Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 12:38   #1
davide5555
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
WD - my book world edition 1TB e Windows 7

Ciao a tutti,

ho un problema sulla rete, la quale dopo circa 20-30 minuti, si disconnette e quindi non si può più navigare e usare la rete (sia che il pc venga lasciato in standby, che usandolo).

dopo vari tentativi, sono riuscito a capire che il problema nasce proprio quando attacco questo hdd alla rete tramite router.
guardando sulla scatola dell'hdd della WD in effetti non c'è nelle compatibilità il logo di win7...ma solo xp/vista e mac....possibile?! sul sito della WD non ho trovato niente a riguardo (magari ho guardato male...mi sembra strano).

qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema in modo che possa riattaccare alla rete questa unità, praticamente nuova?

posto le caratteristiche della mia rete:

- router Philips SNA6500
- 2 pc fissi collegati con cavo LAN
- 1 pc portatile collegato in wireless
- (questo benedetto hdd di rete che non mi fa funzionare la rete)
- ho impostato ipstatici e ovviamente diversi tra loro

ho installato da poco win 7 anche sull'ultimo fisso...dove sono attaccate tutte le periferiche...prima con xp era tutto ok.
se manca qualche dato tecnico ditemi che posto subito....non sono un grande esperto...

intanto ringrazio tutti coloro che si vorranno interessare al mio problema...che, tra l'altro, ha già generato più di qualche nervosismo
davide5555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 22:16   #2
boxmoto
Member

Iscritto dal: May 2010
Windows 7 incompatibile con periferiche NAS

Ciao,

anch'io ho avuto lo stesso problema. Con Windows XP e Linux tutto funziona perfettamente, con Windows 7 (ho la 64 bit) dopo una ventina di minuti si perde la connessione e i programmi che la usavano (io ci tengo la musica, quindi uso winamp, mediaplayer o vlc) non si possono più terminare nemmeno con Task Manager, e il pc non si può più spegnere se non con l'interruttore. Gli altri programmi continuerebbero a funzionare.
Dopo aver cambiato ogni genere di impostazione (bit crittografia, disabilitazione gruppo Home, accesso utente alle risorse di rete, hack vari nel registro per cambiare le autenticazioni ntlmv2 o no, ecc, hack sul mio WD e impostazioni di ogni genere nella configurazione di Samba) mi è venuto un dubbio: che sia Windows ad avere i problemi, visto che con ubuntu e win xp tutto funziona?
Allora ho installato Samba su ubuntu (ho tre pc), dato che Samba è il sistema universale utilizzato dai NAS per condividere i dati...
BOOM
Windows si resetta all'improvviso senza motivo solo per il fatto di stare in rete.

CONCLUSIONI:

Windows 7 non è adatto alla multimedialità o all'utilizzo della rete. Che altro dire di un sistema operativo che senza fare nulla, per il solo fatto di trovarsi attaccato a un filo di rete diventa inutilizzabile?

SOLUZIONE:

Downgrade a Windows XP (o Vista). Se qualcuno ha un'idea migliore, vi prego, fatemi sapere, perchè io devo usare Windows 7 per motivi di lavoro ma vorrei poterlo collegare a altri dispositivi di rete (router wifi - problemi simili, dischi NAS di rete, o almeno un media center...)
boxmoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian