Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 17:34   #1
Sab74
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Note x gaming ..quale dei due??

Ciao, sono indeciso tra questi 2 note... MSI GX 740 e TOSHIBA x300-15u entrambi con 4gb di ram e HD da 7200rpm e monitor 17 pollici 1680*1050..però il primo monta un i5 430M 2.26ghz con TB fino a 2.53 con 3M di cache L2 e scheda video ATI 5870 1gb di ram..il secondo un Q9000 da 2.00ghz 6M di cache L2 e sceda video 2 ge force 9800gts da 512mb di ram ciascuna....sarei molto propenso x il primo, più recente, ma non mi convince il procio, si ha più frequenza, ma meno cache L2 di un q9000...voi quale mi consigliate??? aggiungo che possono anche non interessarmi le DX 11 ma interessa la fluidità dei titoli.....con dettagli alti alla ris natia
Sab74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:44   #2
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
la gpu se vuoi giocare deve essere l'elemento primario nella scelta...
inutile dire di andare per il primo da te segnalato;

-presenta la hd 5870 che è la scheda video single-gpu più veloce del momento, senza contare che è dx11.
-l'i5 presenta frequenze più elevate e un minor consumo rispetto al "vecchio" q9000; La maggior parte dei giochi non sfrutta appieno 4 cores.

inoltre lo sli delle 9800 (comunque inferiore alla singola 5870) non sempre è sfruttato a dovere nei giochi...

in definitiva prenderei il toshiba...sempre se costa meno di 1600 euro circa...altrimenti darei un'occhiata all'asus g73 (un mostro )
Old 13-03-2010, 19:15   #3
Sab74
Member

Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
la gpu se vuoi giocare deve essere l'elemento primario nella scelta...
inutile dire di andare per il primo da te segnalato;

-presenta la hd 5870 che è la scheda video single-gpu più veloce del momento, senza contare che è dx11.
-l'i5 presenta frequenze più elevate e un minor consumo rispetto al "vecchio" q9000; La maggior parte dei giochi non sfrutta appieno 4 cores.

inoltre lo sli delle 9800 (comunque inferiore alla singola 5870) non sempre è sfruttato a dovere nei giochi...

in definitiva prenderei il toshiba...sempre se costa meno di 1600 euro circa...altrimenti darei un'occhiata all'asus g73 (un mostro )
Ti sei sbagliato....intendevi l'MSI..... è questo che annovera la 5870...come procio l'i5 430M è buono???? puoi indicarmi ,se sai, una classifica dei processori note o dei siti con delle recensioni..grazie e ciao
Old 13-03-2010, 19:38   #4
DextoR
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Spresiano
Quote:
Originariamente inviato da Sab74 Guarda i messaggi
Ti sei sbagliato....intendevi l'MSI..... è questo che annovera la 5870...come procio l'i5 430M è buono???? puoi indicarmi ,se sai, una classifica dei processori note o dei siti con delle recensioni..grazie e ciao
notoriamente QUESTO per la classifica dei processori per notebook. analogamente trovi quello delle VGA e pure le recensioni.
DextoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 12:50   #5
SparrowM
Senior Member

si, si...intendevo l'msi...
Old 15-03-2010, 06:45   #6
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
come già detto da sparrow...msi o asus g73....anche se il g73 monta un i7-720qm che è più prestazionale e si presta bene anche ad un utilizzo che non sia videoludico con applicazioni che lo riescono a sfruttare...es:grafica,rendering,video editing,fotoritocco
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:49   #7
fausto85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Carrù (CN)
Io tifo per MSI (sono un po' di parte... ). Il processore core i5 430m è fra le 20 cpu piu' veloci, sicuramente non avrai problemi anche se piu' lento rispetto al 720qm.

Il Toshiba lo escluderei, compreresti un portatile vecchio.

L'asus G73JH è sicuramente una valida alternativa.
fausto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 15:04   #8
Sab74
Member

Quote:
Originariamente inviato da fausto85 Guarda i messaggi
Io tifo per MSI (sono un po' di parte... ). Il processore core i5 430m è fra le 20 cpu piu' veloci, sicuramente non avrai problemi anche se piu' lento rispetto al 720qm.

Il Toshiba lo escluderei, compreresti un portatile vecchio.

L'asus G73JH è sicuramente una valida alternativa.
Grazie per i tanti consigli, in definitiva penso che ordinerò l'MSI, inoltre è anche calato di prezzo...ora è intorno ai 1230.00 iva inclusa.....(purtroppo lo si può solo ordinare xchè non è al momento disponibile....) avevo fatto un pensierino anche per l'ASUS G73 ma monta un monitor full hd e questo non mi convince del tutto (caratteri troppo piccoli e nel game troppo stress x la GPU) voi che dite??
ho abbandonato l'idea del Toshiba anche se nel forum ufficiale i possessori ne sono entusiasti.....
Old 10-04-2010, 15:17   #9
SparrowM
Senior Member

Quote:
Grazie per i tanti consigli, in definitiva penso che ordinerò l'MSI, inoltre è anche calato di prezzo...ora è intorno ai 1230.00 iva inclusa.....(purtroppo lo si può solo ordinare xchè non è al momento disponibile....) avevo fatto un pensierino anche per l'ASUS G73 ma monta un monitor full hd e questo non mi convince del tutto (caratteri troppo piccoli e nel game troppo stress x la GPU) voi che dite??
ho abbandonato l'idea del Toshiba anche se nel forum ufficiale i possessori ne sono entusiasti.....
penso che dovresti aspettare e vedere come si comporterà il nuovo msi....
Old 11-04-2010, 09:47   #10
fausto85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Carrù (CN)
Quote:
Originariamente inviato da Sab74 Guarda i messaggi
Sei intenzionato ad ordinare l'MSI, ma quale modello, il GX640 e il GX740???
Posso chiederti dove l'avresti trovato a 1230€???

Per la risoluzione posso confermare, il mio MSI GT725 da 17" supporta una risoluzione fino a 1680x1050, ma già a questa risoluzione i caratteri sono veramente piccoli. Non parliamo poi di un Full HD da 1920x1080.

Esiste anche un laptop Acer non male, l'Aspire 8942G che ha diverse configurazioni (con grafica ATI 5650/5850).
fausto85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian