|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
URGENTE! Ubuntu non monta più l' HD esterno
questo è quel che viene scritto: che fare?
$MFTMirr does not match $MFT (record 0). Failed to mount '/dev/sdc1': Input/ output error NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very important! If the device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g. /dev/mapper/ nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation for more details. . l' HD è da 1TB, in NTFS, collegato con USB. Fino a ieri funzionava.. Ho Xubuntu 9.04 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho windows
![]() fino a ieri lo accendevo, veniva montato, ci copiavo i file, lo smontavo e lo spegnevo. Semplicissimo. e oggi che cappio è successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
si tratta di un'inconsistenza nel filesystem
puoi risolverlo con ntfsfix da linux...se non dovesse funzionare non ti resta che attaccarlo ad un pc windows e fare da lì chkdsk oppure deframmentarlo in modo che riscriva la sezione MFT del filesystem |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, visto che ci sei... mi potresti postare anche il procedimento?
![]() ho provato a guardare sul sito ma non dice granché |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho fatto ntfsfix /dev/sdc1
e mi ha dato Mounting volume... Error opening partition device: Permission denied. Failed to startup volume: Permission denied. FAILED Attempting to correct errors... Error opening partition device: Permission denied. FAILED Failed to startup volume: Permission denied. Volume is corrupt. You should run chkdsk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
chkdsk non sembra essere un programma di linux... posso provare con fsck?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
nel caso di ntfsfix devi scrivere
sudo ntfsfix /dev/sdc1 il chkdsk invece è quello di windows non quello di linux purtroppo fino a qualche anno fa il pacchetto ntfs-3g aveva all'interno fsck.ntfs....non so perchè l'ha eliminato e rimane solo un utility di terze parti che è appunto ntfsfix |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il sudo! Acciderba a me!
ha fatto tutto! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() certo, però che SUDOri freddi..... appena posso trasformo tutto in ext3, così vado sul sicuro ancora grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.