|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
[conime.exe] strano processo in task manager
salve a tutti.
Spero di aver postato nella sezione corretta... Ho Vista Home premium, protetto da OA 4.0.0.15 free ed avira personal. ho windows update configurato per l'installazione automatica di tutti gli update. Venendo al problema Da qualche giorno ho notato il (citato in titolo) processo conime.exe nel tskmanager e da una prima googlata l'esito è stato alquanto imbarazzante, su qualche sito viene considerato un processo dannoso (un trojan), seppur su altri affermano che ha a che fare con le lingue asiatiche e L'IME e quindi processi genuini di win... Chiedo pertanto come comportarmi, sottolineando che avira non mi segnala nulla tra i processi attivi, tanto meno a-squared free... Nemmeno analizzando on-line il log di Hijackthis, per lo stesso è tutto nella norma... Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto... Salutoni... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Io direi che puoi stare tranquillo; al limite per scrupolo fai l'upload su virustotal del file incriminato.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un altro pc con Vista che non ha il processo conime.exe avviato Ergo pertanto spiegazioni su come operare... grazie... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Prova a disabilitare da pannello di controllo nella sezione dedicata ai dispositivi di input (quindi alla tastiera) le lingue che non usi.
Altrimenti da regedit, vai in HKEY_CURRENT_USER\Console, porta da 1 a 0 il valore "LoadConIme". Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho modificato la chiave di registro.
E per ora è scomparso dal taskmanager... Verificando comunque da process explorer (qunado attivo) il produttore era Microsoft Corporation indi dovrebbe comunque essere genuino... giusto? salutoni |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Giusto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.