|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Problema a formattare notebook hp
Salve.
Ho da formattare un portatile hp abbastanza vecchiotto che attualmente (non so per quale assurdo motivo) monta Seven e vorrei metterci su XP. Solo che nel momento in cui voglio formattarlo per installare XP mi dice che non ci sono hard disk istallati. Come posso risolvere?? Come mai mi dice questa cosa?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se l'hd è Sata (e quindi anche il controller della mobo), XP non ha in se i driver Sata di tale controller, vanno inseriti quando chiede di premere F6 per installare driver di terze parti, o tramite floppy o tramite pendrive USB.
Oppure creare un DVD di avvio di XP con i driver già inseriti usando l'utility nlite:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai dove posso trovare i driver del hd sata? Sul sito del produttore li trovo?? Sotto quale voce?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Vai sul sito del produttore della mobo e con il modello di questa nella sezione Download dovresti trovare quello che cerchi.
Che mobo hai?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per istallarli poi, metto questi driver su penna usb, aspetto la voce "Driver di terze parti", premo F6 e poi va da solo?? E' un operazione, questa, che non ho mai fatto. Grazie cmq.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vai a questo link: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...&swEnvOID=1098
Scorri la pagina e scarica quelli che ti ho evidenziato in questo screen:http://clip2net.com/page/m0/4618335 Usando un altro PC, avvia l'applicazione scaricata, la quale ti dovrebbe (segui le indicazioni a schermo) creare un floppy o una pendrive con i driver all'interno. Durante l'installazione di XP, premi F6 quando ti viene chiesto, poi nel seguito della procedura di installazione (non subito dopo F6), ad un certo punto ti chiederà di indicare dove si trovano memorizzati tali driver. PS: sai che questa cosa non l'ho mai fatta di persona ? Ne ho solo sentito parlare Qui probabilmente trovi più spiegazioni di quelle che ti potrei dare io:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028 Spero di esserti stato un pò utile Ciauzzz.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 15-03-2010 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che potresti gentilmente ripostarlo?? Grazie ancora.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vai a questo link:http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...tem=ob-39535-1
Il file è in formato .exe, una volta avviato ti consente di creare un floppy o un CD con i driver giusti all'interno, da usare poi durante l'installazione di XP.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!