Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 18:04   #1
murettobo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
stampante BROTHER DCP135C

Salve

ho una stampante BROTHER DCP 135C e vi chiedevo se è possibile evitare la pulizia delle testine che si verifica troppo spesso con conseguente ciucciamento d'inchiostro. So che in alcuni modelli Brother si puo' fare tramite l'impostazione remota, ma purtroppo in questo modello non è prevista.

Grazie anticipatamente.
murettobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 20:50   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Ogni quanto o in quali circostanze fa la pulizia e per quanto dura? La tieni spenta e la accendi prima di stampare o la lasci collegata alla corrente e in standby? Fa la pulizia ogni volta che la accendi? Per sapere, perchè ho un modello più nuovo che la fa raramente e non consuma inchiostro, ma ha anche cartucce molto più capienti.
Cmq non c'è modo di cambiare il ciclo, solo usare accorgimenti (secondo il modello per questo ti chiedo come si comporta...) e ovviamente le cartucce compatibili ma questo lo saprai già.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 21:26   #3
murettobo
Junior Member

La pulizia avviene quando l'accendo e dura parecchio, uso cartucce originali...
Old 12-03-2010, 21:53   #4
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da murettobo Guarda i messaggi
La pulizia avviene quando l'accendo e dura parecchio, uso cartucce originali...
Capisco, si vede che quelle generazione di stampanti fa una pulizia più lunga, potresti provare a non spegnerla ma lasciarla accesa in standby e vedere ogni quanto tempo fa la pulizia automatica che non è detto sia altrettanto lunga come quella che fa all'accensione? Se non lo sai già...in base a quanto la usi. Purtroppo è un problema comune a molte stampanti, non vedo altre soluzioni a parte comperare inchiostri compatibili che costano molto meno, a meno che la usi per foto, ammesso che quel modello abbia una buona qualità in tal senso e non convenga pensare a cambiarla.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 13-03-2010, 13:18   #5
murettobo
Junior Member

Grazie mille Carlo...ciao.
Old 15-03-2010, 17:37   #6
ValeviL
Junior Member

non sapevo che tutto il rumore che facesse all'accensione fosse dovuto alla pulitura delle testine O.o cerchero' di tenerla accesa collegandola ad una diversa spina della corrente...

io avrei un altra domanda riguardante la stessa stampante (marca e modello):

mi sono accorta che non stampa piu' due dei quattro colori, ovvero il giallo e il rosso..ho fatto gia' diverse pulizie, prove di stampa e cambio cartucce..per caso è capitato anche a voi? sapreste dirmi se posso fare qualcosa o chiamare direttamente l'assistenza (visto che il negoziante se n'è lavato le mani del problema, nonostante in principio ci disse che potevamo andare da lui per eventuali problemi..)

spero in una vostra veloce risposta..anche perché l'assistenza terminera' fra un paio di mesi

Grazie,
ValeviL

Ultima modifica di ValeviL : 15-03-2010 alle 17:44.
ValeviL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 20:09   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Da quanto tempo non stampa i due colori? Se non si sblocca nemmeno con ripetuti cicli di pulizia ed è ancora in garanzia dovrebbero ripararla, lo dico al condizionale perchè dipende se hai usato inchiostri originali oppure no, di solito si rifiutano se il danno alle testine è causato da inchiostri non originali. Altrimenti se non si vuol pagare la riparazione (disintasarla non dovrebbe essere costoso ma non so) bisogna far da sè...
Old 15-03-2010, 22:43   #8
ValeviL
Junior Member

credo pochi giorni...erano finite le cartucce (usiamo quelle compatibili) e le abbiamo cambiate dopo qualche giorno...

avrei un problema, lo scontrino della garanzia fu stampato male e si è cancellato...è strettamente necessario x l'assistenza? inoltre mi consigli di dire oppure no dell'uso di cartucce compatibili?? grazie ..

Ultima modifica di ValeviL : 15-03-2010 alle 22:45.
Old 15-03-2010, 23:20   #9
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da ValeviL Guarda i messaggi
credo pochi giorni...erano finite le cartucce (usiamo quelle compatibili) e le abbiamo cambiate dopo qualche giorno...

avrei un problema, lo scontrino della garanzia fu stampato male e si è cancellato...è strettamente necessario x l'assistenza? inoltre mi consigli di dire oppure no dell'uso di cartucce compatibili?? grazie ..
Credo che se ne accorgano loro delle cartucce non compatibili, anche a occhio se nemmeno montate cartucce originali, in tal caso vedo poche speranze. Non so quanto convenga ma eventualmente esistono anche riparatori non ufficiali, sbloccare delle testine non è un'operazione costosa se non occorrono testine di ricambio, iniettano del solvente apposito nei tubi e via.

Invece se come dici avevate acceso la stampante o stampato in giallo e rosso da non troppo tempo, giorni o poche settimane, proverei prima a sbloccarle con ripetuti cicli di pulizia manuale (se i due colori bloccati vengono puliti insieme) altrimenti per non sprecare nero e ciano create dei documenti di testo in grassetto o riquadri di colore esclusivamente giallo e magenta e passateli in stampa ripetutamente finchè non si sbloccano, anche alternando cicli di pulizia di quei colori (es. uno ogni 5-10 tentativi di stampa in giallo magenta)

Di più non saprei consigliarti...

Ultima modifica di CarloR1t : 15-03-2010 alle 23:24.
Old 16-03-2010, 10:54   #10
ValeviL
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Credo che se ne accorgano loro delle cartucce non compatibili, anche a occhio se nemmeno montate cartucce originali, in tal caso vedo poche speranze. Non so quanto convenga ma eventualmente esistono anche riparatori non ufficiali, sbloccare delle testine non è un'operazione costosa se non occorrono testine di ricambio, iniettano del solvente apposito nei tubi e via.
i riparatori non ufficiali dove potrei trovarli!?

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Invece se come dici avevate acceso la stampante o stampato in giallo e rosso da non troppo tempo, giorni o poche settimane, proverei prima a sbloccarle con ripetuti cicli di pulizia manuale (se i due colori bloccati vengono puliti insieme) altrimenti per non sprecare nero e ciano create dei documenti di testo in grassetto o riquadri di colore esclusivamente giallo e magenta e passateli in stampa ripetutamente finchè non si sbloccano, anche alternando cicli di pulizia di quei colori (es. uno ogni 5-10 tentativi di stampa in giallo magenta)

Di più non saprei consigliarti...
quindi se ho capito bene provo a fare svariate stampe di giallo e magenta? I cicli di pulizia li ho gia' fatti (molti) prima di "allarmarmi"... provo con un altro ciclo e a stampare un documento con solo quei due colori...vediamo cosa ne vien fuori ='(

riguardo l'assistenza, invece...nel caso non funzionasse, cosa dovrei fare?
chiamare e vedere cosa mi dicono..?!

grazie ancora..
Old 16-03-2010, 20:44   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da ValeviL Guarda i messaggi
i riparatori non ufficiali dove potrei trovarli!?
Chiedete al negozio di compatibili dove avete comperato le carucce, o altri negozi del genere, non sarete certamente i soli che hanno lo stesso problema, altrimenti credo basti cercare in rete 'riparazione stampanti', ma prima si può anche provare con brother, non si sa mai...
Quote:
quindi se ho capito bene provo a fare svariate stampe di giallo e magenta? I cicli di pulizia li ho gia' fatti (molti) prima di "allarmarmi"... provo con un altro ciclo e a stampare un documento con solo quei due colori...vediamo cosa ne vien fuori ='(

riguardo l'assistenza, invece...nel caso non funzionasse, cosa dovrei fare?
chiamare e vedere cosa mi dicono..?!

grazie ancora..
Se il giallo e magenta sono intasati il foglio di prova esce quasi bianco senza sprecare inchiostro, meglio ancora con un documento solo giallo e uno solo magenta, alternando qualche pulizia dei 2 colori, non è un risultato garantito anzi, ma costa poco provare.
Old 16-08-2010, 12:30   #12
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma nel caso delle stampanti della serie DCP quindi l'uso di cartucce compatibili (acquistate su ebay ) a lungo andare rende ineficciente la stampante? Bisogna conservare le cartucce originali e rimetterle in caso di problemi per mandarle poi in assistenza?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 12:48   #13
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ma nel caso delle stampanti della serie DCP quindi l'uso di cartucce compatibili (acquistate su ebay ) a lungo andare rende ineficciente la stampante? Bisogna conservare le cartucce originali e rimetterle in caso di problemi per mandarle poi in assistenza?
In teoria secondo la difesa dei consumatori non possono rifiutare una ripaazione per difetti propri di varia natura con la giustificazione che il cliente ha usato le compatibili, se ma se appunto sono ugelli intasati o danneggiati con altri inchiostri soprattutto se di scarsa qualità rispetto alle marche universali migliori, rifiuteranno la riparazione gratuita e in effetti non vedo perchè dovrebbero fare altrimenti essendo in un certo senso un danno accidentale non coperto e non dovuto al loro prodotto.

Si confida sul fatto che non succeda con le adeguate precauzioni d'uso, mai spegnerla del tutto impedendole la pulizia, ambiente non troppo secco, stampe occasionali, ecc. in questo modo neanche la qualità di stampa non dovrebbe diminuire, sempre che gli inchiostri non siano di scarsa qualità

Mi sembra che un notevole risparmio ci sia già scegliendo le compatibili di marche note in vendita sotto casa, al limite installare un sistema flusso continuo conun molto minore costo stampa (ma qui temo che la garanzia se ne vada a priori) sconsiglierei prodotti anonimi su ebay a meno che siano proprio di qualità e marchi migliori per qualche uso speciale e non reperibili da noi.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian