissima 1.9 tdi, non immagino cosa sia la fr da 170 cv con assetto irriggidito e cerchi da 18. E la meccanica è la stessa identica delle tanto blasonate golf VI e audi A3. Prima di prenderla le ho provate, gtc, bravo, 147, megane 5 porte, ma con la leon è stato subito colpo di fulmine. Esteticamente la fr poi è veramente una bestia con i cerchi da 18, fa paura a vederla e il tipo nuovo è ancora più grintoso!
Io la cambierei esteticamente solo con la mazda 3 (ancora non ho inquadrato bene la giulietta). Oppure visto che è comunque uscita da quasi 5 anni ormai aspetterei la nuova gtc. Dimmi te se sembra un pulmino....forse la confondono con l'altea....quella è la cupra ma è praticamente identica esteticamente. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172709169 Ultima modifica di raven73 : 15-03-2010 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi per la leon fanno un sacco di kit di paraurti e minigonne e, senza cadere nel tuning unzunzunz da tamarro, la si può rendere ancora più sportiva. ora l'ago pende per la fr
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
hai ragione, per esempio fanno pure questi stupendi fari a led audi style che costano pure poco!
http://cgi.ebay.it/FARI-NERI-LUCI-DI...-/250380760219 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se la prendi prendila così!http://www.youtube.com/watch?v=N0Q7S...eature=related Di quel colore con i cerchi neri è mostruosa!
Ultima modifica di raven73 : 16-03-2010 alle 07:35. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
fra le due la leon.
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
se ti può interessare la mia opinione...quello che conta di più nella scelta di un'auto è...la bellezza e la qualità!!!sia interna che esterna!!certo che anche le prestazioni sono importanti ma se un'auto non è "come nei tuoi sogni" può avere il motore che vuoi ma col tempo ti stuferà...questo per dire che secondo me la leon ha un ottimo motore, e anche una buona meccanica...il fatto è che la linea(anche se piacevole) è vecchia e come dire ha "stancato"...se ne vedono tantissime...e poi una cosa che a me proprio non va giu...gli interni!!
opel astra - linea troppo anonima e "cicciona"...è troppo grossa e pesante...troppo per la categoria...con ripercussioni su prestazioni e consumi...però dentro è rifinita con cura megane - l'ho presa seriamente in considerazione al momento dell'acquisto della mia auto!!molto bella, sopratutto al posteriore(l'anteriore è un pò particolare, specie il paraurti) dentro ben rifinita, con una bella plancia e molto tecnologica...con motori validi, specialmente i diesel dci...e ottima anche nel prezzo!!secondo me al momento il miglior compromesso della categoria!!!le altre non le considero(audi, bmw e giulietta sono più care... Ultima modifica di xxteo88xx : 16-03-2010 alle 11:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.