|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Aiuto configurazione PC con sistema SLI Nvidia
Salve ragazzi ,
avevo intenzione di assemblarmi un nuovo pc perchè ormai mi sono stufato del vecchio portatile che non puo reggere ormai piu i nuovi giochi ( essendo di 2 anni fa ) . Ho paura di problemi di incompatibilità da parte dei vari pezzi e per questo mi rivolgo a voi . La mia idea è questa : - 2 nvidia GTX 260 - asus rampage II extreme 250 ( SLI-ready ) - i7 920 - hdd da 500 gb ( uno qualsiasi per me va bene , anche usato ) Le mie domande : - Ci sono problemi di incompatibilità in cui posso incappare ? - è necessario forzatamente un sistema di raffreddamento a liquido ? - Se si l' Aquagate cooler master è compatibile con le schede ( a quanto vedo no ) - Devo utilizzare un alimentatore da 750w o superiore ? Necessariamente uno certificato SLI ? - Devo utilizzare slot ram ( DDR3 ) ugualmente compatibili ? Il sito ( con relativa guida sull assemblaggio di tale sistema ) non cita spesso la nvidia 260 GTX... Mi appello a voi per saperne di piu. Grazie 1000 dell attenzione
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
i portatili non sono pensati per game.
cmq prima alcune domande : - risoluzione monitor? grandezza? - perchè mai uno sli nvidia vecchie e stravecchie alla vigilia di fermi? - perchè quel processore quando ci sono processori migliori in campo gaming? - fai overclock ? altrimenti non capisco nemmeno quella scheda madre... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Cefalù
|
I7 lavora meglio dell'I5 750 in config sli, comunque io ti consiglio una 5870 e un I5 750(spendi anche meno e hai una sv con un nuova architettura, un mostro di potenza e dx11).
Non è per nulla necessario un sistema di raffreddamento a liquido, né con sli né senza sli. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
- cosa vuoi dire esattamente ? perdona l' ignoranza ma so che la 260 GTX è una delle ultime in quanto è uscita nel 2008 ... - voglio avere una via di mezzo , non mi dedico solo al gaming , in ogni caso in campo gaming ce di meglio ? - semplicemente è una delle schede sli-ready alternative a quella della nvidia che supporta l' i7 , infatti le nForce non lo supportano |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Hai idea di quanto vogliono dire 2 anni nel mercato hardware? comunque lascia stare nvidia...ora come ora ati e una spanna sopra... riguardo a fermi uscira per finta a fine mese mentre sara disponibile sul mercato solo fra almeno 2 mesi...senza contare che ne verranno prodotte solo 10000/15000 quindi molto difficilmente ne rimedierai una...vai di 5850 per un 22 pollici (1600) o di 5870 per un 24 pollici |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Quindi , vada per ati ... volendo fare un crossfire tra 2 5850/5870 che scheda madre mi consigliate ? ce bisogno di conseguenza di qualche altro componente compatibile ? ( considerando che voglio mettere l' i7 920 )
Ultima modifica di cracker33 : 14-03-2010 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Perchè vuoi mettere l'i7 920?
Se giochi usa il 750. Se vuoi proprio un i7 meglio la serie 8. E ora come ora un crossfire di 5850 0 5870 non serve a nulla: sono troppo potenti se non hai un monitor formato parete. Se è la longevità che ti preoccupa ti conviene prendere UNA 5850 ora e cambiarla con UNA 6850 (ipotetica... magari sarà meglio fermi...) tra un anno o due. Pagherai di meno, ora non vedrai differenze e tra un anno andrai persino di più. In più la bolletta elettrica ne risentirà positivamente.
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
indubbiamente ma vorrei chiederti chiarimenti :
5970 * Engine clock speed: 725 MHz * Processing power (single precision): 4.64 TeraFLOPS * Processing power (double precision): 928 GigaFLOPS * Polygon throughput: 1.45 billion polygons/sec * Data fetch rate (32-bit): 464 billion fetches/sec * Texel fill rate (bilinear filtered): 116 Gigatexels/sec * Pixel fill rate: 46.4 Gigapixels/sec * Anti-aliased pixel fill rate: 185.6 Gigasamples/sec * Memory clock speed: 1.0 GHz * Memory data rate: 4.0 Gbps * Memory bandwidth: 256.0 GB/sec * Maximum board power: 294 Watts * Idle board power: 51 Watts 5870 * Engine clock speed: 850 MHz * Processing power (single precision): 2.72 TeraFLOPS * Processing power (double precision): 544 GigaFLOPS * Polygon throughput: 850M polygons/sec * Data fetch rate (32-bit): 272 billion fetches/sec * Texel fill rate (bilinear filtered): 68 Gigatexels/sec * Pixel fill rate: 27.2 Gigapixels/sec * Anti-aliased pixel fill rate: 108.8 Gigasamples/sec * Memory clock speed: 1.2 GHz * Memory data rate: 4.8 Gbps * Memory bandwidth: 153.6 GB/sec * Maximum board power: 188 Watts * Idle board power: 27 Watts Perchè ? E come scheda madre ? ( economicamente buona e compatibile con l' i7 ) EDIT : Quote:
Ultima modifica di cracker33 : 14-03-2010 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
EDIT: ho visto le schede madri AMD ma sono tutte DDR2 e non ce ne sono DDR3 , possibile ? consigli ? Ultima modifica di cracker33 : 15-03-2010 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.