|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Consiglio per lan casalinga pc + mac
Salve a tutti, scrivo per richiedere un consiglio sulla tecnologia (ed eventualmente sul prodotto specifico) verso la quale orientarmi per un prossimo acquisto. Queste sono le caratteristiche della rete e i requisiti necessari:
Lan casalinga, composta da 2 pc + 1 mac Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi + Hub no file sharing (emule) si archiviazione, backup si raid Quello che più mi preme è la questione sicurezza. Per condividere file nella rete è sufficiente un hard disk di rete o serve un NAS per garantire un minimo di sicurezza in più? Voglio dire, la sicurezza deve stare a livello del router ( ed esiste con Alice e quel tipo di router ) oppure è il dispositivo che deve garantirla? Grazie in anticipo per i consigli! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
|
Provo a risponderti io dall'alto della mia ignoranza
il router ti garantisce (o dovrebbe) per intromissioni dall'esterno.. per il resto la tua necessità mi sembra sia proprio un NAS che puo' fare da archiviazione e backup...il raid lo ottieni se compri un NAS a due o piu' baie. Io ho un QNAP TS-119 e ne sono contentissimo, ma ha un solo hard disk. Le marche che vanno per la maggiore sono QNAP e Synology......magari dai un'occhiata ai modelli di queste due marche e poi ne riparliamo...
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Intanto grazie per la risposta. I miei dubbi sono in relazione alla sicurezza del router, in questo senso: con una configurazione standard (Alice tutto incluso con quel router) conviene un livello di sicurezza maggiore o basta un dispositivo di rete?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
|
mi sa che per questa risposta devi andare nel forum del networking...ma di norma i router incorporano tutti un firewall che garantisce una certa sicurezza...
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.