Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 16:46   #1
Pendolino
Member

L'Avatar di Pendolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
Problemi stampante Epson DX 3800

Salve ragazzi, ho un problema con la suddetta stampante. L'ho ereditata da una mia amica che la voleva buttare (non so perchè) ed è stata ferma per parecchio tempo (forse anche per qualche anno). Quando l'ho ricevuta aveva le cartucce colori esaurite e quella nera piena. Ho sostituito tutte le cartucce (anche quella nera) ma quando vado a stampare in nero la stampa mi appare a tratti (ad esempio se stampo un testo alcuni righi ci sono ed altri no). Con il colore questo non accade. Cosa può essere? Condotto del nero intasato di inchiostro essiccato? Se si, potrei risolvere con il liquido di pulizia per testine? Grazie
Pendolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 19:15   #2
Pendolino
Member

L'Avatar di Pendolino

vi allego l'immagine della spugna presente sotto le cartucce quando sono nella posizione di riposo

Old 13-03-2010, 12:01   #3
Pendolino
Member

L'Avatar di Pendolino

ho rovato la pulizia ma niente. Qualcuno sa come si smontano le testine? grazie
Old 13-03-2010, 12:30   #4
ant-coco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
io ho recuperato una epson dx 4050 con il liquido per la pulizia delle testine.

Con una siringa ho provveduto a mettere 2 gocce di liquido all'interno del foro alla base della cartuccia di stampa. La stampante era ferma solo da 1 mese con inchiostro compatibile che si era seccato.

Per un'altra stampante della Canon ho lasciato le testine a bagno nell'alcol per una notte, cambiato l'alcol e fatto il bagno di pulizia, e riprovato a stampare.

Entrambe le volte mi e' andata bene, ma era la soluzione finale prima di buttare la stampante.

Prova a fare cosi', consapevole che se non funziona fai come stava facendo la tua amica e butti la stampante.
Old 13-03-2010, 20:31   #5
Pendolino
Member

L'Avatar di Pendolino

Ho provato col tuo metodo ma niente.
Sto cercando di smontarle. Allora questi sono gli ugelli

Smontando smontando sono arrivato a questo punto

Questo quello ke c'è sotto gli ugelli. Ora mi sn definitivamente bloccato. C'erano 3 viti nei buchi visibili nella seconda foto, ma svintandole non si smonta niente. Cosa dovrei fare? grazie
Old 14-03-2010, 01:05   #6
Andrit87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
guarda francesco, ti dico come ho risolto io con la mia DX4400... era da tempo ferma e quando stampava, anche la mia faceva questi errori, io ho smontato le testine e con una siringa vuota, ho spruzzato dell'aria dentro gli ugelli... facendo uscire il colore secco/rovinato ( chiamalo come vuoi).

questo procedimento l'ho fatto solo 1 volta, circa 1 anno fa... non ricordo benissimo... ma se non mi sbaglio, nella seconda foto, quelle colorate sono le testine che gettano l'inchiostro... dovresti soffiare in quelle... ma non si capisce bene... anche perchè come detto non ricordo

cmq ovvio che è un rimedio molto spartano... comprala nuova

Le mie vendite1!!! Le mie vendite2!!!
Andrit87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 10:09   #7
ant-coco
Member

L'unica sarebbe mettere il liquido, fare il bagno, o soffiare direttamente li'.

Attento che sporchi tutto intorno! munisciti di una vaschetta per contenere i residui di inchiostro.

Facci sapere.
Old 14-03-2010, 10:58   #8
Pendolino
Member

L'Avatar di Pendolino

ok, proverò a immergere la parte metallica nel liquido... vi faccio sapere... grazie
Old 17-03-2010, 17:53   #9
Pendolino
Member

L'Avatar di Pendolino

ho immerso nell'alcool, questo è il risultato

ma come cavolo è possibile?

l'ultimo rettangolo dovrebbe essere tutto nero
Old 17-03-2010, 22:22   #10
ant-coco
Member

Bello tosto questo inchiostro.

Penso a questo punto non ci sia altro da fare:butta questa e comprane una nuova.
Old 17-03-2010, 23:25   #11
Pendolino
Member

L'Avatar di Pendolino

non mi arrendo domani provo con candeggina e acqua ossigenata
Old 20-03-2010, 18:09   #12
Pendolino
Member

L'Avatar di Pendolino

Sono riuscito a smontare le testine

Appena smontate, sull'ugello del nero (quello più grande a sinistra) c'era molto colore che lo ostruiva. Ora l'ho pulito, però quando gli passo un panno sopra esce sporco. Cosa mi consigliate di fare? Tenerlo ancora ammollo nell'alcool???

P.S.: c'era della colla (sono quei residui grigi ke si vedono) ma l'ho tolta: ho fatto una minkiata?

Ultima modifica di Pendolino : 20-03-2010 alle 18:52.
Old 10-05-2010, 23:34   #13
ziglio
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salo' - Brescia
scusate se mi intrometto,
vorrei sapere se c'è qualche trucco per riuscire a stampare in bianco/nero anche quando sono esaurite le cartucce dei colori... la cartuccia del nero è nuova e viene rilevata come tale e con inchiostro al massimo, mentre i tre colori sono esauriti, ma io voglio stampare solo con il nero...
grazie !
ziglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 09:08   #14
ant-coco
Member

Prova a togliere e rimettere le cartucce dei colori che il sw ti da come esaurite.

Alle volte riesci ad ingannarlo e fagli credere di avere messo una cartuccia nuova.

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian